La cucina senza pensili è la tendenza del momento! Sottrarre anziché aggiungere è da sempre uno dei diktat dell’arredamento e la cosa interessante è che questo mood lo ritroviamo in stili contrapposti, quello minimal moderno e quello country shabby&chic. Solo che nel primo l’assenza di pensili non verrà colmata, nel secondo a questi si sostituiranno mensole e ripiani stracolmi di zuppiere, piatti e vecchi libri da cucina.
Ma quando scegliere questa soluzione d’arredo?
Dobbiamo ammetterlo, l’assenza di pensili va poco d’accordo con le cucine di piccole dimensioni, che necessitano di strategici vani contenitivi; ma se non vogliamo rinunciare ad una composizione senza volumi sospesi possiamo adottare alcune di queste 5 alternave d’arredo:
Le cucine prive di pensili non appartengono ad un unico stile ma le ritroviamo sia in abitazioni dall’impronta classica, come in quelle dal carattere innovativo. L’importante è saper dare un’alternativa all’assenza dei volumi sospesi e rendere la cucina altrettanto confortevole. Ecco 3 ispirazioni di stampo diverso.
Come organizzare lo spazio in cucina se non ci sono i pensili? Abbiamo alternative alle mensole? Sì, vediamole insieme.