Redazione - 18 novembre 201403 febbraio 2025
Comfort e riposo: questo assicurano le poltrone reclinabili, spesso in pelle, ma anche in comodi tessuti sfoderabili. Qui di seguito, qualche indicazione per la scelta
Redazione - 18 novembre 201403 febbraio 2025
La poltrona reclinabile è simbolo di relax e benessere, per tutti.
Si tratta di una poltrona movimentata da diversi meccanismi elettrici che permettono di posizionare lo schienale in modo da avere il massimo del comfort e alleviare qualsiasi tipo di tensione muscolare e articolare.
Tra i requisiti di una poltrona reclinabile ci sono anche:
Requisito importante nella scelta di una poltrona reclinabile relax è il numero di motori con cui è equipaggiata, per diverse funzioni.
Nei modelli a un motore si muove solo lo schienale, talvolta anche il poggiapiedi.
Due motori gestiscono in modo indipendente schienale e poggiapiedi.
Tre motori muovono schienale, poggiapiedi, funzione alzapersona.
Con quattro motori si regolano schienale, alzapersona, poggiapiedi, poggiatesta e ci può essere la funzione di messa in tavola., per alzare la poltrona al livello del tavolo e mangiare con tranquillità.
Nora di Egoitaliano ha due motori che agiscono su seduta e schienale.
Acquistare una poltrona reclinabile ha un’offerta ampia: promozioni nelle reti televisive, siti internet, negozi fisici.
Importante è preferire una poltrona relax adeguata alle proprie necessità.
Non dimenticare nella scelta elementi come l’altezza della persona che deve toccare i piedi a pavimento quando è seduta. E serve un poggiapiedi in cui questi ultimi non sporgano.
Da tenere presente anche il peso, poiché questi arredi supportano di solito fino a 100-120 kg e la larghezza della seduta.
Pillow di Poltrona Frau è un classico in pelle nelle poltrone relax, regolabili poggiatesta, schienale poggiapiedi
Molto vario il costo di una poltrona reclinabile. Dipende da materiali, design, brand, tipologia di motorizzazione, optional.
In linea di massima il prezzo parte da un minimo di 600 euro, ma può sforare (e di molto) il limite dei 1000, per poltrone in pelle e di una marca prestigiosa.
Tante le promozioni che limitano il budget attorno agli 800 euro, soffermarsi con calma sulle offerte delle diverse aziende, online e non. Se la poltrona relax è considerata dispositivo medico si può avere una detrazione d’imposta del 19% sull’importo.
Camilla di Tino Mariani è in memory foam con rivestimento antimacchia.
Acquista online le migliori poltrone relax scontate su Outletarredamento.it!