Filtra i risultati

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 22 giugno 2019

È vero che gli sgabelli bar donano stile e versatilità in cucina? Come sceglierli, tra forme, materiali, colori, sempre all’insegna della comodità

- 22 giugno 2019

Quante sono le sedie disponibili proposte da Ikea! Materiali, colori, forme, prezzi: seguite i nostri consigli per scegliere il modello giusto

- 08 febbraio 2018

Il vasto assortimento di sedie Ikea è concepito con l'obiettivo di offrire soluzioni flessibili da inserire in qualunque ambiente, dalla cucina allo ...

- 22 giugno 2016

Le sedie Ikea sono adatte al living ma anche ad altri ambienti della casa come la cucina e la cameretta dei bambini. Ecco alcuni modelli con foto e ...

- 06 luglio 2021

Per te una guida completa all'acquisto delle sedie da cucina: quali materiali prediligere, come abbinarle al tavolo e tanto altro ancora.

- 05 giugno 2013

Sedie low cost, ma valide e funzionali. Come sceglierle, su quali marche orientarsi, come procedere all'acquisto: alcuni consigli qui di seguito.

- 18 luglio 2010

Casamania propone la sua ultima collezione di tavolini e sedie. Grande ricerca verso il design ed attenzione ai materiali!

Con Ikea cambia le sedie senza spendere troppo

Non conosci ancora le sedie Ikea? Entra e scopri il design e le caratteristiche dei principali modelli di sedute per i più diversi usi domestici.
Belle sedie ad un prezzo accessibile, ecco le sedie Ikea. Un nome, quello di Ikea, conosciuto a livello globale per il buon design scandinavo dei suoi prodotti, per l'ottimo rapporto qualità/prezzo e per l'infinita varietà e diversità di arredi ed accessori, studiati per ogni angolo della casa e per ogni esigenza, perfetti per rendere più semplice e piacevole la vita domestica. Per la zona giorno e per la cucina, per l'ufficio e per il giardino, per ognuno di questi ambienti, Ikea ha studiato ed ideato una ricca varietà di sedie. Impilabili e pieghevoli, imbottite e di legno, eleganti ed informali, a prezzi imbattibili e con design sofisticato, ognuno può trovare la giusta soluzione per le proprie necessità, un perfetto connubio tra estetica e comfort.

Sempre geniali ed originali sono le proposte d'arredo salvaspazio marchiate Ikea e tra queste, le sedie pieghevoli ed impilabili rappresentano una soluzione ideale per far spazio a nuovi ospiti solo se strettamente necessario. Occupano poco spazio e possono quindi essere riposte con facilità in un ripostiglio o in un angolo nascosto della casa, sono leggere e moderne, colorate e in plastica, oppure sono sedie in legno dalla linea più tradizionale. Tra queste, Terje è la sedia pieghevole in legno a meno di 13 euro, realizzata in faggio massiccio, disponibile in diverse varianti cromatiche, dal bianco al nero, dal rosso al color legno naturale. Il foro sullo schienale le permette poi di essere piegata ed appesa, occupando il minimo ingombro.

Tra le sedie Ikea troviamo anche molti modelli imbottiti, ideali per completare l'arredo del tavolo in soggiorno. Il comfort è assicurato, come pure l'estetica. Modelli snelli e lineari, altri più ampi, alti ed importanti, alcuni completamente imbottiti, altri con schienale in legno e morbida seduta rivestita. Pratici tessuti sfoderabili e facilmente lavabili, oppure rivestimenti in pelle ed eco pelle, più eleganti e preziosi ma ugualmente di facile manutenzione, queste le proposte del colosso svedese. Perfetta per la cucina ed il soggiorno è la sedia imbottita in pelle Bernhard, acquistabile ad un prezzo sempre più basso, pari a 99,00 euro. Schienale flessibile, linea semplice, leggera e morbida, fanno di Bernhard una seduta molto confortevole ed anche molto gettonata. La struttura portante e leggera in acciaio cromato ha una forma a slitta che ne caratterizza il design. Non manca poi nel catalogo di sedie Ikea anche una parte completamente dedicata alle sedie per ufficio, ergonomiche e con basi girevoli, con braccioli ed alti schienali, ottime soluzioni per ogni ambiente di lavoro e studio. Sedie per cameretta e sedie per bambini rappresentano poi una categoria a parte, che Ikea ha saputo sviluppare con alta creatività e forte attenzione nei riguardi dei più piccoli. Seggioloni e sedie junior consentono a neonati e a bimbi più grandi di sedersi a tavola con gli adulti in perfetta sicurezza. La facilità di pulizia le fa essere molto pratiche ed i diversi stili d'arredo che le caratterizzano, permettono di coordinarle a differenti contesti domestici.

Molto apprezzato tra le sedie Ikea è il famoso modello Ingolf, una sedie classica in legno che si distingue per il particolare disegno dello schienale, composto da un incrocio di elementi lignei che dona un tocco romantico ed elegante alla seduta. Realizzata in naturale legno massiccio e in fibra di legno verniciati bianco, Ingolf ha un sapore contry e raffinato, abbinabile anche all'omonima sedia junior e ad un ricco ventaglio di tavoli in legno Ikea. Per rendere semplice e soddisfacente l'acquisto di uno dei tanti modelli di sedie, oltre al pratico e rapido acquisto online e al più tradizionale e diretto acquisto in un uno dei tanti store Ikea, il brand ha sviluppato una serie di utili servizi, che comprendono: progettazione e consulenza d'arredo, trasporto e montaggio e possibilità di finanziamento con pagamenti a rate.