La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Se mai dovessi scegliere di mettere il piano unico certamente credo di prenderlo di un colore che sia quanto più possibile uguale alla piastrella che vi ho postato
Immagine
Sy

#17
giusto!
come dice FEDE.2 un marmo/travertino (nn sono brava sui materiali) ma senza dubbio opaco e non stondato...ti modernizza anche un po il bagno
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#18
Il marmo è liscio e levigato... con venuzze

Il travertino è meno liscio e ha come dei piccoli buchini...
c'è di diversi colori... e diverse tonalità

:wink:

#20
Il piano che piace a te é molto bello, non e' impossibile da realizzare, e il piastrellista non ha tutti i torti. primo perche' il piano in ceramiche e' mille volte piu' delicato di quello in marmo, se la struttura grezza non e' fatta precisa precisa ai multipli delle piastrelle viene una schifezza, e comunque al piastrellista necessitera' del tempo per rifarlo a misura.
ti e' mai stata proposta di fare la struttura del mobile in legno marino? Ti costerebbe meno di farla in muratura, hai il vantaggio di farla quando il resto del rivestimento e' stato posato, cosi' vedi come e quanto grande farlo, e un domani se vuoi lo puoi togliere come un normale mobiletto
LA VITA (E)' UN MOSAICO

#22
Nel mio precedente appartamento ho fatto costruire un lavabo in muratura come dici tu e le piastrelle erano proprio 20 x 20 con sopra il ripiano in granito ed i lavabi incassati. Risultato perfetto!

#23
squaletta ha scritto:Nel mio precedente appartamento ho fatto costruire un lavabo in muratura come dici tu e le piastrelle erano proprio 20 x 20 con sopra il ripiano in granito ed i lavabi incassati. Risultato perfetto!
beh...stai valutando una soluzione diversa, magari anche migliore chissa :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#24
Bhè..mi sto convincendo a farlo col piano unico.....speriamo che non me ne bedda mai pentire,...cmq vorrò parlare nuovamente col muratore...così mi faccio spiegare tutto con maggiore chiarezza. Intanto ragazzi devo ringraziarvi per la vostra cortesia....meno male che ho scoperto voi...mi state aiutando tanto :wink:
Sy