La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Idee per illuminare il bagno

#1
Salve a tutti, vi posto al seguente link alcune foto del mio bagno ristrutturato.

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ra.html#p5

come potete vedere vorrei installare sopra il top tinta wengè, che arriva poco sotto il rivestimento della parete, uno specchio a filo muro di forma trapezoidale che per ragioni di altezza è quello che mi permette di sfruttare al meglio la perete. C'è un però!! non ho idee per illuminare la specchiera con una luce importante, calda, e che non costi una follia... :-)

Vi posto inoltre alcune foto del box doccia. Ho predisposto due punti luce ai lati per illuminare l'interno della doccia. Pensavo a dei faretti direzionali o qualcosa del genere. Mi sapete aiutare anche su questo?

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ra.html#p7

Grazie ancora a tutti!! :-)

Soluzioni

#2
Ciao TAMJEIZ,
ho letto il tuo posto e devo dire che la soluzione per lo specchio mi risulta difficile perchè non capito bene dove possiamo prendere corrente per la lampada dello specchio. Puoi darmi più indicazioni?

Per la doccia, ti sconsiglio innanzitutto dei proiettori che sarebbero fastidiosi per chi userà la doccia e devo dire che prevedere in fase di installazione dei micro incassi nell'incrocio dei commenti con sitema RGB avrebbe valorizzato questo spazio in maniera incredibile. In questo caso penserei all'installazione di un paio di elementi a parete tipo KODO cromo di Fontana Arte che sinceramente sono molto carini esteticamente ma molto impersonali in questa installazione.

Un saluto dal DOC.
Andrea Meini (Lighting Designer)
__________________________________________
FACEBOOK: http://www.facebook.com/andrea.meini
WEB: http://www.andreameini.com
EMAIL: meini.andrea@gmail.com

COME GENERARE DENARO D'EMERGENZA ONLINE IN 7 GIORNI

#3
Ciao, mi spiego meglio allora! Come piou vedere dalle foto del bagno ho "disegnato" con il mastro quello che dovrebbe essere lo specchio.

Ho predisposto due punti luce (uno subito dopo a dx) e uno sulla parete perpendicolare (a sx) perchè non sapevo bene come avrei potuto predisporre diversamente dal momento che non conosco tutte le soluzioni che esistono in commercio.
spero di essere stato più preciso in questo modo.

Ho guardto i faterri KODO di Fontana Arte, ma sinceramente non mi piacciono. Io avevo pensato a qualcosa più simile ad un faretto orientabile, magari non troppo banale per dare un pò grinta ala doccia.
Tieni presente che ho posizionato volutamente i punti luce "fuori portata" rispetto alla doccia stessa per non avere vincoli di luci stagne!

#4
ciao Zivago, a me i Kodo di Fontana Arte piacciono. Avevo anche postato una richiesta per ottenere un suggerimento. Vorrei sapere se la luce emessa può virare in più tonalità (e/o cromature) e se può diffondersi con più fasci luminosi a "raso" della parete.

#5
fc2 ha scritto:ciao Zivago, a me i Kodo di Fontana Arte piacciono. Avevo anche postato una richiesta per ottenere un suggerimento. Vorrei sapere se la luce emessa può virare in più tonalità (e/o cromature) e se può diffondersi con più fasci luminosi a "raso" della parete.
sulle tonalità non so dirti, dovresti controllare sul sito di Fontana.... per l'emissione è unicamente frontale.
http://www.volenovetri.com
https://www.facebook.com/VolenoVetri
SOLUZIONI D'ARREDO IN VETRO SU MISURA (PORTE, TOP BAGNO, DOCCE, TAVOLI, PARAPETTI IN VETRO).
LAMPADE provenienti da svendite...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=69271