Filtra i risultati

- 05 settembre 2019

Comfort, funzionalità, estetica: ecco le caratteristiche che garantisce una cucina lineare di 3 metri. Ma quando sceglierla e quali i suoi vantaggi?

- 14 agosto 2019

Hai sentito parlare delle cucine Arredo3 e vuoi saperne di più? In questa guida trovi informazioni sui modelli, sui prezzi e sui materiali.

- 08 giugno 2018

Moderne, in vendita a costi accessibili: le cucine Berloni offrono in catalogo svariate soluzioni compositive per le esigenze delle case di oggi.

- 21 maggio 2016

Stosa Cucine, il catalogo del 2016: alcuni modelli sono totalmente nuovi, altri sono una nuova versione di cucine che esistono da alcuni anni.

- 11 maggio 2016

Cucine Scavolini moderne, i modelli più interessanti del 2016: con isola, penisola e lineari. Una proposta ampia e variegata.

- 04 aprile 2016

Un'ampia proposta di cucine moderne nel catalogo cucine Ikea 2016: modelli lineari, a isola e penisola. Soluzioni componibili per ogni esigenza.

- 02 marzo 2016

La cucina moderna esprime al meglio funzionalità e tecnologia, risolvendo esigenze contemporanee. Ha linee essenziali, forme compatte e colori di ...

- 18 agosto 2015

Cucine originali per dare alla vostra casa un tocco unico. Scopriamo insieme le ultime novità in fatto di cucine moderne.

- 13 maggio 2005

Belle e funzionali le cucine in stile moderno si presentano sotto tante tipologie e modelli. La nostra guida fornisce spunti, foto ed idee per ...

Cucine Lineari ecco come si presentano

Si caratterizzano per essere soluzioni efficaci ed estremamente funzionali, l'ideale per case ed appartamenti dallo stile contemporaneo e per ambienti dalle dimensioni strette e lunghe.
Tra le caratteristiche delle cucine lineari vi sono le superfici dritte e rettilinee, i volumi che si accordano e si compensano tra loro, il design estremamente attuale e minimale.
La configurazione lineare offre compattezza nella disposizione dei vari elementi (lavandino, elettrodomestici, piano di lavoro e di cottura, contenitori), che vengono cioè posizionati lungo la stessa parete o sulla stessa linea: una soluzione, questa, adatta soprattutto agli ambienti lunghi e stretti perché l’ingombro è piuttosto ridotto ( in 3 metri lineari o 4 ), ma si ha tutto a portata di mano e ci si muove con il massimo agio. Le cucine lineari da 3 metri permettono di incassare la lavastoviglie e grazie ai nostri consigli ti farai un idea di come creare cucine lineari su misura senza alcun problema.

La raccomandazione è quella di optare per cucine lineari componibili, che possono essere modificate in base alle necessità e ai gusti individuali. Una notevole resa, dal punto di vista estetico, si ha nelle cucine lineari in stile industriale, quindi con elementi in metallo e legno grezzo, con un aspetto un po’ vintage ma al contempo decisamente attuale. C’è invece chi preferisce il mood essenziale e minimalista, basato su un sapiente utilizzo di volumi e materiali nonché sulla regola del “less is more”. Relativamente alle finiture, la scelta è vastissima e quanto ai materiali, invece, il laminato ha ormai la stessa popolarità del legno e dell’acciaio.