Sedie | Soggiorni e Divani

Filtra i risultati

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 23 marzo 2015

Sostanzialmente in plastica, in genere policarbonato, le sedie impilabili sono resistenti ai graffi e agli urti e sono molto apprezzate dagli utenti

- 28 aprile 2016

Nella zona living ma anche nell'outdoor sono sempre più presenti le sedie in metallo. Scopri tutte le loro qualità e alcune proposte del 2016.

- 30 marzo 2016

Le panche in legno sempre più spesso sostituiscono le sedie. Sono complementi di arredo molto versatili, adatti sia per gli interni che per l'esterno

- 10 marzo 2005

L’avventura artistica di quest’uomo e della fabbrica che da lui prese il nome sono ora al centro di una importante mostra

- 02 marzo 2006

Tavoli e sedie vanno selezionati con oculatezza poiché sono essenziali per stare comodi, innanzitutto, ma anche per vivere bene la convivialità con ...

- 22 giugno 2009

Sedie comode? Thonet, Pradal, Belloch e Mattiazzi fanno realizzare le loro collezioni da designer dal calibro internazionale.

- 24 agosto 2009

Scopri il concept di Ozzio Design, la vera e propria filosofia dell’azienda: “Move Your Space”, nuovi concetti di spazio in movimento.

- 19 ottobre 2009

Sedie in materiali plastici? Da tempo la plastica è stata sdoganata dai designer come materiale ideale anche mobili di design.

- 06 ottobre 2015

Le sedie design come elemento essenziale dell'arredamento della cucina; non solo per la loro utilità, ma anche e soprattutto per la loro bellezza: ...

- 04 gennaio 2016

Come affrontare l'acquisto delle sedute per la nostra casa. Consigli per la scelta delle sedie moderne per il soggiorno e la cucina.

- 25 febbraio 2010

Vegetal è un oggetto di design in continua crescita ed evoluzione, comodo, ispirato alla natura e realizzato con materiali sostenibili

- 17 maggio 2010

Nuova collezione di sedie Kristalia pensate per arredare l'outdoor e l'indoor. Alta tecnologia dei materiale e design superbo

- 05 giugno 2010

Sedie, poltrone e poltroncine Desalto. Confort,morbidezza, qualità e design per un nuovo concetto di living!

- 15 giugno 2010

Tavoli, tavolini e comode sedute. Sono i prodotti della nuova collezione Astori Fasem che privilegia il connubio legno cuoio

- 20 giugno 2010

Arper è l'azienda certificata che realizza soluzioni di sedute, divani e pouf comode e di qualità

- 05 luglio 2010

Panton Chair. Ecco come festeggia il suo 50esimo compleanno tra concorsi per alunni e progetti per la solidarietà!

- 18 luglio 2010

Casamania propone la sua ultima collezione di tavolini e sedie. Grande ricerca verso il design ed attenzione ai materiali!

- 05 gennaio 2016

Tanti gli stili e i modelli di sedie imbottite proposte dalle aziende. Un complemento d’arredo classico che si adatta a tutti gli ambienti.

- 30 agosto 2010

Leitmotiv della collezione Frag 2010 è il dialogo tra passato e futuro: ricerca stilistica al servizio di nuove espressioni del materiale.

- 07 settembre 2010

Ecco la sedia Wotu chair disegnata da Dante Bonuccelli e prodotta da Lamm, da sempre impegnata a minimizzare l’impatto ambientale.

Come scegliere le sedie?

Le sedie si utilizzano, abbinate al tavolo, in cucina, in soggiorno, nella sala da pranzo. Ma anche in cameretta, dove è presente una sedia da scrivania almeno, e nello studio, abbinate allo scrittoio. E poi se abbiamo un terrazzo o uno spazio outdoor, avremo anche le sedie da giardino, da utilizzare durante l’estate. In base a gusto e stile personali potrete acquistare sedie con schienali e braccioli, sedie imbottite, sedie con strutture in metallo leggere, sedie in legno o ancora in plastica da esterno. E se avete problemi di spazio optare per le sedie pieghevoli o impilabili, da riporre quando non le usate. Come scegliere le sedie più adatte ad ogni destinazione e uso? Ecco qualche anticipazione di ciò che troverete in questa sezione.

Le sedie vanno abbinate al tavolo?

Ami dare al soggiorno o alla cucina un unico stile? Se sì, studia un abbinamento azzeccato fra tavolo e sedie. Qualche suggerimento:

  • Se hai un tavolo antico abbinagli sedie moderne trasparenti
  • Scegli tavoli e sedie dalle linee simili (squadrate o sinuose)
  • Ricorda che il nero e il grigio mettono in risalto il bianco (puoi optare per un black&white sedie-tavolo)

Se invece amate i contrasti tenete a mente però questa regola di base: scegliete sedie diverse fra loro ma dello stesso colore, oppure un unico modello di sedia in colori differenti. O ancora coordinate il colore dei rivestimenti delle sedute con quello delle pareti della stanza. Per qualunque abbinamento tavolo-sedie optiate ricordate che le dimensioni di tavolo da pranzo devono essere compatibili con quelle delle sedute.