La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Li odiooooo: i piccioni!!!

#1
Ho appena pulito la terrazza dell'uffico con l'acido muriatico!!! Che schifo!!
Sono rientrata dalle ferie e queste bestiole mi hanno lasciato un macello!!!
Lì voglio estinguere! Non posso mettere i ferri a punta perchè la terrazza è molto grande e spenderei un capitale, ho provato a mettere la carta domopak, ma se ne fregano.

:twisted: :twisted: :twisted:

Posso usare le maniere forti?
Chi dovrei chiamare? Il consorzio agrario? Il comune?
Immagine
[/b]

e se adottassi un falchetto come fanno negli aeroporti? Dove si trovano?

#2
usa la candeggina assoluta per pulire... per un mesetto non vengono piu'. Almeno sui davanzali dei miei con le rondini/passerotti ha funzionato

#5
Ho sentito che c'e un apparecchietto ad ultrasuoni che li tiene distanti, magari qui qualcuno lo sa?
Io ho i pipisrtelli sotto la piega delle mie lastre d'acciaio del tetto, e ti giuro che cagagno anche quelli e mi fanno anche piu schifo.!! :evil:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#6
i pipistrelli sono una specie protetta..... i piccioni no :twisted:

I megafoni a ultrasioni a roma in prati ce ne sono... ma posso dire che non funzionano per niente! :lol:

#7
Se ci sono degli animali che detesto sono i piccioni...saranno anni che non attraverso più piazza Duomo a Milano! I piccioni di oggi poi sono dei veri e propri kamikaze...appena ti vedono scendono in piacchiata e ti colpiscono in testa...sulle braccia...almeno un tempo appena ti avvicinavi scappavano!

Comunque avevo sentito che c'era stata una proposta per ridurre la loro riproduzione...distribuire un mangime contenente un farmaco sterilizzante!

E sarebbe ora...non se ne può più

#9
Non so se la pillola anticoncezionale su di loro funziona...comunque qualcosa bisogna inventarsi...certe statue sono diventate delle vere e proprie piccionaie!

Comunque qualche anno fa Paola Perego durante una puntata di forum disse che se fosse per lei prenderebbe un fucile e si metterebbe a sparare contro i piccioni da casa...alla fine la Lipu l'ha denunciata!

#10
io ho lottato 8 anni contro i piccioni nella vecchia casa...ho provato di tutto: candeggina, spunzoni, pezzi di plastica appesi svolazzanti, ultrasuoni......nulla di nulla ho risolto il problema quando ho cambiato casa! l'unica cosa che funziona un po' , ma solo un po' è sciogliere qualche pallina di naftalina nell'acqua calda e lavare con quella.........per un po' li ha tenuti lontani, ma poi si abituano anche a quello
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#11
bertok ha scritto:Io ho i pipisrtelli sotto la piega delle mie lastre d'acciaio del tetto, e ti giuro che cagagno anche quelli e mi fanno anche piu schifo.!! :evil:
Suvvia... sapevo che il guano è molto fertilizzante!
Dovresti ritenerti fortunato! :P
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#13
MI INTRUFOLO NEL TOPIC CON UN'ALTRA DOMANDINA SUI BALCONI...... MI HANNO FATTO I LAVORI E LA MACCHIA PIU' PICCOLA DI VERNICE E' COME IL COLOSSEO..... :o :o .....COME LE POSSO MANDARE VIA???????

#14
Vivy ha scritto:
bertok ha scritto:Io ho i pipisrtelli sotto la piega delle mie lastre d'acciaio del tetto, e ti giuro che cagagno anche quelli e mi fanno anche piu schifo.!! :evil:
Suvvia... sapevo che il guano è molto fertilizzante!
Dovresti ritenerti fortunato! :P
non mi dire, e una dritta per un giardino sulla terrazza??? noooo basta ne ho gia a sufficienza di quello intorno alla casa!!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#15
:? Credo che cmq, vada fatto "maturare"... altrimenti è + deleterio che altro!


:roll: Ecco i risultati delle deviazioni causate da un professore di Educazione Tecnica, fanatico di questi animaletti!
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.