Lettini e Salotti da giardino | Arredo Giardino

Filtra i risultati

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 25 settembre 2019

Lettini da giardino, poltrone, chaise longue ed amache per trascorrere momenti di relax durante le giornate estive! Guarda qui i modelli!

- 28 agosto 2019

I divanetti da esterno sono la soluzione giusta per creare un angolo di relax in giardino o sul balcone. Ecco alcuni consigli se dovete acquistarne un

- 29 luglio 2019

Per un relax completo all’aria aperta, niente di meglio che scegliere i lettini da giardino di Ikea. 3 modelli per varie esigenze di gusto e prezzo

- 29 luglio 2019

Il lettino da giardino in legno è garanzia di massimo relax, ma è anche ambasciatore di stile. Qua scoprirai informazioni molto interessanti.

- 02 giugno 2016

Porte aperte all'eleganza e al comfort, con i salotti da giardino: ricercati e funzionali per natura, sapranno trasformare il tuo giardino in un'oasi ...

- 02 marzo 2018

La scelta degli arredi da esterno dipende dalle dimensioni del balcone e dal suo utilizzo; nel caso di spazi ridotti si può optare per elementi ...

- 03 giugno 2016

Arredo giardino: l'amaca Ikea è economica, di buona qualità e versatile. I modelli proposti dall'azienda e le loro caratteristiche.

- 12 maggio 2005

Divani giardino? Ecco come arredare il tuo angolo verde o il tuo terrazzo. Divani, sedie, chiase longue, tavolini e tanto altro ...

- 23 aprile 2018

Balconi, terrazzi, giardini sono fondamentali per gli italiani e condizionano moltissimo la scelta e l'acquisto di una casa. Ma che uso si fa degli ...

- 11 maggio 2006

Gli arredi della primavera ovviamente, sono quelli outdoor. Qui di seguito vi aiutiamo a scegliere quelli più appropriati per il vostro giardino

- 26 marzo 2015

Arredare il giardino di casa non è un'operazione semplice. Necessita di attenzione e creatività. Si dovrà ritagliare del tempo per cercare il giusto ...

- 14 maggio 2007

Mobili per giardino per trasformare i tuoi esterni in luoghi accoglienti dove trascorrere le serate estive in compagnia dei tuoi amici!

- 27 luglio 2009

Con l'arrivo della bella stagione cresce la voglia di trascorrere del tempo in giardino. Ecco le soluzioni cool di arredamento per esterno

- 28 aprile 2010

Mobili da giardino Nardi: nuova collezione. Design d'autore per mescolare assieme materiali come alluminio, stoffe e resine!

- 06 maggio 2010

Nardi Outdoor presenta le sedie da esterni Gardenia ed il tavolo da giardino Maestrale. Mobili indispensabili per le tue serate estive!

- 04 giugno 2010

Emu è l'azienda leader per l'arredo da giardino con il vanto di avere il 100% della produzione in Italia. Guarda le nuove proposte!

- 08 giugno 2010

Dal successo del 2009 a oggi, Greenfield si rinnova rinfrescando le sue linee prodotti per l' outdoor

- 16 luglio 2014

Sedie a sdraio per il giardino e per tutti gli spazi outdoor: in questo articolo alcuni consigli per identificare quelle più idonee alle nostre ...

- 16 luglio 2010

Linee semplici ed armoniose per i prodotti Coro, design essenziale da giardino

- 23 luglio 2010

Zic e Zac: set di arredo per balcone pensato da Nardi anche per gli spazi molto piccoli. Zero manutenzione e tanto colore per il tuo balcone

Quali materiali si usano per i salotti da esterno

In giardino o sul terrazzo, così come nel salotto di casa, divani e poltrone arredano l'area relax. A bordo piscina si aggiungono anche i lettini, che come le chaise lounge in casa ci permettono di sdraiarci comodamente. Se avete un terrazzino o un balcone potete acquistare un divanetto compatto, che vi consentirà di non rinunciare al comfort.
In quali materiali sono realizzati i salotti da giardino?

  • rattan naturale: ricavato da una tipologia speciale di palma, è una fibra resistente ed elastica. La consigliamo solo se i divani in rattan si trovano in spazi riparati come portici o verande
  • fibre sintetiche di poliestere, che riproducono l'effetto vimini, ma sono molto più resistenti e duraturi (CoaXXS, Dedon, Waprolace, Polycore, Sunweave e Sunloom, ViroTratch ecc.)
  • legno (teak, balau e acacia sono essenze particolarmente resistenti e adatte all'outdoor) con morbidi cuscini da appoggiarvi sopra
  • tessuti tecnici antimacchia e resistenti, con cui sono realizzati i rivestimenti delle sedute e delle cuscinature (Batyline, Textilene, Aquatech, Ecofilene, ecc)
  • materie plastiche: i divani in polietilene sono facili da pulire e resistenti ai raggi UV e agli agenti atmosferici. Il polipropilene, altra plastica utilizzata, è anti macchia e resiste all'abrasione e al calore.

Come scegliere le sedie da giardino

Il mercato propone una grande varietà di sedie da giardino, dalle sedute tradizionali a quelle pieghevoli, fino a pratici sgabelli.
Nella scelta delle sedie da esterno dovrete pensare a dove le collocherete (terrazzo, balconcino, veranda, giardino) e se dovete abbinarle a un tavolo. Come per le altre tipologie di mobili da giardino, in commercio potrete acquistare sedie in legno di teak, sedie da giardino in plastica, sedute in fibre sintetiche. 
Da collocare in ampi giardini esistono modelli di tavoli e sedie che nulla hanno da invidiare, in qualità e design, ai modelli per il soggiorno indoor. Se invece desiderate allestire un tearrzzino o un balcone, potete orientarvi verso set di tavoli e sedie pieghevoli, che quando non usate potete comodamente riporre.

Salotti e divanetti da esterno

Stile country o minimal chic; divani a chaise long o composizioni round per un arredo giardino improntato su comfort e design.
Arredare il nostro outdoor con divani da esterno e comode sedute significa poter dare il giusto spazio al personale bisogno di relax e di contatto con la natura.

Le composizioni di arredo a disposizione sono moltissime e permettono di creare una continuità con il nostro living: soluzioni armoniche ed eleganti in cui si rincorrono tonalità e forme, adeguandosi al nostro stile. I materiali a disposizione sono tanti e permettono di inserire nel nostro outdoor divani e arredi realizzati in rattan naturale o sintetico, legno, alluminio, metallo verniciato, polipropilene.

Per chi ama lo stile classico sono perfetti i divani da giardino in legno, dal teak al massello, realizzati con geometrie lineari a due o più posti, o angolari. Abbinati magari a cuscinature dai toni delicati, come il bianco, il grigio chiaro, il tortora.

Per chi sogna nel proprio giardino l’angolo di comfort assoluto è ideale il divano da esterno a chaise long, con linee stondate e morbide, lavorato con struttura a guscio in rattan e corredato da tendaggi che lo rendono quasi un rifugio di benessere. O ancora, i divani da esterno angolari, perfetti in un’ampia terrazza o immersi nel verde, ottenuti con trame di fibra sintetica e struttura in alluminio, disegnati con seduta unica e schienali alti.

Sono moltissime le varianti disponibili per comporre nel proprio outdoor divani da giardino curvi o moduli round, in perfetta sintonia con lo stile contemporaneo. Comodissimi anche i divani letto rotondi con tenda, per un arredo giardino arioso o per completare spazi esterni con piscina.

Chi dispone di spazi grandi può scegliere un pratico divano da giardino in muratura, realizzato in cemento o calcestruzzo bianco, e utilizzare per lo spazio relax i divani ottenuti con cuscinature morbide, accostando robuste sedute in tessuto sintetico, grandi, facilmente componibili e realizzate con tonalità che raggiungono splendidi effetti cromatici.

Pratico ed elegante anche il divano da giardino con struttura a baldacchino e tendaggio chiaro, che restituisce comodità e raffinatezza a tutto l’outdoor.

Massimo comfort e note di colore per i divani da esterno in stile minimal, realizzati con materiali innovativi e versatili come il PVC o il polipropilene.

Chi ha un gusto più eccentrico, ma pur sempre rigoroso nelle forme, è disponibile una grande varietà di divani da giardino in pelle.

Di notevole resistenza e più consoni allo stile vintage, sono i divani da esterno con struttura in metallo ossidato, che possono essere corredati da coloratissimi cuscini e rivestimenti.

Disponibili in tante dimensioni, dal divano a due sedute fino a divani da dieci o più posti; è elegantissimo l’abbinamento con cuscineria in textilene, un tessuto sintetico sfoderabile, resistente agli agenti atmosferici e semplice da pulire. In uno spazio immerso nel verde o vista mare, sono molto pratici e raffinati i divani da esterno realizzati con struttura in alluminio verniciato bianco, abbinata a tessili o cuscini sui toni chiari.

Inserendo i divani da esterno, l’arredo giardino si trasforma in un’oasi, in grado fondersi con il paesaggio circostante: siamo liberi di sederci in modo assolutamente informale in mezzo alla natura, opzionando per materie e toni che incontrano i colori circostanti o proponendo alla natura stessa nuovi colori e geometrie.

Dalla soluzione più classica e tradizionale del divano da giardino con piedini, alla nicchia con tendaggio effetto nido, fino alle sedute dei divani da esterno con schienale alto, più vicini all’anima rustica o country, è possibile rendere lo spazio outdoor un vero e proprio living. Un ambiente unico per comodità e funzionalità, dove il dettaglio luxury del materiale o della nota di colore restituiscono all’ambiente una sensazione di puro benessere e di grande eleganza.