Sedie | Soggiorni e Divani

Filtra i risultati

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 16 luglio 2019

Sedie Mondo Convenienza, prezzi e caratteristiche. Panoramica sui materiali utilizzati e sulle caratteristiche qualitative.

- 23 marzo 2015

Sostanzialmente in plastica, in genere policarbonato, le sedie impilabili sono resistenti ai graffi e agli urti e sono molto apprezzate dagli utenti

- 28 aprile 2016

Nella zona living ma anche nell'outdoor sono sempre più presenti le sedie in metallo. Scopri tutte le loro qualità e alcune proposte del 2016.

- 30 marzo 2016

Le panche in legno sempre più spesso sostituiscono le sedie. Sono complementi di arredo molto versatili, adatti sia per gli interni che per l'esterno

- 10 marzo 2005

L’avventura artistica di quest’uomo e della fabbrica che da lui prese il nome sono ora al centro di una importante mostra

- 02 marzo 2006

Tavoli e sedie vanno selezionati con oculatezza poiché sono essenziali per stare comodi, innanzitutto, ma anche per vivere bene la convivialità con ...

- 22 giugno 2009

Sedie comode? Thonet, Pradal, Belloch e Mattiazzi fanno realizzare le loro collezioni da designer dal calibro internazionale.

- 24 agosto 2009

Scopri il concept di Ozzio Design, la vera e propria filosofia dell’azienda: “Move Your Space”, nuovi concetti di spazio in movimento.

- 19 ottobre 2009

Sedie in materiali plastici? Da tempo la plastica è stata sdoganata dai designer come materiale ideale anche mobili di design.

- 06 ottobre 2015

Le sedie design come elemento essenziale dell'arredamento della cucina; non solo per la loro utilità, ma anche e soprattutto per la loro bellezza: ...

- 04 gennaio 2016

Come affrontare l'acquisto delle sedute per la nostra casa. Consigli per la scelta delle sedie moderne per il soggiorno e la cucina.

- 25 febbraio 2010

Vegetal è un oggetto di design in continua crescita ed evoluzione, comodo, ispirato alla natura e realizzato con materiali sostenibili

- 17 maggio 2010

Nuova collezione di sedie Kristalia pensate per arredare l'outdoor e l'indoor. Alta tecnologia dei materiale e design superbo

- 05 giugno 2010

Sedie, poltrone e poltroncine Desalto. Confort,morbidezza, qualità e design per un nuovo concetto di living!

- 15 giugno 2010

Tavoli, tavolini e comode sedute. Sono i prodotti della nuova collezione Astori Fasem che privilegia il connubio legno cuoio

- 20 giugno 2010

Arper è l'azienda certificata che realizza soluzioni di sedute, divani e pouf comode e di qualità

- 05 luglio 2010

Panton Chair. Ecco come festeggia il suo 50esimo compleanno tra concorsi per alunni e progetti per la solidarietà!

- 18 luglio 2010

Casamania propone la sua ultima collezione di tavolini e sedie. Grande ricerca verso il design ed attenzione ai materiali!

- 05 gennaio 2016

Tanti gli stili e i modelli di sedie imbottite proposte dalle aziende. Un complemento d’arredo classico che si adatta a tutti gli ambienti.

- 30 agosto 2010

Leitmotiv della collezione Frag 2010 è il dialogo tra passato e futuro: ricerca stilistica al servizio di nuove espressioni del materiale.

Come scegliere le sedie?

Le sedie si utilizzano, abbinate al tavolo, in cucina, in soggiorno, nella sala da pranzo. Ma anche in cameretta, dove è presente una sedia da scrivania almeno, e nello studio, abbinate allo scrittoio. E poi se abbiamo un terrazzo o uno spazio outdoor, avremo anche le sedie da giardino, da utilizzare durante l’estate. In base a gusto e stile personali potrete acquistare sedie con schienali e braccioli, sedie imbottite, sedie con strutture in metallo leggere, sedie in legno o ancora in plastica da esterno. E se avete problemi di spazio optare per le sedie pieghevoli o impilabili, da riporre quando non le usate. Come scegliere le sedie più adatte ad ogni destinazione e uso? Ecco qualche anticipazione di ciò che troverete in questa sezione.

Le sedie vanno abbinate al tavolo?

Ami dare al soggiorno o alla cucina un unico stile? Se sì, studia un abbinamento azzeccato fra tavolo e sedie. Qualche suggerimento:

  • Se hai un tavolo antico abbinagli sedie moderne trasparenti
  • Scegli tavoli e sedie dalle linee simili (squadrate o sinuose)
  • Ricorda che il nero e il grigio mettono in risalto il bianco (puoi optare per un black&white sedie-tavolo)

Se invece amate i contrasti tenete a mente però questa regola di base: scegliete sedie diverse fra loro ma dello stesso colore, oppure un unico modello di sedia in colori differenti. O ancora coordinate il colore dei rivestimenti delle sedute con quello delle pareti della stanza. Per qualunque abbinamento tavolo-sedie optiate ricordate che le dimensioni di tavolo da pranzo devono essere compatibili con quelle delle sedute.