La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

IL Mobile che puzza di sterco

#1
:( :( Mi hanno consegnato il 16/01/2010 una parete attrezzata in legno nobilitato. Dopo il motaggio (16/01/2010) e fino ad oggi (22/01/2010) il mobile emana una puzza di sterco che rende invivibile l'ambiente e stà creando notevoli danni ai suppellettili (cuscini, lenzuola, coperte, tappeti ecc. ) inquanto già impregnati della nauseante puzza. Qualcuno può indicarmi i motivi e gli eventuali rimedi ??? :twisted: :twisted:

Re: IL Mobile che puzza di sterco

#2
michele55 ha scritto::( :( Mi hanno consegnato il 16/01/2010 una parete attrezzata in legno nobilitato. Dopo il motaggio (16/01/2010) e fino ad oggi (22/01/2010) il mobile emana una puzza di sterco che rende invivibile l'ambiente e stà creando notevoli danni ai suppellettili (cuscini, lenzuola, coperte, tappeti ecc. ) inquanto già impregnati della nauseante puzza. Qualcuno può indicarmi i motivi e gli eventuali rimedi ??? :twisted: :twisted:
...montatore che ha pestato una merd@?

Allora: noi consumiamo grossomodo 2 bilici al giorno di truciolare e non ho mai trovato una partita che si potesse definire che puzza di sterco però delle volte circola tra gli addetti ai lavori questa voce che di tanto in tanto arriva roba che puzza di merd@.

allora: avvaloriamo l'ipotesi che ci possa essere questa partita di legno puzzolente: in italia gran parte del truciolare prodotto è riciclato... pertanto magari non proprio merd@ ma qualcosa di marcio entra dentro frequentemente (e potrebbe succedere anche con il legno normale) però tutto viene debitamente impastato con la colla ureica che contenendo formaldeide (un ottimo disinfettante) e venendo pressata a 200 gradi dovrebbe di fatto bloccare ogni muffa o marcescenza e comunque arrestare la decomposizione delle fibre di legno.
La mia teoria è che il truciolare già fatto e nobilitato sia stato in un ambiente umido e caldo (succede delle volte che durante il trasporto si bagna e poi magari entra in un magazzino sufficientemente caldo) e viene attaccato dai funghi...ma dovrebbe sapere più di muffa che di merd@.
Comunque la soluzione è una: sostituzione... sicuramente quei pannelli sono in giro da almeno 1 mese quindi la speranza in un miglioramento significativo è scarsa.

#3
Evviva il riciclato :!: :evil:
Fattela sostituire senza indugi. Anche se andasse via la puzza, essa rimane comunque un indice che il prodotto ha dei problemi.

PS Qusecofr le due puzze sono totalmente diverse anche con un naso non finissimo si possono distinguere

#4
Solaria ha scritto: PS Qusecofr le due puzze sono totalmente diverse anche con un naso non finissimo si possono distinguere
:lol: immagino... comunque non essendomi mai arrivata una partita del genere non posso dire a priori di cosa si tratti... diciamo che io ho sempre creduto che fosse più una leggenda metropolitana del settore che altro... boo nella zona di produzione (mantova/cremona) ci sono anche molti allevamenti di animali... si sa mai che ogni tanto prendano qualche palo da li per reimpastarlo... però strano dopo la lavorazione veramente non dovrebbe sapere di nulla... che strano... fa un po' effetto sapere che la tua cucina potrebbe essere fatta con il legno dei recinti dei maiali vero? :D