Filtra i risultati

- 10 agosto 2023

Scopri come scegliere una poltrona comoda e di qualità per il tuo soggiorno. I nostri consigli per non sbagliare!

- 09 maggio 2023

Tutto ciò che devi sapere prima di scegliere un modello di poltrone moderne per la tua casa per l’acquisto perfetto

- 06 novembre 2015

La chaise longue Le Corbusier è diventata un elemento di design di grande impatto scenico, ma essa presenta anche una grande comodità.

- 16 novembre 2016

Poltrone Elettriche alzapersone per anziani e disabili: caratteristiche, foto, vantaggi. Promozioni e agevolazioni legate all'acquisto.

- 14 marzo 2019

Stai cercando poltrone per la tua casa e non sai come sceglierle? In questa guida trova una serie di consigli semplici ma molto utili.

- 04 giugno 2016

La poltrona a sacco Ikea trova collocazione nel living ma anche in altri luoghi della casa come la cameretta dei figli. Costa poco, è comoda e di ...

- 09 novembre 2015

Arredare con stile e comfort la proprio casa? Frau poltrone propone elementi che daranno a qualsiasi living uno stile inconfondibile.

- 03 marzo 2020

I migliori modelli di poltrone di design, per connotare al meglio il soggiorno o lo studio in casa.

- 24 gennaio 2020

Sul mercato vi è un’ampia gamma di poltrone reclinabili, le quali si possono anche dotare di numerosi accessori.

- 08 ottobre 2015

Le poltrone Frau sono oggetti che arredano con stile qualsiasi ambiente. Grazie alla loro grande eleganza danno un tocco unico ad ogni abitazione.

- 24 gennaio 2020

Massaggio integrato e seduta ergonomica: questo garantisce la poltrona massaggiante, disponibile in diverse versioni sul mercato

- 09 giugno 2016

Nella zona living e nel soggiorno può trovare posto una poltrona letto Ikea. Il colosso svedese ne propone diversi modelli economici e di buona ...

- 01 giugno 2020

In salotto convivono divani e poltrone: i nostri consigli pratici su come abbinarli

- 26 maggio 2015

Scegliere le poltrone design adatte all'arredamento non è semplice. Un po' per le numerose tipologie che esistono, un po' per i nostri gusti. La ...

- 07 marzo 2010

Come gioielli dai mille riflessi di luce, le creazioni Colombostile nascono dal connubio di arte, storia e amore per il bello.

- 23 settembre 2015

Le poltrone a dondolo aiutano a ritagliarsi un angolo dove potersi rilassare in tranquillità. Oggi esistono tantissimi tipi diversi di queste ...

- 13 ottobre 2015

I pouf a sacco sono un alleato perfetto per quanti preferiscono un arredo trasformista che possa essere facilmente trasportato da una stanza ...

- 06 dicembre 2010

Chaiselongue Pianca. Linee moderne ed un confort eccezionale per un arredamento giovane!

- 17 giugno 2016

Le poltrone letto Ikea trovano posto nella zona living ma anche in altri ambienti della casa. Costano poco, sono resistenti e hanno un bell'aspetto.

- 02 gennaio 2014

Chaise Longue prezzi: uno stile per ogni tasca e per ogni casa con i differenti prezzi per chaise longue

Dove collocare le poltrone in casa

Le poltrone, nelle loro mille varianti, invitano al relax in ogni stanza della casa. Possono essere abbinate al divano in soggiorno, oppure trovare spazio nello studio, accanto alla postazione di home office, o stare di fianco al letto in camera. 
Se collocate in un angolo della casa inutilizzato sotto una finestra ad esempio, ci aiuteranno a creare un angolo da dedicare alla lettura e al riposo. Una poltroncina di design, poi, può diventare un complemento di arredo per dare un tocco di stile al salotto.

Poltrone: stili e tipologie

A seconda dello stile con cui la casa è arredata, sceglieremo di collocarvi:

  • Poltrone moderne, dal design squadrato e minimale
  • Poltrone vintage, rivestite in cuoio, se lo stile è industrial
  • Una bergère dall’alto schienale se gli interni sono classici


A chi ama stare comodo e rilassarsi consigliamo una poltrona relax, magari elettrica, in cui appositi meccanismi consentono di reclinare lo schienale e fare alzare il poggiapiedi della seduta. Un’icona del design, ancora oggi in voga e replicata, è la poltrona sacco di Zanotta, disegnata negli anni Sessanta e costituita da un involucro pieno di palline di polistirolo e rivestito in tessuto o in pelle. Se abitate in un piccolo appartamento e avete bisogno di un letto in più, la poltrona letto evita inutili ingombri di giorno e si trasforma per il riposo notturno.