La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
grazie relaxitalia, esauriente come sempre... e graditissimo il tuo "consiglio finale", sabato cerchiamo un rivenditore con materassi "nudi" e ci facciamo un po' di test....

:D
relaxitalia ha scritto:Il medical plus e' un buon prodotto.
Il ''risparmio e' dato dal fatto che non esiste boxatura laterale.
Ovvero se lo tocchi sui lati senti le molle.
Non considero,ma a questo punto vorrei a supporto l'intervento dei miei colleghi,tale mancanza un problema di durata.
a questo punto anche la mia curiosità è notevole....in teoria la boxatura laterale, soprattutto in un molle indipendenti, dovrebbe "sostenere" meglio l'intera struttura, pertanto nel tempo dovrebbe rendere più durevole il materasso.... :idea:
Chicco#32

#17
Chicco#32 ha scritto:
Terji ha scritto:salve, al contrario dl mio collega io le consiglierei lo strato in memoy... riesce a dare al materasso un comfort più accogliente, soprattutto nei mesi invernali quando il materasso deve abbracciare di più. le 5 zone bastano, in quanto 5 o 7 non c'è tutta sta gran differenza. discorso diverso se cambierebbe il numero di molle ma ennerev ha solo l'800 molle... :wink:
grazie anche per i tuoi consigli (mi puoi dare del tu, con rlaxitalia cercavo di conformarmi :wink: )....

cmq credo che la cosa migliore per decidere se prenderlo con lo strato in memory o meno sia quello di provarlo...fino ad ora in due negozi ho trovato solo materassi test imbustati nella plastica rigida e non credo sia una prova valida..... :roll:

altre domandine:

1) per un letto Flou (Nathalie) con contenitore e piano a doghe regolabili, è preferibile l'ennerev Firm (più duro?) o Medium? dipende dal tipo di appoggio che ti piace! io consiglio sempre il medum... risulta più gradevola

2) è vero che se non prendo un materasso Flou potrei avere problemi con il meccanismo di apertura e chiusura del contenitore? tutti i rivenditori Flou hanno fatto un po' di terrorismo psicologico in questo.... :?a me è successo una volta sola che potando un delice di permaflex in memory il cassettone s apriva... ma solo percè avevano messo i pistoncini per un materasso molto pesante. cmq non ci sono assoluamente problemi, ci puoi mettere la marca che vuoi

3) hai da consigliarmi altri marchi dall'ottimo rapporto qualità/prezzo? uno dei negozi mi spingeva su Flexlinea modello Medical Plus porestivalutare anche manifattura falomo. flexlinea mi dispiace m non la conosco...

4) che ti sembra come prezzo 667 euro per un Ennerev Top 5 160x190 rivestimento cotone (estate)/memory (inverno)? un ottimissimo prezzo, sconto 20%

Grazie della pazienza e dei suggerimenti....
:wink: [/b]
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#18
relaxitalia ha scritto:

( a proposito,divento un pochino perfido, e con un tempur h 15 o 20 come si fa visto che non si puo' girare il materasso?)
Non rispondermi come fa tempur dicendo; ma perche' deve girare il materasso?
Ciao e buon appetito.
nessuna perfidigia... le rispondo in quanto io su tempur, come magari avrà letto, ci dormo. io peso 103 kg per 184 cm di altezza. sono robusto quindi soffro particolarmente il caldo e sudo tanto. non ho aria condizionata nella mia casa nuova e ho la mia compagna con temperatura normale di 37 gradi. mi crede che io dopo 3 anni non sento calore? le prime 2 settimane, come dico aimiei clienti, sono dei forni... dopo tot il tutto passa....

inoltre, male che vada esistono coprimaterassi che io propongo ai miei clienti. però non glieli vendo subito. gli dico di aspettare un mesetto prima di venirli a prenderli anche perchè li vedo come spesa inutile in quanto dopo ci si abitua...
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;