La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

forno minicopact

#1
buongiorno a tutti!scrivo er avere consigli sul forno della mia nuova cucina.il forno dovrei mettrlo alto incassato in una colonna,e il mobiliere mi ha consigliato di mettere u forno minicompact,cioe largo uguale ma con altezza ridotta che funge anche da microonde se non ho capito male,vorrei avere qualche informazione in piu e sapere se questa altezza ridotta non crea problemi se non so devo mettere due teglie nel forno o una piu alta...GRAZIE

#2
Questi tipi di forno non ti consentono di cuocere alimenti su 2 livelli, poichè hanno solo una griglia centrale.
Per il resto so che ne esistono anche con la cottura a vapore (linea genius della whirpool) che adesso va molto "di moda".
Ora se funzionano bene o male non so dirtelo. Comunque è gia' qualche anno che sono in commercio, per cui la tecnologia dovrebbe essersi perfezionata. Certo con piu' elettrodomestici separati, ciascuno con la sua diversa funzione, sicuramente rischierai di meno, anche se occuperai un po' piu' di spazio.
Poi c'è da vedere anche i costi. Sarebbe anche da valutare la soluzione piu' conveniente....
ALLEGRI

#3
allegri ha scritto:Questi tipi di forno non ti consentono di cuocere alimenti su 2 livelli, poichè hanno solo una griglia centrale.
Per il resto so che ne esistono anche con la cottura a vapore (linea genius della whirpool) che adesso va molto "di moda".
Ora se funzionano bene o male non so dirtelo. Comunque è gia' qualche anno che sono in commercio, per cui la tecnologia dovrebbe essersi perfezionata. Certo con piu' elettrodomestici separati, ciascuno con la sua diversa funzione, sicuramente rischierai di meno, anche se occuperai un po' piu' di spazio.
Poi c'è da vedere anche i costi. Sarebbe anche da valutare la soluzione piu' conveniente....
C67M50NO Forno compatto di Neff ventilato con microonde, utilizzato come termogril può cuocere su 2 livelli
La cottura a vapore ad uso domestico? non credo proprio sia una moda..
in Italia la stiamo scoprendo adesso, nei prossimi anni sono certo avrà una crescita esponenziale. Cottura a vapore = sana e nutriente.
P.S.
Carissimo Allegri..
Se dopo il 15 Agosto sei dalle parti di Gaeta, una birra te là ofro volentieri :D fà anche là rima.
Ciao

#4
Breve OT
chabal ha scritto: Carissimo Allegri..
Se dopo il 15 Agosto sei dalle parti di Gaeta, una birra te là ofro volentieri :D fà anche là rima.
Ciao
Ciao Carissimo Chabal, si è sentita la tua mancanza in questi giorni.......
Purtroppo non ci saro' da quelle parti, anzi saro' a circa 2.000/3.000 km piu' lontano del solito......
Pero' e facile che ci possiamo trovare nella tua zona del lago verso settembre......
Da quelle parti la birra dovrebbe essere piu' buona!!

Fine OT

I compatti non è che li conosco molto.....mi è capitato qualche volta sottomano il genius di cui ho sentito parlare benissmo....
Chiaro che NEFF è di un'altra categoria anche come spazi interni (le coibentazioni che usa hanno spessori inferiori ad es. di whirpool, per cui puoi mettere delle teglie piu' grandi).... pero' non fa le 3 cose insieme mi pare (micro, tradizionale, vapore).

Mi dici poi di questa cottura a vapore?
Non ho ben capito perchè i cibi conservano piu' sostanze nutrienti e perchè è un tipo di cottura piu' sana.
All'estero la utilizzano piu' di noi?

Ciao.
ALLEGRI

#5
Ciao Carissimo Chabal, si è sentita la tua mancanza in questi giorni.......
Purtroppo non ci saro' da quelle parti, anzi saro' a circa 2.000/3.000 km piu' lontano del solito......
Pero' e facile che ci possiamo trovare nella tua zona del lago verso settembre......
Da quelle parti la birra dovrebbe essere piu' buona!!
Fine OT

Dai ci conto, sei da queste parti per "Abitare il Tempo" ?

I compatti non è che li conosco molto.....mi è capitato qualche volta sottomano il genius di cui ho sentito parlare benissmo....
Chiaro che NEFF è di un'altra categoria anche come spazi interni (le coibentazioni che usa hanno spessori inferiori ad es. di whirpool, per cui puoi mettere delle teglie piu' grandi).... pero' non fa le 3 cose insieme mi pare (micro, tradizionale, vapore)
La maggior parte dei produttori di eldom al massimo abbinano alla cottura vapore solo l'aria calda e comunque arriva ad una temperatura di 230° che è un buon livello di cottura.. non puoi fare la pizza.
Sono solo quei genialoidi di Whirlpool che dicono di poter fare le 3 cose insieme..
Mi dici poi di questa cottura a vapore?
Non ho ben capito perchè i cibi conservano piu' sostanze nutrienti e perchè è un tipo di cottura piu' sana.
All'estero la utilizzano piu' di noi?
la Mìele ci hà fornito per il negozio, un forno a vapore in comodato..
è da posizionamento libero, ed è 1 mese che il giocattolo è sul piano della mia cucina.. bè ti dico.. fantastico, il merito è anche di sicuro della mogliettina, ti garantisco che funziona una meraviglia.

Ciao