La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

il piastrellista ha sbagliato il colore delle fughe ed ora?

#1
Ciao a tutti, vi scrivo perchè ho bisogno di consigli. Nella mia nuova casa ho scelto delle piastrelle della abk color avorio 30x60... bellissime, ma con un piccolo particolare: il piastrellista ha sbagliato a fugarle!!! Gli ho espressamente chiesto una fuga chiara, come la piastrella, ma lui me l'ha fatta grigia e dopo la richiesta di spiegazioni mi ha detto che nel momento in cui fossero asciutte il colore si sarebbe attenuato (questo risale ad un mese fa!!!). :twisted: Risultato: piastrelle bellissime (e carissime) fuori capitolato fugate in maniera indecente!!! Che posso fare ora??
Ringrazio tutti coloro che mi risponderanno!

#3
per fortuna nono ho saldato...l'amarezza è tantnche perchè ho scelto questo tipo di piastrella (lodge dell'abk) proprio per la sua omogeneità...ho paura però che anche se pone rimedio il risultato non sia ottimale...speriamo!

#4
hmmm... ma non gli hai specificato il colore della fuga che vorresti???
così penso sia difficile se tu dici che ne vuoi una chiara... ovvio, grigio chiaro è chiaro ma se tu gli dicevi un beige chiaro o avorio è tutt'un altra cosa...

fatti togliere tutte le fughe e rifarti fare quelle corrette ma bisogna vedere in questo caso chi ha ragione/torto per capire chi deve pagare questo nuovo lavoro...

cmq grigio con il beige non ci vedo proprio :shock: (che pirlone pure lui però!!!!) :roll:
ma quanto è grande l'ambiente dove è stato sbagliato??? :?
Immagine
Immagine

#5
l'ambiente è c:? cucina di 15 mq sala di 36 mq e studio di 15 mq... al piastrellista è stato detto di fare la fuga del colore della piastrella cioè avorio... di solito lavora bene (a mio cognato ha fatto un mosaico super) ma ho idea che avesse fretta di andare al mare.... ora proverò a parlare con lui, poi in caso contatto la cooperativa da cui ho preso la casa! a sto punto lasciavo le piastrelle in capitolato! le ho prese extra e devo oltre a pagarle profumatamente pagare quello che aveva la testa al mare quando ha fatto i lavori?? stare dietro a tutto ti fanno venire l'esaurimento!

#6
melina... quanto mi dispiace! :(
so che quando si lavora con i cantieri è sempre un oddisea :twisted:
infatti x risparmiarci anni di vita e i capelli grigi noi abbiamo fatto tutto da soli... perchè altrimenti si finisce con un esaurimento nervoso! :shock:

tornando al tuo discorso direi di parlare subito con il piastrellista e visto che ha sbagliato lui allora a questo punto deve rifare tutto con le fughe giuste!!! non mollare, vedrai che riuscirete a trovare un accordo :wink:

tienici aggiornati :wink:
Immagine
Immagine

#7
a me è successo il contrario. La fuga è più chiara della piastrella. A suo tempo ho aperto un topic e mi fu consigliato fuga fresca di mapei che è un prodotto per colorare le fughe. Non l'ho ancora usato perchè ad una prima pulizia superficiale la fuga sembra si sia leggermente scurita. Aspetto di pulire a fondo. Però non so dirti se questo prodotto vada bene anche per colorare di chiaro sullo scuro
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#8
La mapei fa un prodotto chiamato fuga fresca, che non è altro che uno stick del colore degli stucchi. In questo modo potresti passare lo stick sulle fughe errate e ricoprirle del colore giusto.

Re: il piastrellista ha sbagliato il colore delle fughe ed o

#9
dreadlocks ha scritto:La mapei fa un prodotto chiamato fuga fresca, che non è altro che uno stick del colore degli stucchi. In questo modo potresti passare lo stick sulle fughe errate e ricoprirle del colore giusto.
Ciao! Anche se l'argomento è un pò datato, evito di aprire un nuovo thread .
Ho da poco finito di ristrutturare e mi sono accortoche le fughe nel pavimento in bagno, inizialmente color antradice, stesso colore delle mattonelle, in alcuni punti sono sbiadite, declinando su una specie di grigio chiaro...
Avevo pensato di ravvivarle usando il prodotto fuga fresca. Qualcuno di voi ha esperienza in merito e/o può darmi qualche consiglio?
Grazie!