La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scarico lavello cucina mooolto lontano: consiglio

#1
Ciao a tutti, vi scrivo per un problema che mi sta affliggendo e che mi sta togliendo il sonno la notte.
Nella casa che sono in trattativa per comprare e che al momento è ancora al grezzo, gli scarichi della cucina sono già previsti in un mini angolo cottura.
Tuttavia io vorrei fare la cucina in un'altra zona, e in particolare vorrei posizionare il lavello a circa 8 metri di distanza da dove è già previsto lo sfiato e lo scarico del lavello.
Il geometra del cantiere mi ha detto che non ci sono problemi a mettere il lavello così distante, e contrariamente a quello che mi aspettavo, non farebbero una nuova braga dello scarico che scende in verticale fino al pozzetto / degrassatore, ma ricongiungono lo scarico a quello già esistente attraversando in orizzontale la stanza che divide la cucina dallo scarico e dandogli un pò di pendenza.
La cosa mi lascia alquanto perplessa in quanto non stiamo parlando di un metro di distanza, ma di quasi 8 metri.
Mi piacerebbe tanto sentire il vostro parere e soprattutto se c'è qualcuno che si trova o si è trovato nelle mie stesse condizioni.
Devo dare ascolto al geometra oppure se non mi fanno una nuova braga per lo scarico, mando tutto a monte (acquisto della casa compreso)?
Non vorrei avere problemi in futuro di scarico sempre intasato..
Grazie per i pareri che vorrete darmi!
ciao ciao!!!