Poltrona letto

La poltrona letto: funzionalità

La poltrona letto oltre ad essere un accessorio di arredo è anche la soluzione perfetta per chi cerca un posto letto aggiuntivo, senza sacrificare troppo spazio della casa.

Una poltrona di questo tipo può essere collocata ovunque, in ufficio, nella camera dei ragazzi, nel salone, se è uno spazio abbastanza ampio anche nell'ingresso.

Si presenta come una semplice poltrona, ma con l'aggiunta di un letto che, in caso di emergenza, viene fatto uscire con semplici movimenti. E' pratica e funzionale.

Solo perché contiene un letto non significa che esteticamente sia disarmonica, al contrario, si presenta con rivestimenti di alta qualità e alcuni modelli si possono personalizzare come si desidera. La fodera è asportabile, si può lavare in lavatrice e si può cambiare, scegliendo un modello diverso da coordinare con altri accessori della casa, tipo tende, sedie e divani.

in foto: poltrona con letto Magica Bonaldo.

Poltrona letto  magica Bonaldo


Poltrona letto trasformabile

Poltrone letto Oplà Gli appartamenti sono sempre più piccoli, in pochi metri si riesce ad avere a portata di mano tutto il necessario.

Anche se l'appartamento dispone di una camera da letto, bisogna munirsi sempre di una postazione letto aggiuntiva, perché prima o poi un ospite inatteso può sempre capitare.

Cosa fare se non si dispone di spazio a sufficienza da contenere una stanza per gli ospiti? La soluzione è nell'acquisto di una poltrona letto trasformabile.

La particolarità di questa poltrona sono le ridotte dimensioni. Può essere collocata in un angolo della camera da letto, nel salotto, anche in cucina. In fondo si tratta di una poltrona che solo all'occorrenza si trasforma in un letto. Se lo spazio della casa è ridotto può svolgere la funzione di un piccolo divano. Basta aggiungere una lampada nelle sue vicinanze e un tavolino per creare un angolo relax dove immergersi nella lettura.

In foto: poltrone letto Oplà.

  • Poltrona letto La Poltrona letto è un accessorio ambito in casa, soprattutto nelle case dei più giovani e delle famiglie allargate, dove l'andirivieni è un continuo e c'è sempre bisogno di un posto in più a tavola e...
  • Chick Milano Bedding Le poltrone letto sono complementi sempre più diffusi e apprezzati nelle case degli italiani: con un ingombro minimo da chiuse, si trasformano e divengono il letto indispensabile per un ospite improvv...
  • Poltrona letto singolo La poltrona trasformabile in letto singolo è, per dimensioni e linee, un prodotto estremamente versatile che può essere la perfetta soluzione per un ospite inatteso che si ferma per la notte. In comm...
  • pouf letto Ditre Il pouf letto singolo è una soluzione molto in voga negli ultimi anni per chi desidera avere un letto in più, nel caso in cui arrivi un ospite inatteso all’improvviso. Si tratta di un complemento d’...


Marche di poltrone letto

Poltrona letto Meggy aperta In commercio esistono molte marche di poltrona letto.

Quando si decide di acquistarne una non si sa mai a quale negozio rivolgersi. La rete in questo caso potrebbe essere d'aiuto.

Basta inserire sul motore di ricerca la parola "poltrone letto" per vedere comparire l'elenco delle più importanti aziende specializzate proprio nella produzione di questo complemento d'arredo e i rivenditori su territorio nazionale autorizzati.

Poltrone Sofà è specializzata nella realizzazione di poltrone e divani artigianali a prezzi competitivi.

Un'altra marca di rilievo è Chateau D'Ax anche se negli ultimi anni si sta dedicando all'arredamento completo per la casa.

Poltrona Frau si avvale di un numero nutrito di designer per offrire alla propria clientela poltrone adatte a qualsiasi stile di arredo.

Divani & Divani by Natuzzi propone poltrone tecnologiche per il benessere della persona.

In foto: poltrona Meggy aperta.


I prezzi

Poltrona letto benny Per l'acquisto di una poltrona letto occorre prendere in considerazione alcuni elementi che vanno ad incidere sul prezzo.

Primo fra tutti il materiale. Una poltrona in tessuto sfoderabile costa molto di meno di una poltrona in pelle. Se per acquistare la prima si spendono in media 250/300€ per la seconda bisogna sborsare almeno il triplo.

Se si vuole risparmiare sull'acquisto di una poltrona di questo tipo, la rete viene in aiuto. Amazon e Ebay offrono una diversità di poltrone letto a prezzi scontati disponibili in diversi colori e dimensioni. Più accessori sono inclusi nella poltrona più il prezzo aumenta. Ci sono poltrone letto con lo schienale reclinabile, altre che poggiano su piedini in legno, altre sistemate direttamente a terra come se fossero dei pouf.

In foto: poltrona Benny.

La scelta varia a seconda di quanto si è disposti a spendere e dallo stile con cui è arredata la propria casa.


Le opinioni

Poltrona Queen Bodema Se si decide di acquistare una poltrona letto si consiglia di cercare le opinioni degli utenti in rete. Le opinioni di chi ha già acquistato e provato un tipo di prodotto sono molto importanti.

Le recensioni permettono di valutare meglio l'acquisto. Se il parere della gente è favorevole, si è portati con maggiore ottimismo a fare l'ordine, altrimenti si sceglie un nuovo prodotto. A volte solo chi usa l'articolo può rendersi conto dei suoi pregi e difetti e leggere le opinioni degli altri aiuta a prendere la decisione definitiva. Sulle poltrone letto i pareri in rete sono quasi tutti positivi. Si sono rilevati dei problemi sulle poltrone a basso costo, perché non hanno l'adeguata resistenza e sono poco funzionali, vanno bene per ospitare il corpo di un bambino, un po' meno quello di un adulto. Spendere qualcosa in più vale la pena. Anche se la poltrona non viene usata come letto, se è di bell'aspetto e di buon materiale può essere utilizzata come una comune poltrona.

In foto: poltrona componibile con braccioli Queen Bodema.


Il vantaggio di una poltrona letto

Poltrona letto Celine Flou La poltrona letto è davvero un gran vantaggio, soprattutto per chi ha poco spazio in casa. Infatti le poltrone letto vengono considerate dei salva spazio. Si adattano a qualsiasi ambiente, sono funzionali e si possono spostare con facilità.

Se una poltrona viene sistemata in corridoio, non è detto che l'ospite debba dormire nell'ingresso. La poltrona, per le sue ridotte dimensioni, viene collocata ovunque, l'angolo è il suo posto ideale. Se poi la poltrona ha una forma quadrata, si può utilizzare come se fosse un divano a un posto e sistemata nel salotto con accanto una lampada o una pianta. I tessuti sfoderabili permettono di cambiare stile alla poltrona e coordinarla ai tendaggi, alle sedie o al divano. La poltrona può essere sistemata anche vicino a una finestra o di fronte a un camino. E' pratica e versatile, adatta a qualsiasi ambiente.

In foto: poltrona letto Celine Flou.