Dobbiamo compilare la DIA 15 giorni per la sostituzione delle finestre e della porta d'entrata. Le finestre saranno identiche a quelle attuali ma in pvc (a basso emissivo) anzichè legno, il portoncino dà sul giroscale "condominiale" interno e sarà blindato (a basso emissivo) anzichè una normalissima porta.
Da quel che ho letto quindi, si tratta di manutenzione straordinaria e non serve nè un tecnico nè un direttore dei lavori.
Ditemi se ciò che faccio è corretto e aiutatemi dove mi blocco, vi prego!!!
Pag. 1: nessun problema, chiedono solo i dati del proprietario e della casa.

Pag. 2: non avendo progettista nè direttore dei lavori, lascio in bianco

Pag. 3: qui metto i miei dati? lascio in bianco la prima parte e compilo solo la parte di descrizione dei lavori? Come descrivo i miei 2 interventi?

Pag. 4: qui indico al punto 4 "manutenzione straordinaria", al punto 5 "rientrano fra quelli classificati dall'articolo 31 comma 1 della L 457/78 come" "interventi di manutenzione straordinaria (lett. b)", giusto? I punti 6 e 7 li lascio bianchi, al punto 8 metto no a tutto.

Pag. 5: indico al punto 9 "non necessita", al 10 "non sussistono profili di conformità", al punto 12 lascio in bianco? Al 13 "non necessita", al 14 "non necessita"... faccio giusto?

Pag. 6: il punto 18 non lo so compilare perchè non mi hanno dato l'allegato B, il punto 19 non lo so compilare perchè non mi hanno dato l'allegato C, il 21 è da lasciare in bianco? In fondo chiedono timbro e firma del progettista, faccio io?

Pagina 7: qui cosa segno? Cosa dovrò allegare? boh!

Pagina 8: tutte note di cui non me ne faccio nulla

Vi prego accorrete numerosi in mio soccorsooooooooooo!!!