La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucina bianca...bordo top bianco o acciaio?e scelta lavello

#1
la mia cucina sarà tutta bianca opaca con cappa a vista, quella a camino semplicissima...

il top pensavo di metterlo con bordo di acciao/alluminio per staccare...come anche lo zoccolo...

ma adesso che devo decidere i dubbi sono:

- si fermerà di tutto come dice mia madre?
- si segnerà rovinandosi come dice il mobiliere?
- mi stancherà?
- è più bello tutto bianco squadrato?
- e se bianco lo zoccolo lo metto acciaio lostesso?

qualcuno di voi ha foto da postare con la cucina e il top montati?
o ha consigli?
grazie


e già che ci sono che lavello mettereste?
avete uno di questi? come vi trovate?
in ordine: zodiaco, armonia,futuro e neptune...franke...
si accettano consigli anche su cose diverse...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di babalo il 28/03/08 17:49, modificato 2 volte in totale.

#2
mm tutto bianco non lo farei mai.. troppo bianco insomma.... almeno staccherei con un top colorato....diamo un tocco di personalità...
no??

#3
capisco che per chi ama il colore il total white sia un pò assurdo...ma i colori poi li metto con i particolari e gli accessori e quando voglio cambio tutto...più economico che cambiare il top... :wink:
ma tra bianco e bianco con bordo? ero convinta ma adesso meno...forse ne ho viste troppe tutte uguali... :cry:

Re: cucina bianca....bordo top bianco o acciaio?

#4
babalo ha scritto:- si fermerà di tutto come dice mia madre?
- si segnerà rovinandosi come dice il mobiliere?
- mi stancherà?
- è più bello tutto bianco squadrato?
- e se bianco lo occolo lo metto acciaio lostesso?
a me l'idea di staccare con il bordo in acciao piace...

e se fossi in te non starei a preoccuparmi del fatto che si possa segnare o si possa sporcare! la cucina deve anche essere vissuta, no?
:wink:
La mia cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51744

#6
zoccolino e profilo top acciaio. per il lavello, di quelli che hai postato preferisco l'ultimo che è più lineare anche se della stessa marca preferisco la serie Mythos.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#7
...io che ci sono dentro posso dirti che di bordi top ce n'è di varie forme, misure e finiture: il consiglio è di metterlo, in particolare per creare una cornice estetica per il top. Per la funzionalità, non saprei darti un buon motivo per metterli,tranne che protezione al bordo del piano top che altrimenti sarebbe "bordato" con un laminatino incollato...per la finitura,io adoro l'alluminio spazzolato e lo abbinerei con uno zoccolo in alluminio spazzolato o centorighe o millerighe (odio gli zoccoli lisci e soprattutto quelli in pvc rivestito alluminio).

#8
Ce l'ho ce l'ho..top bianco con bordo acciaio alto 6..ha 10 anni ma e' ancora bello..certo un po rigato dai coltelli.magari puoi fare un profilo alluminio in modo che non si fermi lo sporco sotto :wink:
..Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo,
chi non fa domande sugli argomenti che non conosce,
chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.