La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pavimento in acciaio

#1
Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio perchè avrei deciso di mettere all'ingresso del mio appartamento un pavimento in gres rivestito di una lamina di acciaio inox. L'effetto dovrebbe essere (almeno nella mia testa) spettacolare solo che non ho idea della manutenzione e della delicatezza di questo tipo di pavimento, restano le macchie delle goccioline tipo cucine ? Tenete conto che questo pavimento andrebbe messo subito dopo il portone d'ingresso dalla strada, quindi d'inverno ..... è una pazzia vero ? :D

#2
Non so dirti della manutenzione, non so dirti della resa effettiva, non so dirti del freddo e del ghiaccio, ma posso dirti che approvo al 100% una scelta come la tua :)
Io penso di rivestire con la lamiera i gradini all'interno di casa mia, figurati!
Cercando su internet ho trovato una lista dei vari tipi di lamiera utilizzabili e, soprattutto per il problema legato all'inverno, forse puoi valutare anche soluzioni non lisce che riducano il rischio scivoloni.
Dai un'occhiata qui alle varie categorie di lamiere..
http://www.archinfo.it/home.php?_idnodo=184830

#3
taci valà..
io volevo farci tutta casa così...
più che al gres pensavo a quelle soluzioni usate nelle banche: piastrelloni di acciaio flottante ispezionabile...
ho poi evitato causa costo...non certo causa manutenzione anche perchè pesnando alle banche, che frequento anche d'inverno, non ricordo particolari schifezze gocciolose in terra e lì mica puliscono ogni due secondi durante il giorno :wink:

#4
Sono felice che vi sia piaciuta l'idea, vorrà dire che rischierò, magari punterò sull'effetto spazzolato piuttosto che su quello a specchio (che preferivo). Ciao e grazie

#5
quello a specchio potrebbe fornire interessanti nuovi punti di vista agli uomini se le donzelle presenti sono minigonnate :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#7
casimira ha scritto:quello a specchio potrebbe fornire interessanti nuovi punti di vista agli uomini se le donzelle presenti sono minigonnate :wink:
rananera ha scritto:maiala!
:lol:

#8
casimira ha scritto:quello a specchio potrebbe fornire interessanti nuovi punti di vista agli uomini se le donzelle presenti sono minigonnate :wink:
seee e poi si ottiene l' effetto alla steve... :lol:
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#9
ma scusa, se vuoi un effetto metallizzato, in commercio ci sono delle collezioni di piastrelle simil metallo.
Metal Line Iris Ceramica
Immagine
Metaux di Rex
Immagine
Cromo di Cerim
Immagine
Made Iris Ceramica
Immagine
In questo modo non hai problemi di pulitura e il prodotto è resistente essendo gres!
____________________________________________
L'unico modo per liberarsi da una tentazione è concedersi ad essa

#11
grazie per i consigli, davvero dei bei materiali ma l'acciaio vero è un'altra cosa. Tra parentesi ho ordinato quello "spazzolato", effetto vedo non vedo, molto più erotico di quello a specchio, diciamo :D :D :D

#12
upupa ha scritto:grazie per i consigli, davvero dei bei materiali ma l'acciaio vero è un'altra cosa. Tra parentesi ho ordinato quello "spazzolato", effetto vedo non vedo, molto più erotico di quello a specchio, diciamo :D :D :D
L'hai trovato in un negozio di pavimenti e rivestimenti o ti sei rivolta a qualche specialista di lavorazione di metalli?
Posso chiederti quanto ti viene a costare più o meno a mq e quante varietà di acciaio ti hanno proposto?