La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
io finora ( ora grazie a questo forum , sono venuto a conoscenza del google scetchup , e voglio provare quello ) ma finora tra i tanti freeware che ho provato , mi trovo bene ( specie x la parte "muratura" , se uno come mè non ha nulla di concreto in mano ma solo planimetrie :) ) con " sweet home 3d della eTechs :

http://sweethome3d.sourceforge.net/

è un freeware , x la parte arredamento non è il masimo , pochi e non eccezzionali componenti , in compenso x la parte planimetrica e muratura è facile da usare e se uno smanetta un po sulle configurazioni ( spessore muri , altezza e dimensione finestre porte ecc ecc ,) diventa quasi professionale , nel senso che si ottengono risultati pressochè realistici .

la cosa ( che io ho trovato assolutamente bella è la creazione automatica della visione in 3d sia dell'esterno che interno e la possibilità di fare una "camminata virtuale" all'interno di una futura casa :wink:

#3
Io mi sto trovando molto bene con flashcad, gratuito, e soprattutto in modalità composer, facile, quasi banale...

Peccato ha poche possibilità per quanto riguarda le finiture dei muri e dei rivestimenti, ma ha una buona libreria che però funziona solo online...

Bye

#4
wildshark ha scritto:Io mi sto trovando molto bene con flashcad, gratuito, e soprattutto in modalità composer, facile, quasi banale...

Peccato ha poche possibilità per quanto riguarda le finiture dei muri e dei rivestimenti, ma ha una buona libreria che però funziona solo online...

Bye
Mah, usandolo in modalità flashcad puoi fare quasi di tutto, per le finiture di muri e rivestimenti puoi importare texture, anche create da te. :wink: