Sedie Ikea, guida alla scelta delle sedute Ikea

Tavoli e sedie Ikea

Nella scelta di sedie per la cucina o per la sala da pranzo, è opportuno tener conto di alcuni fattori essenziali, quali l'accostamento con gli altri componenti d'arredo, i materiali utilizzati e il comfort della seduta. Il catalogo Ikea offre innumerevoli proposte tra cui poter individuare la soluzione ottimale, tutte concepite in abbinamento ai tavoli da pranzo. Tra i modelli con imbottitura, la linea Henriksdal (in foto) (a partire da 44 euro) offre una seduta ideale grazie all'alto schienale e sedile con ovatta in poliestere mentre la fodera asportabile e lavabile è disponibile in otto colori diversi.

Tra le opzioni senza imbottitura, l'ampia gamma di offerte varia da modelli basic come dalla sedia Roberto (17.99 euro) per chi ama lo stile classico e tradizionale di una sedia in legno e paglia fino ai modelli dalle linee sofisticate come la sedia Wolfgang (49.99 euro), un modello dalla linea sempre attuale con piedini in acciaio lucido e seduta flessibile disponibile in grigio o nero.

Naturalmente l'offerta di sedute da parte dell'azienda svedese è molto ampia e consente di adattare con facilità questi elementi al resto dell'arredo presente.

Tavoli e sedie Ikea

CLP Sedia impilabile FAITH, design rétro, combinazione di plastica e metallo cromato, in 7 colori a scelta grigio

Prezzo: in offerta su Amazon a: 34,9€


Sedie per ufficio Ikea

Sedie per ufficio Ikea Per arredare un ufficio, in casa o fuori, Ikea offre una scelta illimitata di sedie ergonomiche, concepite appositamente per favorire una seduta confortevole, prevenendo affaticamento, contratture o dolori articolari. Anche in questo caso, sarà possibile optare per modelli particolarmente economici, come i modelli Arlik (19.99 euro) o Snille, entrambi con altezza regolabile e rotelle, perfette per pavimenti in moquette e con sistema di blocco.

Oppure, sarà possibile scegliere prodotti più sofisticati, seppure non particolarmente economici, come la sedia Volmar (239 euro) che offre ben dieci anni di garanzia. Il rivestimento è in fior di pelle, facile da pulire, lo schienale e il sedile sono regolabili e le rotelle sono, infine, rivestite in gomma e perfette per ogni tipo di pavimento. Naturalmente ci sono anche modelli intermedi che coniugano comodità, ergonomia e economicità per garantire un ambiente di lavoro comodo e funzionale.

In foto: sedia ufficio Volmar.

  • Ikea sedie Le sedie Ikea sono presenti in molte case italiane. I motivi? Si tratta di prodotti economici, di buona qualità, resistenti. Inoltre l’assortimento è davvero molto vasto, per quanto riguarda sia i mod...
  • arredo giardino ikea Mobili per arredo giardino Ikea: proposte infinite per l’arredo outdoor di Ikea.Lo spazio esterno si completa di mobili relax, per godere del piacevole tempore estivo e primaverile, di tavoli ...
  • Sedie da ufficio La postura che manteniamo per lunghe ore in ufficio è fondamentale per la salute della colonna vertebrale. Occorre dunque scegliere una sedia ufficio ergonomica per assicurare una posizione corretta e...
  • dondolo La storia della sedia  a dondolo deriva da tempi passati, da materiali naturali come giunco curvato a vapore, abilmente intrecciato da mani artigiane, legni che han fatto la storia, per restare i...

Kartell Louis Ghost Sedia, Cristallo

Prezzo: in offerta su Amazon a: 233€


Sedie Ikea pieghevoli

Sedie Ikea pieghevoli Per chi ha poco spazio a disposizione, le sedie pieghevoli o impilabili consentono di disporre all'occorrenza di posti a sedere in più senza essere di intralcio. Tra le prime, tutte semplicissime da aprire e richiudere e che possono essere anche appese alla parete, l'economicissima Terje in legno(12.99 euro in bianco e marrone), la Nisse (da 8.99 euro) o la Frode (29.99 euro in rosso, nero e verde). Tra i modelli impilabili, che consentono di disporre di molti posti nello spazio di una sola sedia, particolarmente interessante è la sedia Adde (10 euro in bianco, grigio, rosso e nero), il modello Martin (25 euro in bianco e nero) e la Erland (49.99 euro in bianco) quest'ultima particolarmente resistente a graffi ed urti grazie ad uno speciale trattamento in superficie.

L'azienda svedese, poi, propone spesso offerte, promozioni e novità che vanno ad ampliare le proposte dedicate alla casa, per consentire di avere a disposizione degli elementi che ben si adattino a qualsiasi stile abitativo.

In foto: sedia Ikea Nisse nella versione nera.


Ikea tavoli e sedie

Ikea tavoli e sedie Infine, Ikea propone alcuni set per la zona pranzo tra cui scegliere tavoli e sedie già perfettamente coordinati, mettendo a disposizione infinite possibili soluzioni in grado di adattarsi ad ogni esigenza di stile, design e spazio.

Una delle combinazioni più popolari è quella tra sedie Henriksdale e tavoli Bjursta. Questi ultimi sono tavoli allungabili, dotati di un asse prolungata posto sotto il piano, costruiti con materiali resistenti e disponibili nei colori bianco, marrone e marrone-nero e con diverse lunghezze minime (da 50 cm a 174 cm).

Per chi invece, dispone di poco spazio, molto apprezzato, conveniente e dallo stile fresco è la combinazione sedie Adde e tavolo Melltorp (tavolo e due sedie a soli 54,97 euro) quest'ultimo perfettamente abbinabile, allo stesso prezzo, anche alle sedie Nisse. Ovviamente si può decidere di abbinare sedute e tavolo in base alle proprie preferenze, dato che gli elementi sono vendibili singolarmente, così che ognuno scelga la combinazione perfetta per la propria casa.


Catalogo sedie Ikea

sedie Vilmar Ikea Nella scelta delle sedie per la nostra casa sono diversi i criteri che ci indirizzano: solitamente il primo pensiero è quello di abbinarle al tavolo da pranzo; se ne testa poi il comfort e la comodità e si prediligono infine stile, materiali e colori che rispondano al proprio gusto.

E’ comunque fondamentale valutare la funzione a cui la sedia che acquisteremo assolverà. Sarà utilizzata in soggiorno intorno al tavolo da pranzo? oppure è destinata al bancone della cucina? Completerà l’area dedicata all’home office?

In base alla collocazione e alla funzione, nella scelta della sedia andranno preferiti materiali e forme differenti. Tante le proposte del catalogo sedie Ikea: i modelli sono comodi e curati nell’estetica. Molte sedute del marchio sono progettate per essere abbinate ai tavoli prodotti dalla stessa azienda, in modo da creare un’area pranzo coordinata. Non mancano tra le i modelli dell'azienda, quelle impilabili o pieghevoli, pensate per rispondere all'esigenza di praticità dettata dalle case di oggi.

In foto: modello Vilmar (29,99 euro).


Ikea sedie imbottite

Ikea sedie imbottite Le sedie Ikea sono anche imbottite: requisito necessario per chi cerca sempre il massimo comfort possibile. Ma anche un’ottima soluzione per le circostanze in cui si trascorre molto tempo a tavola, per godere il cibo insieme al piacere della compagnia. Uno dei pregi delle sedie imbottite Ikea va ricercato senza dubbio nelle fodere: la maggior parte sono in tessuto e si lavano senza alcun problema in lavatrice. Altri modelli sono invece in ecopelle, dunque si puliscono rapidamente con un semplice panno umido. Costa 99 euro, ha l’imbottitura in poliuretano espanso e la struttura in betulla massiccia la sedia con braccioli Nils, bianca e nera. Perfetta sia in un soggiorno arredato con gusto moderno e/o minimalista, sia in un ambiente caratterizzato da un gusto più classico: è decisamente versatile. Di maggiore impatto, più autorevole è Henriksdal, caratterizzata da uno schienale alto e da un sedile con ovatta di poliestere. Si può scegliere fra diversi colori ovvero amaranto, grigio scuro e grigio chiaro, bianco, rosso, beige, arancione. Le gambe sono in legno massiccio, la fodera è 100% cotone.

In foto. sedie Nils.


Sedie Ikea da giardino

Sedie Ikea da giardino Da sempre Ikea punta anche sull’arredamento degli spazi esterni: balconi, giardini, terrazzi. E bisogna dire che la proposta è vasta, ma anche di buon gusto. Si va dalle sedie ai tavoli da pranzo, dai mobili per il relax agli ombrelloni e ai gazebo, dai lettini a una lunga serie di accessori fra cui cuscini e illuminazioni di ogni forma e tipo. Le sedie Ikea da giardino sono solide e di bell’aspetto; in legno, in plastica o in acciaio fanno comunque la loro bella figura e, mantenendo prezzi contenuti, conquistano una piena promozione dal punto di vista qualitativo. Ampia anche la scelta in termini di estetica. Ci sono quelle classiche, quelle essenziali, quelle dalle forme più originali e moderne. A quest’ultima categoria appartiene Högsten (49,99 euro), in tessuto di plastica intrecciata a mano, su struttura di acciaio rivestito in poliestere a polvere bianco. Nel disegnarla, Nike Karlsson si è ispirato alle poltroncine di un tempo, rivisitandone però forme e colori. Ha lo schienale alto e la seduta bassa, la comodità è assicurata. Pensata per il giardino, sta bene anche in casa. Anch’essa candida, ma di aspetto completamente diverso è Ängsö, sedia con braccioli in pino massiccio. C’è pure il cuscino, ma viene venduto a parte. E’ impilabile; quando non si usano, se ne possono sovrapporre anche 4 e così si risparmia parecchio tempo. Costo: 70 euro.


Sedie Ikea bambini

Sedie Ikea bambini Le sedie Ikea sono anche a misura di bambino. L’azienda svedese ha infatti creato un vasto assortimento sia di sedute che di tavoli per i più piccoli con forme, colori, materiali e misure ad hoc. Prodotti leggeri e facili da spostare: la loro collocazione principale è la cameretta, naturalmente, ma un “trasferimento” estemporaneo nella zona living, magari per stare insieme al resto della famiglia, avviene davvero in pochi minuti. Allo stesso tempo, Ikea ha puntato sulla robustezza. Perché le pesti di casa, si sa, spesso si muovono in modo tutt’altro che delicato soprattutto quando giocano; dunque fra gli obiettivi principali è stata subito posta la capacità di resistere ai loro impeti. Un obiettivo in buona parte raggiunto. E’ in plastica, ha una forma buffa ma garantisce comodità la seggiolina Mammut, disponibile nei colori verde, rosa pallido e celeste. Costa 17,99 euro; si abbina con i tavolini della stessa serie – rotondi o rettangolari – e con gli sgabellini. Decisamente più classica, ma in egual modo capace di attirare l’attenzione è la sedia Kritter, con lo schienale in plastica e il sedile in fibra di legno e lacca acrilica. Colori: bianco, rosso. Anche in questo caso c’è il tavolino abbinabile.


Sedie Ikea 2015

Sedie Ikea 2015 Il catalogo delle sedie Ikea è fatto di conferme e di new entry. Nel senso che, di anno in anno, naturalmente vengono riproposti i modelli che continuano a incontrare il favore del pubblico e che dunque si traducono in un numero soddisfacente di acquisti. L’offerta, però, puntualmente si arricchisce di inediti modelli in linea con i trend del momento oppure frutto di uno studio ragionato: come ogni azienda, anche questa si adopera per rispondere adeguatamente alle esigenze degli utenti. Per quanto riguarda il 2015, ha superato brillantemente l’esame generale la sedia appartenente alla nuova serie Norraker: tutti complementi in legno dal design scandinavo e con un marcato richiamo alla tradizione. La sedia, come gli altri pezzi, è realizzata in betulla massiccia certificata FSC e caratterizzata da un’innegabile funzionalità. Ha gli accessori di fissaggio in rame ed è impilabile. Misure: 41x50cm h81. Prezzo: 54,99 euro.


Sedie Ikea, guida alla scelta delle sedute Ikea: Sedie plastica Ikea

Sedie plastica Ikea Il marchio svedese ha un ampio catalogo dedicato alle sedie e ai tavoli in cui è possibile trovare modelli di materiali e forme differenti, in grado di adattarsi allo stile e al gusto di ognuno. Un'ampia fetta del catalogo è dedicata alle sedie in plastica Ikea, realizzate seguendo le ultime tendenze di arredo, con linee moderne e contemporanee. uno dei modelli più conosciuti ed apprezzati, anche per il suo costo contenuto è la sedia Melltorp, in cui si unisce la seduta in plastica e le gambe in acciaio per una grande solidità. La sedia costa 19,99 euro ed è comodamente impilabile per risparmiare spazio utile. Un modello più particolare, che unisce sempre acciaio e plastica è la sedia Tobias, dalla base flessibile in acciaio cromato e la seduta trasparente in diverse varianti cromatiche dalle forme morbide. Il suo prezzo è 59,99 euro. Per chi poi cerca un elemento originale ed internamente in plastica il modello Janinge è la soluzione ideale. E' realizzata in plastica rinforzata e può essere scelta in bianco o in giallo acceso, per illuminare anche gli ambienti più anonimi. Costa 29,99 euro. Esiste anche nella versione con braccioli, che costa 34,99 euro ed è disponibile in bianco o grigio chiaro.


  • sedie ikea Come sempre il colosso svedese di mobili e arredamento è la soluzione ideale per chi desidera arredare la propria casa s
    visita : sedie ikea
  • ikea sedie ufficio L'arredamento proposto da Ikea ufficio è minimale e pratico, i suoi prezzi sono imbattibili e permettono al catalogo Ike
    visita : ikea sedie ufficio
  • sedie ufficio ikea La postura che manteniamo per lunghe ore in ufficio è fondamentale per la salute della colonna vertebrale. Occorre dunqu
    visita : sedie ufficio ikea
  • ikea sedie cucina Che si disponga di uno spazio ampio o ridotto, di un locale regolare o dalle linee inconsuete, i prodotti d'arredamento
    visita : ikea sedie cucina