Grazie in anticipo!
Moderatore: Steve1973

Prima di pormi il problema dell'aspetto più o meno infantile creato dalla libreria (che non metterei, ma penso tu non possa farne a meno) mi preoccuperei del contesto: sta bene un armadio "rosso acceso"? De gustibus, ma certamente a quel punto il problema dell'aspetto dato dalla libreria passa un po' in secondo piano, a mio modesto avviso s'intende.Cinziaglam ha scritto: Il dubbio che le librerie sovente ingererano (potrebbe essere questo uno dei casi) è che tendono a sembrare librerie da camerette per bambini.
Io inizierei a non farla bianca, ma in essenza, anche se farebbe poi a pugni con quel rosso.. ma torniamo al discorso iniziale.Cinziaglam ha scritto:Chiedo a voi un aiuto in termini di idee per la progettazione di una libreria di colore bianco che sarà destinata ad accogliere una piccola tv. Il progetto attuale è il seguente:
Bene, Steve, non ti do torto, su alcuni punti.Steve1973 ha scritto:Posso essere schietto e sincero?
Premesso che ci vorrebbe la piantina della camera intera per capire bene l'occupazione degli spazi, dalla vista del solo angolo riportato nello schizzo 3d mi sembra una soluzione un po' "raffazzonata" e l'insieme di armadio e libreria contenitore chiude tremendamente la stanza rendendola almeno a prima vista un po' opprimente.
Se proprio però non potete farne a meno di inserire anche questo elemento in camera, dal mio punto di vista gli accorgimenti da seguire potrebbero essere i seguenti:
- Più aperta possibile. Leggasi... meno spazio contenitivo possibile visto che c'è già un armadio a tutta altezza rosso di fianco.
- Movimentala con spazi non simmetrici
- La TV in quella posizione è di una scomodità pazzesca, a meno che siate abituati a vederla di traverso e uno sopra l'altro... Spostala più a sinistra possibile
- Come colore da abbinare al rosso ci sta bene il wengè o il rovere grigio, però sarebbe da capire come abbinare anche il letto.
Così è come la vedo io

Oddio.. non ho mai avuto libri di diritto di colori molto vivaci, a parte i codiciCinziaglam ha scritto:Grazie del tuo punto di vista...
Ma il volere l'armadio rosso è stata una delle prime decisioni da me prese in ordine alla progettazione della camera. Decisione dalla quale è poi derivato, per conseguenza, il colore bianco della libreria... Sarebbe molto difficile trovare un colore alternativo (anche se spesso è vero che le librerie diventano per forza colorate, dati i libri di cui si riempiono... Se davvero sei un giurista, forse ne saprai qualcosa...).
Tornando al quesito, se vuoi lasciarmi un'idea per la griglia... o al limite scrivermi che va bene così...