La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Colpa mia o della lavastoviglie?

#1
Dopo il matrimonio ho cominciato a sperimentare l'uso della lavastoviglie (mai avuta prima).
A parte che mi ci vuole mezz'ora per caricarla (e nel frattempo avrei tranquillamente lavato tutto a mano!), questo potrebbe essere solo un problema di scarsa abitudine... la cosa che mi fa uscire di testa è che è assolutamente impossibile lavarci i coltelli.
Li metto nel loro cestello e immancabilmente a fine lavaggio li ritrovo più sporchi di prima, incrostati anche sul manico! :x :x :x
Per favore, ditemi se sbaglio qualcosa, se c'è un trucco o cos'altro, perchè sto avendo una crisi di nervi al giorno!
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#2
a parte che proprio nella mia cucina non ci stava... ma poi io odio la lvs... a casa di mia mamma la roba mi sembra sempre sporchissima :?
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#4
Penny01 ha scritto:Strano...
Li metti con le lame verso l'alto o verso il basso?

Penny
Verso l'alto, come scritto nelle istruzioni d'uso...
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#5
mmmmmmmmmmmhhh, come incrostati??ma togli il cibo appiccicato sui piatti e le posate quando li metti in lavastoviglie??

per il tempo, non preoccuparti che tra poco li lancerai da lontano i piatti, è solo questione id abitudine!! :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6
paprina ha scritto:mmmmmmmmmmmhhh, come incrostati??ma togli il cibo appiccicato sui piatti e le posate quando li metti in lavastoviglie??

per il tempo, non preoccuparti che tra poco li lancerai da lontano i piatti, è solo questione id abitudine!! :wink:
Tolgo tutto... ho comprato uno spazzolino che uso solo per questo... i piatti, se li pulisco più di quanto faccio ora, li lavo del tutto :(
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#8
Che lvs hai?
Stai attenta a non mettere stoviglie grandi vicino al cestello delle posate, perchè impedirebbero all'acqua di arrivare su tutte le posate.
Con la mia REX (che certo non è il top delle lvs) le posate le metto dentro così come sono, come le tolgo da tavola e vengono perfettamente pulite.

Penny

#9
Ariston LI 480 A (da 45)

Va beh che non sarà il massimo della qualità, ma insomma... :(
Tra l'altro, il resto viene bene... piatti, bicchieri, coperchi... nessun problema. Solo i coltelli, e a volte le forchette.
Dite che devo provare a metterli a testa in giù? :roll: :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#10
premettendo che io non sciacquo i piatti prima di metterli in lavastoviglie ma tiro giu lo sporco con la forchetta e basta,
i coltelli (ma in genere tutte le posate ) li metto a testa in giu perchè la mia lavastoglie ha un getto anche sotto (non so se lo hanno tutte) e quaindi più potente, attenta a non mettere però pentole o cose molto sporche copertura (anche parziale) delle posate..

eh.. fidati basta prenderci la mano ed è comodissima...
noi siamo in due e nella casa nuova naocra non l'ho usata perche sto aspettando che faccinao dei lavori alla cucina ma in quella vechcia.. la usavo, la facevo andare un giorno si e uno no (attenta però d'estate a non lasciarla troppo) e mi spaparazzavo sul divano invece che insaponare sciaquare e mettere via i piatti e poi.. è un rispoarmia anche economico e per l'abinete si usa meno acqua e meno corrente e meno detersivo...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#11
lunaspina ha scritto: Dite che devo provare a metterli a testa in giù? :roll: :roll:
Non la conosco. Fai come dicono nelle istruzioni; ci dovrebbe essere il disegno di come distribuire le stoviglie.
Nelle lvs che ho avuto io le posate andavano sempre con i manici in basso.

Penny

#12
missbo83 ha scritto: è un rispoarmia anche economico e per l'abinete si usa meno acqua e meno corrente e meno detersivo...
questo dato però sarebbe un pò da contestare... dipende da come si lavano i piatti!

se il discorso è: riempio una vasca e nell'altra acqua corrente per il risciacquo... ok, la lvs è più ecologica.

ma io passo i piatti "a secco" con la spugnetta insaponata (sapone vegetale senza coloranti) e poi li sciaquo con l'acqua. secondo me consumo meno acqua e non uso neppure la corrente :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#13
casimira ha scritto:
missbo83 ha scritto: è un rispoarmia anche economico e per l'abinete si usa meno acqua e meno corrente e meno detersivo...
questo dato però sarebbe un pò da contestare... dipende da come si lavano i piatti!

se il discorso è: riempio una vasca e nell'altra acqua corrente per il risciacquo... ok, la lvs è più ecologica.

ma io passo i piatti "a secco" con la spugnetta insaponata (sapone vegetale senza coloranti) e poi li sciaquo con l'acqua. secondo me consumo meno acqua e non uso neppure la corrente :wink:
Anch'io sono abituata così.

Penny01 ha scritto:Stai attenta a non mettere stoviglie grandi vicino al cestello delle posate, perchè impedirebbero all'acqua di arrivare su tutte le posate.
Non mi pare di aver mai messo niente di ingombrante, comunque ora ci starò più attenta.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#14
anche io ho la ariston, mi trovo benissimo forse perchè io metto le posate all'ingiù, proprio sotto ci passa il getto........... forse è per quello? prova a metterle a testa in giù...
ma poi non capisco, se i piatti li metti senza residui di cibo... di cosa sono sporche le posate? il filtro è pulito?
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#15
Claudia81 ha scritto:anche io ho la ariston, mi trovo benissimo forse perchè io metto le posate all'ingiù, proprio sotto ci passa il getto........... forse è per quello? prova a metterle a testa in giù...
ma poi non capisco, se i piatti li metti senza residui di cibo... di cosa sono sporche le posate? il filtro è pulito?
Non lo so!! :evil: :evil:

Acc... 'sta cosa mi fa impazzire!

Al filtro non ho pensato, anche perchè la usiamo da solo due settimane, ma ci guarderò.
Oggi provo a mettere le posate a testa in giù :roll: :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38