La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Oppure chiedi a Cartefalse! Lei e' falegnama e se ne intende parecchio!!!
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#17
la base di aggggrappante potrebbe essere una soluzione...ma o poi sopra dipingi completamnete...o farla solo per eventuali decorazioni è un rischio, la parte di base non coperta dall'eventuale decoro si vedrà e farà ccccacare... 8)

#18
rananera ha scritto:la base di aggggrappante potrebbe essere una soluzione...ma o poi sopra dipingi completamnete...o farla solo per eventuali decorazioni è un rischio, la parte di base non coperta dall'eventuale decoro si vedrà e farà ccccacare... 8)
no no solo se la dipinge completamente, altrimenti "grat grat"

#19
Scusate l'assenza ma ieri non ho avuto modo di connettermi. Allora: grazie per le risposte prima di tutto! Riguardo il mobile io vorrei proprio cambiare il colore quindi credo che scartavetrarlo sia necessario. Riguardo la levigatrice anch'io avevo l'impressione che dipendesse dalla grana della carta vetrata l'effeto...dopotutto evita solo di fare una fatica enorme....:wink: . Veramente avevo pensato di dargli un effetto che mi sembra che venga chiamato "shabby chic"...un pò "finto invecchiato"...con la vernuice un pò graffiata e scolorita in superficie...decapato insomma...mi piace tanto! Starei su un colore tipo bianco o avorio...con una tonalità più scuretta come base in modo che risalti sulle "graffiature"...
Lo so che non è il vostro genere, ma che ne dite potrebbe fare un bell'effetto? :roll:

#20
lilù ha scritto:Scusate l'assenza ma ieri non ho avuto modo di connettermi. Allora: grazie per le risposte prima di tutto! Riguardo il mobile io vorrei proprio cambiare il colore quindi credo che scartavetrarlo sia necessario. Riguardo la levigatrice anch'io avevo l'impressione che dipendesse dalla grana della carta vetrata l'effeto...dopotutto evita solo di fare una fatica enorme....:wink: . Veramente avevo pensato di dargli un effetto che mi sembra che venga chiamato "shabby chic"...un pò "finto invecchiato"...con la vernuice un pò graffiata e scolorita in superficie...decapato insomma...mi piace tanto! Starei su un colore tipo bianco o avorio...con una tonalità più scuretta come base in modo che risalti sulle "graffiature"...
Lo so che non è il vostro genere, ma che ne dite potrebbe fare un bell'effetto? :roll:
Dpende sempre dal contesto!
preso da solo può essere bellissimo! :wink:

#21
A me lo shabby chic può anche piacere, ma le linee di quel mobiletto secondo me non si prestano per nulla a questo stile.

Penny

#22
Penny01 ha scritto:A me lo shabby chic può anche piacere, ma le linee di quel mobiletto secondo me non si prestano per nulla a questo stile.

Penny
...io invece un pò ce lo vedo...ne ho visto una volta uno che avevano decorato con dei motivi molto classici (tipo ghirlande di fiori, ecc...) e secondo me era molto bello...