La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 29 luglio 2015

Sony: un marchio leader nel mondo

Titolari di migliaia di brevetti nel campo dell'audio video e dell'elettronica di consumo, inventori del primo Walkman, famosi nel mondo già dagli anni sessanta per le indistruttibili radio a transistor, poi negli anni 70 per i TV color Trinitron e successivamente per la consolle Playstation, che attira oggi una vastissima fetta di ragazzi e adulti, Sony è oggi un brand forte e più che mai presente sul mercato internazionale con prodotti di grande qualità tecnica. Tra questi, gli impianti Sony home theatre sono perfetti ed ideali per un TV color LED, sono all'avanguardia nella tecnica di espansione del suono, garantendo sempre bassi profondi, percezioni nitide e toni alti squillanti, il tutto abbinato ad una linea da sempre sobria ed elegante, capace di inserirsi perfettamente in qualsiasi ambiente domestico.

Sony home theatre

Soundbar, sistemi Sony home theatre "all in one", ricevitori audio-video ed una vastissima gamma di diffusori per tutte le esigenze e per tutte le tasche: questa è la gamma con la quale il brand si propone nel mercato audio casalingo. Iniziamo dalle soundbar, con prezzi che vanno dai 168 euro in su: tra le opzioni ci sono l'esclusivo sistema Clear Audio Plus per migliorare la nitidezza del suono, il Bazuca Bass per esaltare i toni bassi, i magnetic fluid speakers per una diffusione uniforme del suono. Tutte innovazioni introdotte dal marchio, che fanno di ciascuno di questi modelli un "unicum" nel suo genere. Per quanto riguarda i sistemi "all in one", la scelta è tra ben 18 modelli, con potenze sino a 1200 Watt, in grado di sonorizzare perfettamente anche stanze di grandi dimensioni. Supporto per iPod, supporto per audio Video Ultra HD 4K, wi-fi, bluetooth e molte altre opzioni sono presenti nei differenti modelli per supportare tutte le esigenze del consumatore finale. I prezzi variano da circa 200 euro in su.

Modelli di diffusori home theatre Sony

Per quanto riguarda i diffusori, Sony home theatre propone prodotti d'eccellenza assoluta nel settore. I prezzi sono elevati, attorno ai 2.000 euro, ma qui stiamo parlando veramente del massimo disponibile in termini di home entertainment. Bande di frequenza da 20 hz a 200 hz per il subwoofer, ad esempio, sono valori davvero ragguardevoli che, associati a 500 W di potenza di uscita, al controllo bassi attivo ed alla straordinaria profondità del suono, fanno del modello SA-NA9ES un capolavoro nel suo genere, disponibile a 2.999 Euro anche sullo store online di. Il sistema di speaker sourround cinque canali, poi, con una risposta in frequenza 150 hz - 20.000 hz, è un impianto premium dalla caratteristiche superiori che si addice ai veri intenditori ed agli appassionati di home cinema a livello premium.

I prezzi degli home theatre Sony

Non serve un grande investimento per entrare in casa Sony home theatre: con 200 Euro si può già ottenere un impianto assolutamente qualitativo, magari ideale per stanze di piccole dimensioni, una camera da letto o un saloncino. Ovviamente l'eccellenza la si raggiunge con un impianto composto da casse acquistate singolarmente, ed in questo caso la spesa può raggiungere qualche migliaio di euro. Attenzione però: se la superficie da sonorizzare non è molto ampia in termini di metri quadri, un impianto dalla potenza sproporzionata non farebbe comunque al caso vostro: occorre sempre modulare la potenza e la disposizione degli altoparlanti sulla base della piantina della stanza e della sua metratura. L'importante, in termini di suono, è la sua nitidezza e la profondità dei bassi, risultato che può essere raggiunto anche con una semplice soundbar, senza scomodare sistemi a 7 speakers dai costi molto più elevati. Per informazioni fatevi consigliare da un rivenditore ufficiale.

Sfoglia i cataloghi: