- 15 dicembre 2023

Scopri la qualità e il design dei set di poltrone per il giardino

I mobili per esterno di ultima generazione sono visivamente attraenti e sono stati progettati con grande attenzione al design, al fine di offrire uno stile e un'estetica paragonabili agli arredi per interno. 

Quando si tratta di creare un ambiente confortevole, un set di poltrone da giardino è la scelta ideale: offre il giusto equilibrio tra stile, funzionalità e comfort, permettendoti di goderti al massimo il tuo spazio esterno.

Se scelto di qualità, sarà un arredo robusto, al contempo caratterizzato da un design avvolgente e imbottiture consistenti e morbide, che garantisce la massima durabilità.

Ogni set è attentamente studiato per offrire la massima funzionalità ed un'estetica che si adatta a qualsiasi tipo di ambiente esterno.

Piper di Roda è un prodotto Made in Italy di grande eleganza e comfort, la struttura in alluminio si declina in tutte le varianti cromatiche del metallo proposte dall’azienda. 

Come scegliere i migliori materiali per il tuo set di poltrone da giardino

  • I legni duri come il teak, l'iroko, la robinia, l'acacia e l'eucalipto sono particolarmente resistenti all'umidità, regalano prodotti in grado di offrire grande cura dei dettagli. La scelta di arredi in legno richiede una manutenzione periodica per garantire la loro bellezza nel tempo. 
  • Il rattan naturale è un materiale molto apprezzato, tuttavia è più adatto per spazi protetti come patii o verande, in alternativa, la versione sintetica è resistente agli agenti atmosferici, non richiede particolari accorgimenti per la protezione e mantiene comunque l'estetica e il comfort del rattan naturale.
  • La resina e il polipropilene sono in grado di resistere alla pioggia e all'umidità senza danneggiarsi e perdere il loro colore nel tempo.
  • L'alluminio, offre un'eccellente resistenza al tempo e alle intemperie, non si ossida e, se sottoposto a trattamenti specifici, è altamente resistente alla corrosione.

Swing, collezione per lo spazio outdoor di Ethimo, è caratterizzata da una duplice struttura che combina metallo e doghe di teak

L’importanza di tessuti e imbottiture per il tuo set di poltrone da giardino

La scelta dei tessuti e delle imbottiture, per il set di poltrone da giardino, gioca un ruolo fondamentale nel determinare la sua estetica, durata e resistenza.

I tessuti devono essere idrorepellenti, ma al contempo devono consentire un continuo ricircolo di aria affinché la loro asciugatura sia rapida. Gli arredi dovrebbero essere sfoderabili, quindi facili da pulire e mantenere.

Le imbottiture di nuova generazione sono pensate con densità variabile in modo da mantenere il volume nel tempo e favorire il confort.

Emu presenta Cabla, un sistema di imbottiti realizzato con struttura interna in gomma poliuretanica di diverse densità, il rivestimento è impermeabile e traspirante.

T-Pad, divano modulare outdoor di Twil. Possiede un'imbottitura in poliuretano drenante e tessuti idrorepellenti, con struttura interna in multistrato marino. 

Le poltrone per esterno Jammy di April Furniture offrono rivestimenti in tessuto in 12 colori e guide colorate in acciaio inossidabile di alta qualità.

Ecco dove possiamo collocare un set di poltrone per il giardino

La scelta di dove collocare un set di poltrone da giardino dipende da diversi fattori, tra cui le tue preferenze personali, la disposizione del tuo spazio esterno e l'utilizzo previsto:

  • Possiamo collocarlo in prossimità della piscina, per godere in tutto relax della sua vista.
  • Oppure creare un salottino in un'area del giardino, uno spazio accogliente con un tavolino e magari un ombrellone per offrire ombra.
  • Considera il terrazzo, che offre un'area sopraelevata che permette di godere di una vista panoramica sul giardino o sul paesaggio circostante.
  • Potresti anche valutare di collocarlo sotto un pergolato o un patio, per offrirgli un riparo e godere del tempo all'aperto anche durante le giornate più calde.

La collezione Venice di Talenti propone elementi modulari con basi in legno. La vasta scelta di materiali e le molteplici combinazioni consentono di adattare gli arredi allo spazio esterno con grande versatilità.

Leggi gli altri Articoli correlati:

Sfoglia i cataloghi: