La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SANITARI SOSPESI E BATTISCOPA

#1
spero di dare un utile consiglio per chi, come me, deciderà di non piastrellare dietro i sanitari e quindi metterà il battiscopa..

..se i sanitari sono sospesi, fate attenzione all'altezza del battiscopa per evitare che water o bidè ci vadano sopra e che quindi nn si attacchino perfettamente al muro..

..ah, naturalemnte a me è successo.. :evil:

#2
eccomi, io invece ci avevo pensato 8) ...

invece: cosa metterai per proteggere il sedile del cesso che sbatte contro il muro? o viceversa per proteggere il muro?

o sono solo paranoie mie?
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#3
ma i battiscopa son alti 5 cm come fanno a sbatterci i sanitari'? io pensavo di metterli ad almeno 10/12 cm dal pavimento!!

#4
lilmaul: ho preso un battiscopa di ardesia alto sui 10 cm..

:shock: :shock: ...fresno, hai ragione nn ho pensato al muro dietro... :cry: :cry: :cry:

stasera faro delle prove, o si attacca qlcosa al muro o qlcosa sul sedile.. :?

#5
lilmaul ha scritto:ma i battiscopa son alti 5 cm come fanno a sbatterci i sanitari'? io pensavo di metterli ad almeno 10/12 cm dal pavimento!!
Bisogna comunque dare un'occhiata alle schede tecniche e capire a quanto da terra si vanno a mettere in modo da capire quanto rimane, è meglio :wink:
arubindi, è normale che non si possa pensare a tutto, purtroppo.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#6
si, per noi poveri utenti è impossibile pensare a tutto, chi è del mestiere dovrebbe farlo per te, ma mi sono resa conto che, nel mio caso, nn è stato così...

..cosa mi consigliate di fare per proteggere il muro dal coperchio del "cesso" (per usare un termine tecnico :wink: )?

#7
arubindi ha scritto:si, per noi poveri utenti è impossibile pensare a tutto, chi è del mestiere dovrebbe farlo per te, ma mi sono resa conto che, nel mio caso, nn è stato così...
per quasi nessuno è così... da parte mia, tranne la lodevole eccezione del muratore, ho dovuto metter mano a tutto… ma proprio a tutto.
arubindi ha scritto:..cosa mi consigliate di fare per proteggere il muro dal coperchio del "cesso" (per usare un termine tecnico :wink: )?
Cmq, ho controllato dove sbatte il coprisedile, è proprio una striscetta minima. Basta una guarnizione di “gommapiuma” di quelle idrauliche di un colore simile alla parete… spero!
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#8
Per non far sbattere il coperchio del wc perchè non metti sul muro un feltrino o un paracolpi trasparente?
Immagine

#10
perche penso che le piastrelle dietro i sanitari nn servano, nn penso di farmi la doccia nel bidè.. :wink:

ho piastrellato solo dietro la doccia e dietro il lavandino, che è in una rientranza, a 120 cm....nn avrei piastrellato nenahce dietro il lavandino, ma l'ho fatto perche mi hanno sfinito... :wink: