La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

togliere il silicone

#1
....ho combinato un guaio!
ho siliconato i bordi della cabina doccia (in vetroresina) ma sono stata per così dire poco precisa...ed ora non so come eliminare i residui lungo i bordi e le fessure dove l'ho messo...
spero tanto che qualcuno possa aiutarmi, premettendo che ho provato con il taglierino ma non si toglie bene e ho timore di graffiare la rsina, ho comprato ben 2 prodotti per togliere il silicone....ma non è che facciano granchè....
accidenti....aiuto!!!

#2
stesso problema... ieri un idraulico macellaio mi ha fissato il lavello da appoggio al muro con litri di silicone che ora esce da tutte le parti... ce n'è anche sul piano di cristallo... voglio ucciderlo!!!!
come si toglie???

#3
Dolores ha scritto:stesso problema... ieri un idraulico macellaio mi ha fissato il lavello da appoggio al muro con litri di silicone che ora esce da tutte le parti... ce n'è anche sul piano di cristallo... voglio ucciderlo!!!!
come si toglie???
chiamalo (o fallo chiamare dal tuo buldozzer boy) e digliene 4! digli che deve mettere riparo o ti ricompra tutto ...

io mi sono accorta di averne 1 goccetta (trasparente) sul piano di marmo sintetico ... vorrei toglierla, ma come? Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#4
Renatone ha scritto:
Dolores ha scritto:stesso problema... ieri un idraulico macellaio mi ha fissato il lavello da appoggio al muro con litri di silicone che ora esce da tutte le parti... ce n'è anche sul piano di cristallo... voglio ucciderlo!!!!
come si toglie???
chiamalo (o fallo chiamare dal tuo buldozzer boy) e digliene 4! digli che deve mettere riparo o ti ricompra tutto ...

io mi sono accorta di averne 1 goccetta (trasparente) sul piano di marmo sintetico ... vorrei toglierla, ma come? Enza
Un bel problema, ci vuole pazienza e olio di gomito, ma il rischio di strappare il sotto rimane.
fate questo lavoro anche se il silicone vienme via tutto meglio ancora.
Poi prima di rimettere il silicone, mettete del nasto carta per tutta la lungezza del lato da siliconare, cosi potete fare tutti gli impiasticciamenti che volete.
Una volta finito,lasciate asciugare il silicone togliete il nastro et Voilà vi rimane la riga perfetta!

:wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#5
io ho trovato da leroy &merlin un liquido che dovrebbe sciogliere il silicone e non dovrebbe rovinare i sanitari... l'ho provato in un angolo ed effettivamente il silicone diventa "molliccio" ma ha un odore sgradevole!!

#6
vabbè poco male x l'odore, basta che lo tolga...
il mio problema è che il lavoro non me l'ha fatto l'idraulico del cantiere, ma un nipote di una conoscente, quindi visto il prezzo di favore che ci fa (un centinaio di euro) non me la sento di reclamare...
il fatto è che mi ha montato il mobiletto storto, e mi ha graffiato un pò il piano in cristallo, oltre che sporcarlo col silicone
spero di poter sistemare tutto

#7
SARATOGA fa un prodotto specifico per togliere il silicone ,lo dovreste trovare da un ferramenta ben fornito

#8
Dolores ha scritto:vabbè poco male x l'odore, basta che lo tolga...
il mio problema è che il lavoro non me l'ha fatto l'idraulico del cantiere, ma un nipote di una conoscente, quindi visto il prezzo di favore che ci fa (un centinaio di euro) non me la sento di reclamare...
il fatto è che mi ha montato il mobiletto storto, e mi ha graffiato un pò il piano in cristallo, oltre che sporcarlo col silicone
spero di poter sistemare tutto
...a 'sto punto valeva la pena spendere così poco per avere un mobile storto ed il piano lavabo rovinato?? :? :? :(

:p

#9
vendono un prodotto in ferramenta e serve per toglierlo, io ho provato dunque andate tranqui va via che é un piacere