Le poltrone ikea, pratiche, comode ed economiche

Ikea poltrone

Le poltrone Ikea sono sempre al passo con i tempi e rispecchiano a pieno i gusti di uno stile contemporaneo e mai scontato. Il brand lancia sul mercato poltrone in pelle, in rattan naturale e in tessuto da abbinare a complementi d’arredo innovativi o classici. Le poltrone Ikea in pelle costituiscono una soluzione elegante ma al contempo sobria. Sono destinate a durare a lungo nel corso degli anni e garantiscono un ottimo confort. Quelle in tessuto sono quasi tutte sfoderabili e si possono lavare senza problemi in lavatrice per una perfetta igienizzazione. Le poltrone Ikea in rattan sono quelle più adatte per essere collocate in spazi esterni come giardini e terrazze. Resistono alle intemperie e se accessoriate con cuscini di varie tonalità, possono portare una ventata di allegria.

In foto: poltrona Poang, realizzata con una struttura flessibile che consente di avere una comoda seduta. La fodera dei cuscini è lavabile in lavatrice, per la massima igiene. E' garantita 10 anni ed è disponibile in diverse finiture e colori per le sedute, così da personalizzarla in base al proprio arredo.

Ikea poltrone


Poltrone Ikea

Poltrone Ikea Le poltrone Ikea più richieste sono quelle rivestite in pelle e quelle ricoperte con tessuti di varia natura. Hanno forme del tutto diverse le une dalle altre e si passa da una classica poltrona con braccioli perfetta da collocare dinnanzi al televisore, come, ad esempio il modello Ekenas, a una più moderna che permette di dondolarsi mentre si legge un libro in veranda, come il modello Villstad. Il design è studiato nei minimi dettagli e nessun particolare viene tralasciato. Ogni singola poltrona Ikea è stata realizzata pensando a un diverso utilizzo. Ad esempio i modelli girevoli sono molto comodi soprattutto per chi vuole avere tutto a portata di mano senza doversi alzare continuamente dalla seduta. Il soggiorno arredato con le poltrone Ikea in pelle e in tessuto assume un aspetto rinnovato decisamente più piacevole da vivere quotidianamente.

In foto: Poltrone Villstad, disponibili anche con schienale alto per il massimo comfort e in nero e verde, per arredare con stile ogni ambiente della casa.


  • Chaise Longue nera L'arredamento di un salotto o di uno studio non possono dirsi completi se non vi sia almeno una poltrona o un divanetto.Negli ultimi decenni in molti hanno riscoperto la comodità e la funzion...
  • Poltroncine da camera Ikea non ha bisogno di presentazioni. Fondata in Svezia da Ingvar Kamprad, questa multinazionale specializzata nella vendita di mobili, complemento di arredo e oggettistica per la casa è presente in b...
  • Poltrona sacco Ikea Hanno un aspetto decisamente moderno, ma in realtà le loro origini sono remote. Le prime poltrone a sacco sono infatti entrate in scena negli Anni Sessanta, per l’esattezza nel 1968, espressione dell’...
  • Poltrone letto Ikea Dove sistemare gli ospiti per la notte, se non c’è abbastanza spazio per un letto in più o per un divano letto? In aiuto arrivano le poltrone letto: hanno un ingombro decisamente minore e con pochi mo...


Divani Ikea

Divani Ikea Oltre a una vasta gamma di poltrone, l'azienda svedese mette a disposizione della clientela un ampio catalogo di divani, perfetti per arredare con stile e funzionalità ogni abitazione. I divani Ikea si prestano per essere sistemati in soggiorno, in veranda o in altri locali della vostra abitazione. Il brand propone modelli differenti sia per forma che per materiale di rivestimento. Tessuti decorati con fantasie floreali originali o con interessanti motivi geometrici possono essere abbinati a pelle bianca o in altre colorazioni. La comodità dei divani Ikea è nota da tempo così come il loro prezzo di mercato vantaggioso.

Ci sono divani dal design tradizionale che possono essere inseriti in salotti dal gusto retrò, come, ad esempio il divano Stocksund, ma anche divani più moderni come quelli componibili che si adattano alle esigenze di tutta la famiglia, come i modelli della linea Kivik, declinabile in svariate configurazioni. Grazie ai divani letto Ikea, come il modello Friheten, dalle linee moderne e con una comoda chaise lounge, avrete la possibilità di organizzare meglio i vostri spazi e avrete la possibilità di ospitare per a notte amici giunti senza alcun preavviso.

