La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

colore pareti

#1
Salve a tutti..
ho acquistato un appartamentino.. è in costruzione e sto già pensando al colore delle pareti.
Ho scelto per il pavimento un parquet in rovere, ho ancora la possibilità di cambiare ma io adoro i legni chiari ed il rovere mi è sembrato quello più adatto.

Sono indeciso però sul colore delle pareti, nella zona giorno vorrei far pitturare la parete che starà dietro al mobile tv (una parete attrezzata) di un colore come il vinaccia ma non saprei che colore fare le altre pareti, considerate che avrò le finestre in alluminio bianco (devo anche scegliere il colore delle porte).

Per la camere da letto invece il buio totale, la stanza è piccola ed ho paura che con i colori forti sembri ancora più piccola. I mobili non sono ancora stati scelti (rovere chiaro? ho paura di fare tutta la casa in rovere :-) )

Grazie per gli aiuti

#2
Amaranto/vinaccia col rovere chiaro sta benissimo! Ma non ci farei tutto il soggiorno completo. Se dai risalto a questa parete perchè faccia effetto, potresti lasciare le altre intorno dipinte di bianco o una sfumatura molto chiara, champagne chiaro ad esempio, tanto per rimanere in tema di vini. :lol:
Per la camera, aspetta di chiarirti un pò sui mobili che vorresti, hai tutto il tempo.