Poltrone in pelle

Poltrone in pelle figlie del design del 900

Le poltrone in pelle che troviamo sul panorama del design sono davvero differenti tra di loro in forma, funzionalità, dimensione, ma soprattutto design.

Possiamo parlare di classiche poltrone capitonnè, oppure di moderne poltrone in pelle dal design minimale, ma i pezzi che hanno fatto la storia restano e resteranno presenti nel nostro immaginario comune.

Un esempio di questo è la Lounge Chair di Charles e Ray Eames.

Realizzata nel 1956 è ormai un classico della moderna storia del mobile, la Lounge Chair coniuga comfort con la massima qualità in tema di materiali e finitura.

Questa speciale poltrona in pelle si adatta alla perfezione ad ogni spazio di casa, dalla camera da letto allo spazio living e ancora alla perfezione a luoghi di relax e in cui ci dedichiamo alle nostre passioni, come la sala di lettura o di pittura, oppure ad ambienti audio video per un comfort davvero eccellente.

poltrona in pelle

CLP Poltrona lounge design rotonda in pelle COLORADO in stile-retró, girevole, fino a 7 colori a scelta bianco

Prezzo: in offerta su Amazon a: 99,9€


Poltrone in pelle dalle forme retrò

poltrona in pelle Poltrone in pelle dalle forme retrò, comode, morbide, imbottite danno un tocco di classe e di stile di accoglienza alla casa.

Le poltrone di questo genere sono elementi che conservano un senso del passato, nelle impunture, nelle borchiature, nelle strutture che generalmente sono realizzate in legno e rivestite in pelle con imbottiti soffici e morbidi.

La poltrona '900 di Morelato ad esempio ha una struttura in legno ed è caratterizzata da pregevole lavorazione dell’imbottitura a profili circolari.

Poltrona questa che ricorda i primi anni del secolo in accordo con un più tardo razionalismo formale, che inizia a palesarsi.

Altro elemento degno di nota è la poltrona in pelle Chester, poltrona capitonnè in stile classico di Selva.

Il fusto è in faggio massello e l’imbottitura in resina espansa, per schienale e cuscino.

La poltrona in questione è caratterizzata da braccioli morbidi e importanti che si rigirano su se stessi, creando una piacevole voluta.

I colori accesi poi, la ripiombano in un attuale modernismo, per essere accolta con grande classe anche nelle case più moderne. 

  • Design poltrone Sempre più avvolgente, quasi come un abbraccio come si è notato alle ultime fiere di settore, la poltrona per l’area living è un complemento autonomo, che fruisce di vita propria. E’ molto spesso di c...
  • poltrona Frau regina II Da sempre impegnato a livello di ricerca e di innovazione, questo marchio è ben consapevole del fatto che, al di là di un design accattivante, sia di assoluta importanza proporre alle famiglie prodott...
  • Vanity Fair Poltrona Frau Il marchio Frau si distingue da anni per la grande qualità dei pezzi proposti, prodotti dalle finiture impeccabili e dal grande fascino, che ben si adattano ad arredare con stile qualsiasi ambiente....
  • poltrone di design Da sempre l’idea di un comodo rifugio per appisolarsi, rilassarsi, leggere un libro, o anche solo fermarsi un attimo, è sempre presente in ogni casa, sotto forma di poltrone.Molte le ti...

Sedia da Ufficio Poltrona girevole direzionale presitenziale regolabile in altezza pelle sintetica nuovo Venecia deluxe in bianco con braccioli di MY SIT

Prezzo: in offerta su Amazon a: 86,99€


Le poltrone in pelle moderne e stilose

poltrona in pelle Per finire la nostra carrellata di poltrone in pelle terminiamo citando una poltrona in stile moderno dalle linee semplici e minimali.

La poltroncina moderna Ali è completamente imbottita e rivestita in pelle ed ecopelle secondo la necessità e la richiesta, e trova posto in ogni ambiente rendendolo accogliente ed elegante con un tocco di classe e stile.

La poltrona dalle linee moderne e minimali diventa anche volendo un elemento d’arredo estetico, atto a completare lo spazio senza necessariamente aggiungere all’estetica una grande funzione: in uno spazio letto, può benissimo essere impiegata come elemento su cui poggiare maglie, abiti e indumenti che la sera ci togliamo prima di introdurci a letto.

Prima foto: Selva, poltrona Chester verde