Con quali mobili arredare il soggiorno?
Progettare lo spazio living con i mobili soggiorno più adatti è fondamentale per creare un ambiente confortevole in cui vivere. Nel living trovano spazio la zona pranzo, con tavolo e sedie, e l’area conversazione, che ospita divani e poltrone. Ci sono poi pareti attrezzate, mobili TV, mensole e madie, che utilizzeremo per contenere ed esporre gli oggetti.
Ricordate che gli arredi che sceglierete per la sala non devono essere solo belli, ma anche funzionali. tenetene conto quando scegleirete la profondità delle basi sospese o da appoggio per contenere ad esempio le consolle da gioco.
Da dove partire per progettare l'arredo soggiorno
Ci sono delle linee guida che potete seguire per progettare l'arredamento del soggiorno.
- Analizzate gli spazi a vostra disposizione per sfruttare al meglio l'ambiente.
- Scegliete i mobili in base ai vostri gusti personali e allo stile di tutta la casa.
- Acquistate in negozi di arredamento di qualità gli elementi principali del soggiorno, ossia divano, mobile TV, parete attrezzata. Successivamente pensate al resto.
- Studiate bene la disposizione dei mobili. Potete farvi fare un progetto di arredo in negozio o da un architetto.
Come comporre l'arredamento del soggiorno
Oggi grazie ai mobili componibili dotati di elementi modulari ciascuno può comporre i propri mobili per soggiorno in base alle esigenze legate allo spazio e alle dimensioni del locale, così come allo stile che più lo identifica, per progettare un soggiorno moderno, o scegliere pezzi di arredo di design, o ancora preferire mobili per il salone in stile più classico e tradizionale. Le mensole possono essere un’alternativa alla libreria quando non si ha molto spazio o si predilige un arredo minimalista.




















