Filtra i risultati

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 11 maggio 2020

Dalla progettazione all'acquisto, la guida definitiva alla scelta della cucina su misura. Come arredarla, quanto costa, pro e contro.

- 05 marzo 2020

Uno dei trend del momento è la cucina senza pensili. Vi offriamo idee e spunti d'arredo per realizzare un progetto nuovo e creativo.

- 05 settembre 2019

Comfort, funzionalità, estetica: ecco le caratteristiche che garantisce una cucina lineare di 3 metri. Ma quando sceglierla e quali i suoi vantaggi?

- 14 agosto 2019

Hai sentito parlare delle cucine Arredo3 e vuoi saperne di più? In questa guida trovi informazioni sui modelli, sui prezzi e sui materiali.

- 11 giugno 2020

In base a necessità e spazio disponibile è possibile optare per una cucina a vista sul soggiorno oppure chiusa.

- 01 ottobre 2019

Vi presentiamo i nuovi modelli di Stosa Cucine. Particolari, tecnologiche, intelligenti, risolvono problemi di spazio con un design raffinato.

- 29 luglio 2020

Il bianco è un colore intramontabile per le cucine moderne. Abbinato al grigio regala alla cucina grande eleganza.

- 08 giugno 2018

Moderne, in vendita a costi accessibili: le cucine Berloni offrono in catalogo svariate soluzioni compositive per le esigenze delle case di oggi.

- 14 maggio 2021

Come scegliere gli arredi per le cucine piccole senza rinunciare alla funzionalità? come ottimizzare i piccoli spazi!

- 31 maggio 2022

Nell'ambito delle cucine moderne, cucine Lube prezzi che variano in base al modello, alle dimensioni e alle finiture. La gamma è molto ampia e ...

- 09 novembre 2020

Ami le tonalità del grigio? Sceglile per la tua cucina e fanne un ambiente moderno ed elegante.

- 11 febbraio 2020

Di gusto moderno, le cucine bianche lucide si prestano a diversi abbinamenti con stili e colori. Scopri qui i migliori modelli.

- 03 aprile 2020

Ecco le proposte di cucine disponibili nel catalogo di Leroy Merlin: modelli e prezzi disponibili.

- 21 maggio 2016

Stosa Cucine, il catalogo del 2016: alcuni modelli sono totalmente nuovi, altri sono una nuova versione di cucine che esistono da alcuni anni.

- 11 maggio 2016

Cucine Scavolini moderne, i modelli più interessanti del 2016: con isola, penisola e lineari. Una proposta ampia e variegata.

- 04 aprile 2016

Un'ampia proposta di cucine moderne nel catalogo cucine Ikea 2016: modelli lineari, a isola e penisola. Soluzioni componibili per ogni esigenza.

- 02 marzo 2016

La cucina moderna esprime al meglio funzionalità e tecnologia, risolvendo esigenze contemporanee. Ha linee essenziali, forme compatte e colori di ...

- 18 agosto 2015

Cucine originali per dare alla vostra casa un tocco unico. Scopriamo insieme le ultime novità in fatto di cucine moderne.

- 28 dicembre 2021

Nelle nostre case oggi la cucina è solitamente aperta al living: gli spazi si fanno fluidi e gli ambienti sono deputati a molteplici funzioni.

Cucine Lineari ecco come si presentano

Si caratterizzano per essere soluzioni efficaci ed estremamente funzionali, l'ideale per case ed appartamenti dallo stile contemporaneo e per ambienti dalle dimensioni strette e lunghe.
Tra le caratteristiche delle cucine lineari vi sono le superfici dritte e rettilinee, i volumi che si accordano e si compensano tra loro, il design estremamente attuale e minimale.
La configurazione lineare offre compattezza nella disposizione dei vari elementi (lavandino, elettrodomestici, piano di lavoro e di cottura, contenitori), che vengono cioè posizionati lungo la stessa parete o sulla stessa linea: una soluzione, questa, adatta soprattutto agli ambienti lunghi e stretti perché l’ingombro è piuttosto ridotto ( in 3 metri lineari o 4 ), ma si ha tutto a portata di mano e ci si muove con il massimo agio. Le cucine lineari da 3 metri permettono di incassare la lavastoviglie e grazie ai nostri consigli ti farai un idea di come creare cucine lineari su misura senza alcun problema.

La raccomandazione è quella di optare per cucine lineari componibili, che possono essere modificate in base alle necessità e ai gusti individuali. Una notevole resa, dal punto di vista estetico, si ha nelle cucine lineari in stile industriale, quindi con elementi in metallo e legno grezzo, con un aspetto un po’ vintage ma al contempo decisamente attuale. C’è invece chi preferisce il mood essenziale e minimalista, basato su un sapiente utilizzo di volumi e materiali nonché sulla regola del “less is more”. Relativamente alle finiture, la scelta è vastissima e quanto ai materiali, invece, il laminato ha ormai la stessa popolarità del legno e dell’acciaio.