In foto: sedute delle linea Stocksund.


Le nuove poltrone Ikea

Le nuove poltrone Ikea Ogni anno, Ikea rinnova le sue poltrone con tessuti fantasia originali e forme tutte da scoprire. Lasciatevi coinvolgere dalle novità lanciate sul mercato dal brand, destinate a riscuotere l’approvazione da parte del grande pubblico. Le nuove poltrone Ikea non solo sono belle da guardare, ma garantiscono una seduta estremamente piacevole e rilassante. Quasi tutte permettono una semplice manutenzione e sono adatte ad esser collocate anche in stanze frequentate dai bambini più vivaci perché sono molto resistenti. Per le loro strutture portanti vengono utilizzate esclusivamente materiale di elevato standard qualitativo per ottenere prodotti finiti con una buona resa nel corso degli anni. Le nuove poltrone Ikea sono adatte anche per arredare uffici, sale d’attesa o locali pubblici di vario tipo.

In foto: uno degli ultimi modelli delle collezioni Ikea, la poltrona Viktigt, realizzata con seduta e schienale in corda di carta intrecciata.


Poltrone Ikea ufficio

Poltrone Ikea ufficio Se in casa avete la necessità di attrezzare uno spazio per destinarlo all’home office o un locale studio, dovrete dotarli degli arredi necessari. Innanzitutto sarebbe preferibile scegliere un locale esposto a sud o sud ovest, in modo da garantirvi la massima illuminazione naturale anche durante l’inverno. Collocate la scrivania per l’ufficio domestico perpendicolare alla finestra, cosicché la luce non arrivi né alle spalle, né di fronte. La lampada da tavolo va sistemata alla sinistra di chi si siede alla scrivania o a destra per i mancini. Se userete il computer ricordate di predisporre vicino una presa telefonica per il collegamento a internet. I doppi vetri alle finestre eviteranno rumori molesti provenienti dall’esterno.

Ma l’arredo che va scelto con più cura è sicuramente la sedia, che deve essere ergonomica e garantire al corpo la corretta postura durante le ore di lavoro. Fra i vari modelli in commercio, la sedia da ufficio più comoda è sicuramente girevole perché facilita i movimenti senza costringerci ad alzarsi per raggiungere oggetti e fogli sistemati lateralmente o nei cassetti.

Le ruote di cui sono dotate le sedie da ufficio ci permettono di spostarci nella stanza in tutta comodità, per accedere a librerie cassettiere in cui conserviamo documenti utili al lavoro. L’imbottitura di seduta e schienale, infine, così come la presenza dei braccioli, ne aumenteranno il comfort. Diversi i modelli di Poltrone Ikea ufficio disponibili in catalogo: la sedia da ufficio Torkel, ad esempio, con altezza della seduta regolabile e rotelle con rivestimento in gomma per scorrere senza fatica su ogni tipo di superficie. O la poltrona Ikea ufficio Volmar (in foto), particolarmente confortevole e testata per l’uso negli uffici, perché conforme ai requisiti di resistenza, sicurezza e stabilità dettati dalle normative vigenti in materia. Quando non in uso, le rotelle della sedia si bloccano automaticamente.


Ikea poltrona

Ikea poltrona Nel vasto catalogo Ikea, consultabile comodamente direttamente sul sito internet dell'azienda, è possibile conoscere e ammirare la vasta gamma di poltrone che il marchio svedese propone alla propria clientela. Ikea è, da sempre, attenta alle tendenze d'arredo e alle esigenze contemporanee e anche, per quel che riguarda le poltrone, la gamma in vendita permette di accontentare tutte le richieste, sia di quanti preferiscono arredi moderni che per coloro i quali sono più propensi ad arredare casa in stile classico. Un valido esempio di poltrona classica Ikea è il modello Strandmon, dalle linee che richiamano le tradizionali poltrone di un tempo con lo schienale alto; è venduta ad un prezzo di 199,00 euro, in quattro differenti tonalità di colore, il grigio chiaro, il grigio scuro, il verde e, per quanti cercano un elemento in grado di catalizzare l'attenzione e di illuminare l'ambiente, il giallo. Altro modello classico, con piedini torniti e linee anni '50, è il modello Stocksund, disponibile in numerose colorazioni differenti e con piedini neri o in marrone chiaro. La fodera si può togliere per una più comoda pulizia. Il prezzo è 299,00 euro. Di tutt'altro stile è, in vece, la poltrona Popptorp, realizzata con struttura in plastica dotata di cuscino in poliuretano espanso. Si caratterizza per la colorazione forte; è infatti disponibile in rosa o in verde con cuscino di seduta nero. Al di sotto del cuscino trova spazio un comodo vano contenitore. La poltrona Popptorp è in vendita a 49,99 euro.

