Un consiglio per tavolo e sedie (con img)?

Ciao a tutti, dopo la parete attrezzata, avremmo bisogno di un aiuto per la scelta del tavolo e delle sedie.

Posto due foto del salone (con angolo cottura) per farvi vedere i colori e l'arredamento parziale della sala. Sulla destra del tavolo verrà un complemento d'arredo da abbinare al tavolo, poi passeremo al divano (non fate caso ai residui bellici in foto!).
Immagine
Immagine
Siamo assolutamente indecisi tra due soluzioni VETRO VS LEGNO (entrambi tavoli molto estensibili):

Tavolo Airport Calligaris con vetro caffè e gambe cromate
Immagine
a ci pensavamo di abbinare sedie in pvc tipo la ice di calligaris (per dare un tocco di modernità) o un modello più alto in pelle chiara rigenerata

Tavolo Modern extralarge Calligaris color rovere scuro
Immagine
a cui abbinare sedie con schienale alto in pelle chiara rigenerata

Purtroppo il budget è quello che è quindi se spendiamo più di 1000€ per il tavolo, per le sedie non possiamo andare oltre le 150€ (e sulla pelle diventa difficile ....).

Quale soluzione vi piace di più (ed è più pratica) per il nostro ambiente? Tenete conto che sarà il nostro tavolo di tutti i giorni!

Grazie mille in anticipo a chi vorrà dire la sua!!!

Complimenti x la cucina tortora, davvero molto bella!
Quanto al tavolo, ci vedrei bene l'Airport perchè già il mobile accanto sarebbe rovere moro e staccherei un pò, pur mantenendo il colore nel vetro.
Belle anche le sedie!

kiwina ha scritto:Quanto al tavolo, ci vedrei bene l'Airport perchè già il mobile accanto sarebbe rovere moro e staccherei un pò, pur mantenendo il colore nel vetro.
Quoto!! :wink:
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

anch io scelgo l airport ( lo sto valutando anch io...ma nn mi fa impazzire...)...proprio x staccare e alleggerire l ambiente...
x le sedie le ice le ho scelte x la cucina..xciò ti dico che nel salone opterei x qualcosa di più semplice...tipo quelle in foto...ma nn in pelle...

visto il mod atavola di calligaris x le sedie...?col prezzo forse ci sei..

zagial ha scritto:
kiwina ha scritto:Quanto al tavolo, ci vedrei bene l'Airport perchè già il mobile accanto sarebbe rovere moro e staccherei un pò, pur mantenendo il colore nel vetro.
Quoto!! :wink:
si si...quoto anke io! :wink:

Grazie per i feedback, per ora siamo 5 a 0 per l'Airport!
Io ero un po' scettico perchè essendo un tavolo da utilizzare tutti i giorni avevo paura che il vetro, seppur temperato, fosse un po' troppo delicato ... e poi si riempe di ditate!

D'altro canto non posso comprare un tavolo da 1300 € per tenerci una tovaglia sopra eh ...

A me l'Airport piace molto, soprattutto aperto. Sul colore credo che la scelta sia più o meno obbligata sul caffè (bianco e nero non credo ci stiano benissimo, il no color proprio non mi piace).

@ lightblue purtroppo il modello atavola non piace molto alla signora :)

@ rvinci ho visto la eau appena uscita! Bellissima! Però è più larga della ICE e già due ICE quasi non entrano sotto un Airport chiuso (provare per credere)
@ kiwina grazie, non sai quanto ci siamo sbattuti per quella cucina (soprattutto per farci entrare proprio tutto). L'abbiamo fatta tortora perchè pensavamo che legasse bene con il rovere moro.

Qualche altro feedback? Dai che se tutto va bene questo weekend procediamo con l'acquisto!

djtrella ha scritto:Grazie per i feedback, per ora siamo 5 a 0 per l'Airport!
Io ero un po' scettico perchè essendo un tavolo da utilizzare tutti i giorni avevo paura che il vetro, seppur temperato, fosse un po' troppo delicato ... e poi si riempe di ditate!
Non aspettarti che non si graffi...è vetro quindi il graffio è naturale.
La tempra non c'entra.
Eviterei i toni scuri per la laccatura che accentua i difetti e le impronte.
http://www.volenovetri.com
https://www.facebook.com/VolenoVetri
SOLUZIONI D'ARREDO IN VETRO SU MISURA (PORTE, TOP BAGNO, DOCCE, TAVOLI, PARAPETTI IN VETRO).
LAMPADE provenienti da svendite...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=69271

L'ambiente mi sembra un pò ristretto per tavoli del genere, hai previsto un sufficiente spazio utile davanti al divano? Un tavolo-consolle potrebbe consentirti l'eliminazione totale del tavolo centrale e grande respiro alla stanza...

Le l'eau hanno due misure... quelle non impilabili hanno le stesse misure delle ICE mentre quelle impilabili sono 5,5 cm più larghe.

Per quanto riguarda la questione airport - ice... mi hai messo la pulce all'orecchio. Qui ho solo le l'Eau ma della stessa dimensione delle ICE, domani mattina faccio la prova con l'airport... ti farò sapere!!
Arreda on.line la tua casa: ABITAREarreda.it Il design made in Italy conveniente

arredocreativo ha scritto:L'ambiente mi sembra un pò ristretto per tavoli del genere, hai previsto un sufficiente spazio utile davanti al divano? Un tavolo-consolle potrebbe consentirti l'eliminazione totale del tavolo centrale e grande respiro alla stanza...
Il salone, senza angolo cottura, è 5,5 m x 4,20 di larghezza non credo che non c'entri un tavolo :)
Magari non c'entra un divano con chiaise lounge, questo si.

rvinci ha scritto:Le l'eau hanno due misure... quelle non impilabili hanno le stesse misure delle ICE mentre quelle impilabili sono 5,5 cm più larghe.

Per quanto riguarda la questione airport - ice... mi hai messo la pulce all'orecchio. Qui ho solo le l'Eau ma della stessa dimensione delle ICE, domani mattina faccio la prova con l'airport... ti farò sapere!!
Prova, prova. A entrarci ci entrano, però non mi sembravano comodissime ... Fammi sapere che ne pensi!

Alla fine non abbiamo saputo resistere ed abbiamo preso l'airport caffè con struttura cromata + 4 EAU trasparenti.
Siamo andati falliti :)

A settembre per le foto, grazie a tutti

Vedo che ti ho convinto con le L'eau :-) Secondo me non hai sbagliato...

ho provato a spostare le mie l'eau sotto al tavolo airport e oltre ad essere molto carine ci vanno tranquillamente. Non mi sembra scomodo!!

A settembre per le foto allora!
Arreda on.line la tua casa: ABITAREarreda.it Il design made in Italy conveniente