La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Battiscopa in alluminio

#1
Ciao a tutti, sperando di aver azzeccato la sezione del forum in cui parlarne, qualcuno di voi avendo il parquet a terra ha montato un battiscopa in alluminio? E il risultato finale vi ha soddisfatto?
Mi hanno parlato anche un battiscopa in legno rivestito con una lamina di alluminio...mica qualcuno l'ha mai visto???


Grazie, Sissi

#2
Ciao,

io volevo mettere il battiscopa in legno rivestito con una lamina di alluminio. In effetti molto bello. L'unico problema era il costo. Per un battiscopa alto 8 cm spesso 12 mm, mi hanno chiesto 10 E + 4 E per la posa. Il tutto iva esclusa.

Alla fine ho comprato un battiscopa impiallacciato rovere pagato 1,9 E + iva. L'ho fatto verniciare da un falegname con il colore alluminio (RAL 9006 se non ricordo male) e l'ho fatto montare a 1,5 E. L'effetto è pressochè identico, l'unica cosa è che non è resistente quanto un battiscopa rivestito in alluminio.

Ti posto una foto per farti vedere l'effetto
Immagine

Re: mmm

#6
mantra ha scritto:ma la verniciatura te l'ha fatat gratis?.... :D :D
La verniciatura me l'ha fatta per 80 E. Cmq come dice edodega, puo' essere delicato, per farlo resistente andrebbe laccato, ma la laccatura è molto piu' costosa e a quel punto penso ti convenga comprarlo già pronto.

#7
Io ho il battiscopa in alluminio: all'inizio ero un pò perplessa, ma ora sono molto soddisfatta!