La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

illuminazione piano di lavoro

#1
Ciao,
ho nuovamente bisogno del vostro aiuto!!
Ho comprato la cucina naturasia della GeD. La mia cucina non è molto luminosa e quindi ho bisogno di illuminare il piano di lavoro. L'elettricista mi ha proposto di mettere dei faretti direttamente sopra i pensili (far fare un legno che sporga leggermente dai pensili per poi incassarci i faretti). Tanti me lo hanno sconsigliato perchè dicono che a furia di cucinare il grasso si deposita nei faretti e poi è difficilissimo pulirli.
Voi cosa fareste?
Grazie :)

#2
Perchè non ti hanno previsto l'illuminazione nei sottopensili?
Mi risulta essere la più comoda per il piano di lavoro.
Informati da chi ti ha montato la cucina.

#4
x_fra ha scritto:Cioè?
Qualcuno ha voglia di spiegarmi in cosa consiste? :oops:
Grazie
Sono faretti o neon attaccati sotto il pensile. Questo è un esempio:
Immagine
Immagine
Immagine

#5
ciao fra praticamente sono delle luci sottopensili ( plafoniere ) solitamente a neon che vengono fissate alle basi dei pensili che accendendosi illuminano il piano di lavoro.
SONO COMODISSIME MA BISOGNA PREDISPORRE L' IMPIANTO CON I PUNTI LUCE O SI POSSONO DERIVARE DALLA CAPPA O DA DIETRO COLONNE TENENDO NASCOSTI COSI' I CAVI. TI E' CHIARO?
QUI IL SABATO SON TUTTI A VERIFICARE QUELLO CHE SI DICE DURANTE LA SETTIMANA. :lol: :lol: :lol: :lol:

#7
nicolettaalematte ha scritto:SI ANCHE COME QUELLI DELLLA FOTO DI LORENA CON I FARETTI MA CONSUMANO UN PO' DI PIU', CIAO LORENA :lol: :lol: :lol: :lol:
Ciao! E' la prima foto che mi è venuta in mente, giusto per farle capire il concetto! :D
Immagine
Immagine

#9
nicolettaalematte ha scritto:SI SI MA NON VOLEVO CONTESTARE ASSOLUTAMENTE MA SEI AL LAVORO ANCHE TU OGGI?
SEI TU CHE LAVORI IN NEGOZIO DI ARREDO D' INTERNI?
Magaaaaaaaaari! No, quella è Sophie.
Immagine
Immagine

#10
AH MI CONFONDEVO SCUSAMI PERCHE' MAGARI TI PIACEREBBE? E' BELLO MA CREDIMI QUANTA FATICA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
LA SODDISFAZIONE E' TANTA ALMENO QUELLO.

#11
Sì, mi piacerebbe di certo di più di quello che faccio, ma non credo sia un mestiere che si inventa dall'oggi al domani!
Immagine
Immagine

#13
FRA..LA GED FACEVA ADDIRITTURA IL FONDO PENSILE CON GIA' INSERITO IL NEON... STA AL VENDITORE CONSIGLIARE BENE :wink:

#14
SI E' VERO MOLTE AZIENDE LI INCASSANO MA HO SEMPRE AVUTO PERPLESSITA' PERCHE SPECIALMENTE I FARETTI SCALDANO MOLTO E NON VORREI CHE A LUNGO ANDARE GONFIANO IL LAMINATO.
CIAO SOPHIE BEN TROVATA COME VA IL LAVORO.

#15
sì, avete ragione. Ieri sono partita all'attacco con il mio rivenditore e ho trovato il neon apposta per la mia cucina!
Grazie per avermi aiutato a risolvere un problema che mi toglieva quasi il sonno!!!
:D :D :D
Siete uno spettacolo!!