Filtra i risultati

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Le poltrone moderne di Chateau d'Ax

Entra nel mondo delle poltrone Chateau d’Ax e scopri collezioni e modelli caratterizzati da design, qualità ed artigianalità made in Italy!
Un catalogo ricco, corposo, diversificato è quello delle poltrone Chateau d’Ax, una collezione di morbidi e confortevoli arredi living declinata in tanti diversi modelli, capaci di soddisfare le più disparate esigenze in fatto di stile e di funzionalità. Parliamo infatti di poltrone relax e massaggianti, di sedute moderne e lineari, ma anche di romantici ed eleganti imbottiti di stile classico. Chateau d’Ax ha saputo negli anni dar vita ad una corposa “raccolta” di arredi di qualità, interpreti dei più attuali mood abitativi. Anche se il nome di estrazione francese può facilmente ingannare, possiamo affermare in piena sicurezza che questo brand così famoso e riconoscibile, grazie anche all’intensa campagna pubblicitaria, ha radici italiane. Stiamo parlando di un’azienda fondata settant’anni fa nel cuore della Brianza, in uno dei distretti produttivi più fervidi della penisola, specializzata sia nella produzione che nella commercializzazione di imbottiti. Ma non solo, il marchio vanta anche importanti collezioni d’arredo sia per la zona giorno, con la presenza di madie, librerie e composizioni d’arredo sospese, che per la zona notte, con letti ed armadi. Non mancano mobili per lo spazio cucina, con modelli di cucine componibili sia d’impronta classica che moderna. E poi ancora accessori, come sedute, lampade, tavolini e tappeti.

Completa la produzione anche la linea Deluxe, una speciale collezione di divani e poltrone e complementi d’arredo dal mood più sofisticato e ricercato, dall’estetica più accattivante ed esclusiva. In definitiva abbiamo a che fare con un bagaglio d’arredi completo che investe ogni angolo della casa, che può così essere arredata nella sua totalità, senza tralasciare nessun ambiente. E ci sono due elementi distintivi che caratterizzano tutte le collezioni e sono: design sempre ricercato e prezzo sempre accessibile. Entrando più nel vivo della linea di poltrone Chateau d’Ax, sfogliando il catalogo possiamo imbatterci in una ricca serie di poltrone relax: piacevoli ed avvolgenti sedute caratterizzate da volumi compatti ed allungati ed alti schienali, che nascondo un cuore tecnologico dato dai motori che movimentano schienale e poggiapiedi e che consentono inoltre di accompagnare l’utilizzatore nei suoi movimenti, grazie al sistema lift alzapersona. Il volume delle sedute tocca a terra e cela comode ruote che permettono di traslare la poltrona da una parte all’altra della casa. Ideali per guardare la tv, per dormire e sdraiarsi, queste poltrone relax sono anche adatte agli anziani ed alle persone con difficoltà fisiche e motorie. Samoa, Ari, Tahiti sono solo alcuni dei nomi dei modelli realizzati dal marchio.

Se invece il nostro desiderio è quello di allestire il soggiorno con una poltrona moderna, dalle linee semplice e regolari ma con quel qualcosa in più dato da particolari dettagli estetici, allora potremo indirizzarci verso Terra, il modello di poltroncina rivestibile in tessuto o microfibra ed imbottito in poliuretano espanso, che presenta un volume generoso ma stilizzato, delineato da sottili braccioli e da un basso schienale. Terra, oltre ad essere un’elegante e comoda seduta imbottita, è anche una poltrona letto, che con semplici gesti si trasforma in un letto singolo con materasso spesso tra i 12 ed i 13 cm, dotato di rete elettrosaldata a due pieghe. Sempre con lo stesso stile essenziale e moderno si presenta Plutone, la poltroncina da esterno, disponibile sia in pelle che in tessuto e microfibra. Elegante, discreta, comoda, è perfetta per arredare gli spazi all’aria aperta. Linee morbide ma al contempo sottili e regolari profilano una seduta di dimensioni ampie e generose accompagnata da braccioli stretti e da un basso schienale.

Tra le poltrone Chateau d’Ax di gusto romantico e classico troviamo invece Girottina, Kris, Hansel, Eastway, soluzioni d’arredo in cui volumi femminili, linee arrotondate, cuscinature generose dominano i singoli modelli. Kris ad esempio ricalca il ritrovato gusto rétro presentandosi con un alto schienale trapuntato che discende verso la seduta con arcuati braccioli dalla sezione sottile. La seduta si mostra alta e generosamente imbottita, sostenuta da una struttura con piedini in metallo cromato, disponibile in alternativa anche con basamento girevole. Fa parte invece della speciale collezione Deluxe Isotta, che tra le poltrone Chateau d’Ax spicca per il suo stile serio e maschile che evoca altri tempi. Forme classiche, lineari e geometriche, rivestimento in pelle e base con piedini in legno car