pelvix ha scritto: ↑18/01/21 22:36
Avevo una parete interna con la buccia d'arancia ela volevo liscia: il muratore ha deciso di rasarla, ma ora, dopo appena 1 mese, lo strato di stucco ha già iniziato a staccarsi e a creparsi.
Alle mie ovvie riostranze, il muratore ha risposto che è normale perchè sulla buccia d'arancia il rasante "non prende" e il "muro non respira": è vero tutto ciò oppure mi stanno prendendo in giro?
Evidentemente sta cercando una scusa per evitare di risolvere il problema:
- se da posatore accetto di fare un lavoro e fatturo la posa accetto di dare una garanzia di lavoro a regola d’arte. Se invece ho il dubbio che rasando non si attacchi il rasante devo trovare una soluzione da comunicare al committente ( sempre che voglia fare il lavoro)
Nel caso specifico di una parete con finitura buccia d’arancia se ho un dubbio che il rasante non tenga (o metto un rasante con un contenuto di resina più alto per aumentare il potere legante, o metto un primer o promotore di adesione o nei casi peggiori devo rimuovere la finitura superficiale per poi rasare) devo pensare ad una soluzione che eviti il problema.
Ricorda che non esistono problemi impossibili da risolvere esistono solo risoluzioni sbagliate.
Tu hai commissionato un professionista a risolverti il problema e ti sei fidato e per questo servizio paghi per avere un lavoro a regola d’arte. Pretendi un lavoro a regola d’arte