Cucine Moderne | Cucine

Filtra i risultati

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 08 aprile 2020

Le cucine a isola sono in cima alle tendenze grazie ai vantaggi che offrono. Una panoramica sui nuovi modelli.

- 03 aprile 2020

Ecco le proposte di cucine disponibili nel catalogo di Leroy Merlin: modelli e prezzi disponibili.

- 03 aprile 2020

Dalla progettazione all'acquisto, la guida definitiva alla scelta della cucina su misura. Come arredarla, quanto costa, pro e contro.

- 30 marzo 2020

Le cucine laccate sono disponibili in una palette cromatica ricchissima e variano dalla brillantezza più estrema, al matt opaco.

- 04 marzo 2020

Qui troverai le indicazioni necessarie per progettare al meglio una cucina ad angolo: moduli, misure, soluzioni possibili.

- 05 marzo 2020

Uno dei trend del momento è la cucina senza pensili. Vi offriamo idee e spunti d'arredo per realizzare un progetto nuovo e creativo.

- 17 ottobre 2019

Una panoramica sui modelli consigliati di cucine piccole ad angolo economiche in commercio.

- 14 aprile 2016

Tante soluzioni pratiche e funzionali per arredare il soggiorno cucina open space: stili, colori e idee per personalizzare questo ambiente che ...

- 15 aprile 2016

Nelle cucine moderne in stile industriale, che oggi dominano la scena delle tendenze nel mondo dell'arredamento, uniscono volumi importanti e ...

- 14 febbraio 2020

Una guida pratica alle fasce di prezzo delle cucine ad angolo. Marche, tipologie, materiali: cosa ne determina il costo.

- 11 febbraio 2020

Di gusto moderno, le cucine bianche lucide si prestano a diversi abbinamenti con stili e colori. Scopri qui i migliori modelli.

- 06 febbraio 2020

Il legno in cucina regala un fascino che non teme le mode. Scoprilo anche abbinato ad altri materiali per un'estetica contemporanea.

- 07 febbraio 2020

Devi arredare una cucina aperta sul living? Qui tante utili idee da copiare per ottenere spazi belli e funzionali.

- 06 aprile 2018

Cucine Snaidero prezzi: le cucine moderne s'identificano spesso con le cucine Snaidero. Prezzi accessibili o proibitivi per queste composizioni ...

- 19 agosto 2015

Le cucine Snaidero associano un design unico a contenuti di alta efficienza, che permettono di ottenere un ambiente funzionale grazie a cucine ...

- 29 aprile 2016

Composta da mobilio lineare e luminoso, la cucina moderna si adatta al desiderio di vivere l'ambiente domestico con il comfort della nuova tecnologia ...

- 27 novembre 2015

Con il catalogo Scavolini cucine 2015, l'azienda presenta una collezione di cucine componibili caratterizzate da versatilità e contenuto estetico. La ...

- 31 maggio 2016

Le cucine moderne sono spesso cucine monoblocco: soluzioni ideali per chi non ha molto spazio. Una serie di proposte appartenenti a noti marchi.

- 23 aprile 2015

Cucine contemporanee: tra le tendenze più attuali che il design detta per le cucine moderne si afferma lo urban style, mix riuscito di linee pulite e ...

- 18 ottobre 2017

Con i pensili cucina Sesam di Schmidt avrete tanto spazio a disposizione per organizzare la dispensa o riporre oggetti senza il pensiero di ingombri ...

Lo stile contemporaneo delle Cucine Moderne

Le Cucine Moderne hanno Top e Ante realizzati con materiali tecnologici, innovativi e sempre più ecologici. Queste tipologie di cucina presentano grandi funzionalità ed accessori, permettono inoltre di organizzare meglio ogni singolo angolo o spazio a disposizione.

Sempre più spesso le Cucine Moderne grazie alla loro modularità e pulizia nelle forme, vengono utilizzate nella zona giorno per comporre delle Pareti Attrezzate o composizioni per Soggiorno pratiche come porta tv nello stesso stile della cucina.
Dietro ante curate nei dettagli e nelle finiture si nascondono armadiature funzionali, capienti e accessoriate adatte anche agli open space.

In altre parole, le armadiature delle cucine moderne reinterpretano in chiave moderna il concetto di dispensa, assumendo una nuova valenza anche per soggiorni e mensole. L’utilizzo di moduli a colonna delle Cucine Moderne, in una composizione, permette di diminuire o addirittura eliminare i pensili, ottenendo così maggiore spazio per contenere.
Ma non solo: il ricorso a questo tipo di elementi, magari per arredare intere pareti, appare particolarmente indicato quando la cucina è a vista sul soggiorno. Freestanding o componibili, sono inoltre mobili salvaspazio con cui sfruttare al massimo la verticalità degli ambienti. Estremamente flessibili, possono essere attrezzati in base alle proprie necessità: con ripiani regolabili, dispense estraibili e cestelli girevoli, solo per fare qualche esempio.

Ogni Cucina Moderna viene accompagnata dall’illuminazione a led, faretti incassati o strisce led applicate alle mensole utilizzate per illuminare il top cucina con stile ed eleganza.
All'esterno alternano all'occorrenza vani a giorno, giocando con pieni e vuoti, per ottenere soluzioni dinamiche e multiuso. Le composizioni delle cucine moderne sono numerose; si va infatti dai più semplici modelli lineari ai sempre più apprezzati modelli con isola o penisola, utilizzati per dividere gli spazzi della casa open space, che mette in comunicazione la cucina con il soggiorno.
Chi ama il design contemporaneo ma al contempo apprezza la tradizione può optare per una cucina in muratura moderna, che ha cioè perso la classica connotazione rustica per adattarsi alle attuali tendenze d'arredo, è caratterizzata da colori più chiari e spesso da rivestimenti ad effetto cemento che sostituiscono le tipiche piastrelle.

Prezzi ed Offerte di Cucine Moderne

In questa sezione parleremo anche di consigli ed offerte sulle cucine. Una Cucina Moderna ben progettata aiuta a dare forma a un ambiente e lo rende funzionale. Se desideri acquistare una cucina delle migliori marche presenti sul mercato a prezzi convenienti visita il più grande Outlet di Cucine Moderne in Italia.

Spesso i negozi di mobili ti propongono soluzioni su misura per venire in contro alle tue esigenze, ma non dimenticare il risparmio che puoi ottenere adattando un top di una cucina moderna o di un pensile comprando una misura “standard”.

Consigli e Ante per Cucine Moderne

In questa sezione tratteremo anche vari consigli di elementi strutturali sul come scegliere pensili ed ante approfondendo ogni singolo dettaglio.

Le Ante per Cucine Moderne a battente, grazie ad ammortizzatori e paracolpi, prevedono una chiusura decelerata con movimento morbido e silenzioso. Quelle a libro permettono l’apertura totale del vano con minimo ingombro esterno e risultano perciò funzionali negli elementi angolari. Le ante scorrevoli sono spesso utilizzate in composizioni di dimensioni importanti. Scopri tutte le finiture moderne leggendo i nostri articoli, dal cemento al quarzo ai colori di tendenza.

In versione complanare offrono, da chiuse, una superficie omogenea e priva di dislivelli. Si aprono con un doppio movimento: prima in avanti, poi scorrevole. Esistono poi ante a scomparsa che, aprendosi, rientrano ai lati della struttura e permettono una visuale completa dell'interno.