Alle mie ovvie riostranze, il muratore ha risposto che è normale perchè sulla buccia d'arancia il rasante "non prende" e il "muro non respira": è vero tutto ciò oppure mi stanno prendendo in giro?
help ...

Moderatore: Steve1973
Evidentemente sta cercando una scusa per evitare di risolvere il problema:pelvix ha scritto: ↑18/01/21 22:36Avevo una parete interna con la buccia d'arancia ela volevo liscia: il muratore ha deciso di rasarla, ma ora, dopo appena 1 mese, lo strato di stucco ha già iniziato a staccarsi e a creparsi.
Alle mie ovvie riostranze, il muratore ha risposto che è normale perchè sulla buccia d'arancia il rasante "non prende" e il "muro non respira": è vero tutto ciò oppure mi stanno prendendo in giro?
Confermo a meno che non voglia cambiare professionistamarcobaldo ha scritto: ↑24/01/21 0:25Ha detto tutto Gianniastori.
Il problema è quasi sicuramente il fondo (inteso come la buccia d'arancia che immagino fosse anche un po' lucida o satinata).Non ci puoi andare sopra rasandola senza averla trattata.Magari il muratore per fare in fretta e SAPENDO che andava messo un isolante sotto (che pero' va fatto asciugare) ,ha preferito picchettare la buccia nella migliore delle ipotesi,sperando che andasse tutto bene.Questo danno lo deve sistemare lui,ovvero:rimozione del rasante,isolante e nuova rasatura.