La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Accessoriare una colonna

#1
Nella mia nuova cucina abbiamo inserito lato frigo una piccola colonna dispensa da 30 cm, con anta a battente.

Mi sono resa conto, non appena l'ho aperta, che lo spazio è poco sfruttabile, in quanto ha solo due ripiani ed è, appunto, stretta e profonda.

Dovrei aggiungere qualche ripiano, ma ho pensato che sarebbero più comodi dei cassetti a estrazione totale, tipo questi qui:
Immagine
Come larghezza ci stanno, ma l'anta potrebbe creare problemi?

Qualcuno ha questi cassetti estraibili in una colonna a battente? Si possono mettere? Io li ho sempre visti in colonne estraibili.
Secondo voi è fattibile?
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#2
Bah, io non vedo come non si possano fare con quelle strutture chiuse che hai postato: è mica possibile avere, invece che la parete del cestone, un'anta? Però lascio la parola agli esperti. :oops:
Io ho lasciato i due scaffali, anche se non so quanto è alta l'antina, e ti dirò che li uso per ficcarci quelle cose tipo biancheria per la cucina, o p.e. la scatola della pietra ollare. 'Nzomma, cose che non uso frequentissimamente. :wink:

#3
In linea di massima direi che si possono inserire tranquillamente... anche se hai un anta battente, quest'ultima aprira presumno a 90 ° e lascierà libero lo spazio per un eventuale estrazione dei ripiani...
una cosa che magari devi controllare è la luce interna che hai nel mobile, ovvero, il mobile è largo 30, i fianchi sono 1.8 cad. quindi 30 - 1.8-1.8 fa 26, 4 cm , quindi verifica che il cassetto che vuoi acquistare non sia più largo.......
Ulteriore alternativa , andare dove hai acquistato la cucina, e ordinare dei cestelli estraibili in filo cromo per base o colonna da 30 cm e montarli o farteli montare... ma indubbiamente con Ikea risparmierai parecchio se van bene le misure....
Skyline