La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Chiedo conglio a desiner o altri esperti

#1
Sono veramente confusa. Ogni giorno vedo le stesse camere da letto, le stesse ditte ma i giudizi dei rivenditori sono sempre contrastanti. C'è chi mi dice che tomasella è ottima, chi mi dice che è scadente. Poi c'è chi dice che MERCANTINi è molto buona, chi dice che è impiallicciata in legno, chi invece mi dice che è melaminico! Lo stesso per altre sitte come SMA, EUROPEO ecc...
A questo punto voglio fidarmi di voi e chiedervi un pò di consigli:
- mi sapete dire se c'è differenza di qualità tra TOMASELLA e MERCANTINI. Io cerco un buon letto e un buon armadio in tamburato vhe non mi costi troppo.
- inoltre vorrei chiedervi un consiglio tecnico. La stanza ha una profondità di 325 cm. Riesco a mettere un letto e un armadio?
Spero davvero che possiate aiutarmi perchè io non ce la faccio più. Sono confusissima. Illuminatemi.
Grazie

Re: Chiedo conglio a desiner o altri esperti

#2
zaira79 ha scritto:Sono veramente confusa. Ogni giorno vedo le stesse camere da letto, le stesse ditte ma i giudizi dei rivenditori sono sempre contrastanti. C'è chi mi dice che tomasella è ottima, chi mi dice che è scadente. Poi c'è chi dice che MERCANTINi è molto buona, chi dice che è impiallicciata in legno, chi invece mi dice che è melaminico! Lo stesso per altre sitte come SMA, EUROPEO ecc...
A questo punto voglio fidarmi di voi e chiedervi un pò di consigli:
- mi sapete dire se c'è differenza di qualità tra TOMASELLA e MERCANTINI. Io cerco un buon letto e un buon armadio in tamburato vhe non mi costi troppo.
- inoltre vorrei chiedervi un consiglio tecnico. La stanza ha una profondità di 325 cm. Riesco a mettere un letto e un armadio?
Spero davvero che possiate aiutarmi perchè io non ce la faccio più. Sono confusissima. Illuminatemi.
Grazie
Guarda, prendi quello che secondo il tuo gusto ti sembra migliore.
Per le misure devi stare attenta a non prendere un giroletto troppo sporgente, anzi... Dire che con un letto da 210 ed un armadio scorrevole da 63 ti rimangono circa 50 cm. che sono pochini.
Pero

#3
Il problema è che magari mi sembra migliore ed invece scopro che è in melaminico.....!!! La mia paura è che dopo poco si rompa.
Ma secondo te quanto spazio dovrebe esserci tra il letto e l'armadio?
Grazie

#4
zaira79 ha scritto:Il problema è che magari mi sembra migliore ed invece scopro che è in melaminico.....!!! La mia paura è che dopo poco si rompa.
Ma secondo te quanto spazio dovrebe esserci tra il letto e l'armadio?
Grazie
50 cm. sono pochi, se calcoli che il cassetto esce di 50 cm., praticamente quando lo apri rischi di stare lateralmente per prendere le cose :lol:
Direi che dovrebbero esserci almeno 60 cm.
Pero

Re: Chiedo consiglio a desiner o altri esperti

#5
zaira79 ha scritto:Sono veramente confusa. Ogni giorno vedo le stesse camere da letto, le stesse ditte ma i giudizi dei rivenditori sono sempre contrastanti. C'è chi mi dice che tomasella è ottima, chi mi dice che è scadente. Poi c'è chi dice che MERCANTINi è molto buona, chi dice che è impiallicciata in legno, chi invece mi dice che è melaminico! Lo stesso per altre sitte come SMA, EUROPEO ecc...
A questo punto voglio fidarmi di voi e chiedervi un pò di consigli:
- mi sapete dire se c'è differenza di qualità tra TOMASELLA e MERCANTINI. Io cerco un buon letto e un buon armadio in tamburato vhe non mi costi troppo.
- inoltre vorrei chiedervi un consiglio tecnico. La stanza ha una profondità di 325 cm. Riesco a mettere un letto e un armadio?
Spero davvero che possiate aiutarmi perchè io non ce la faccio più. Sono confusissima. Illuminatemi.
Grazie

#6
Pero ha scritto: 50 cm. sono pochi, se calcoli che il cassetto esce di 50 cm., praticamente quando lo apri rischi di stare lateralmente per prendere le cose :lol:
Direi che dovrebbero esserci almeno 60 cm.
Il cassetto in un armadio scorrevole quando viene aperto di solito sporge sui 25 CM rispetto ai 63 conteggiati e non 50.
E' vero 325 non sono molto; ma ponterando bene la scelta del gruppo letto e della posizione della cassettiera interna sono piu' che sufficienti.
Per quanto riguarda le ditte che hai menzionato appartengono tutte ad un livello medio/medio-basso e se il tuo budget non ti permette di piu' non ti resta che accontentarti di MERCANTINI (se mi dai retta dimentica europeo).
Se invece puoi osare qualcosa in piu' senza arrivare a cifre astronimiche valuta (in ordine alfabetico): ELLI, FIMES, LINEGIANSER, NAPOL o SILENIA (se ne vuoi altre basta chiedere).