In foto: poltrone Strandmon Ikea nella variante gialla.


Poltrona Ikea

Poltrona Ikea Oltre ai prezzi bassi e a una qualità più che soddisfacente, Ikea ha un altro punto di forza: la capacità di intercettare i trend relativi al mondo dell’arredamento e in alcuni casi anche di anticiparli. L’ha dimostrato, una volta in più, con la poltrona PS 2017 che vedete in foto. E’ realizzata con la tecnologia a maglia 3D, finora utilizzata per l’abbigliamento e le calzature (si pensi alle scarpe da ginnastica Nike Flyknit); l’azienda svedese, dunque, ha messo sul piatto una nuova scommessa. Ottenendo subito consensi da parte degli utenti. La poltrona in questione è caratterizzata da un design minimalista, leggero e compatto; è disponibile in due diversi colori, rosa oppure grigio. La maglia lavorata in 3D è fissata su un telaio di acciaio verniciato in polvere e il risultato, in termini di ergonomia, appare per certi versi sorprendente. Questa poltrona può essere infatti paragonata a un’amica, nel senso che offre un’esperienza di seduta che si modella sul corpo. E’ un prodotto pensato principalmente per i compratori più giovani, che vivono in città e che hanno bisogno di mobili funzionali e innovativi. “In Ikea – ha spiegato Sarah Fager, uno dei designer interni dell’azienda - siamo da tempo incuriositi da questa tecnica. L’abbiamo vista utilizzata per la realizzazione di scarpe da ginnastica colorate ed è davvero un metodo produttivo intelligente, completamente automatizzato”. La poltrona Ikea PS 2017 costa 149,90 euro.


Le poltrone ikea, pratiche, comode ed economiche: Poltroncine Ikea

Poltroncine Ikea “Siamo fatti per cambiare”: questo il claim scelto da Ikea per lanciare il catalogo 2018. Parole che si basano sulla consapevolezza che la vita di oggi è sempre più liquida, dinamica, e rende perciò necessari prodotti funzionali e al contempo creativi. Flessibili e originali, in grado di stare al passo coi tempi e soprattutto con i costanti cambiamenti. Il nuovo catalogo è stato quindi anticipato da una serie di interessanti proposte per tutti gli ambienti della casa fra le quali figura anche la poltrona Koarp, che vedete in foto, caratterizzata da un design moderno e geometrica. Comoda e robusta, può essere ampiamente personalizzata. La tasca nascosta sullo schienale è progettata per avere sempre a portata di mano libri, riviste e magari pure il tablet; le gambe sono disponibili in bianco e nero e le fodere (65 per cento poliestere, 35 per cento cotone) in diversi colori: giallo oro, verde chiaro, azzurro, grigio fumo, beige, marrone scuro e nero. Tutte le fodere sono inoltre asportabili e lavabili ad acqua; permettono quindi anche di rinnovare lo stile della stanza ogni volta che lo si desidera. Grazie alla schiuma ad alta resilienza, la poltrona Koarp risulta morbida e avvolgente e riacquista velocemente la sua forma quando ci si alza. I braccioli sono stabili e confortevoli, le molle a zig zag sono in acciaio. La struttura è composta da Legno massiccio, Compensato, Truciolare, Fibra di legno, Poliuretano espanso, kg 30/m3, Poliuretano espanso, kg 20/m3, Tessuto non tessuto di polipropilene, Ovatta di poliestere. La poltrona Koarp di Ikea costa 139,90 euro ed è garantita dieci anni.