- 22 luglio 2025

Lettini prendisole da giardino: le tipologie

  • I lettini prendisole fissi sono ideali per chi desidera un angolo specifico dedicato al relax. Avrai anche la possibilità di regolare l'inclinazione dello schienale in base alle tue preferenze. 
  • I modelli che si richiudono sono salvaspazio: li puoi riporre facilmente quando non sono in uso. Potrai abbinarli a comode sedute oppure a sdraio da giardino pieghevoli.
  • Un lettino con ruote lo puoi spostare ogni volta nel luogo che desideri, anche semplicemente in base alla posizione del sole. Alcuni prodotti sono impilabili per risparmiare spazio.
  • I lettini  a due posti sono perfetti per rilassarsi in coppia, distesi o seduti fianco a fianco.

Il lettino Tiki di Emu con ruote offre un'esperienza di relax all'avanguardia e una facilità di stoccaggio non indifferente con la sua impilabilità fino a 4 pezzi.

Lettini in legno da giardino: una scelta intramontabile

I lettini prendisole da giardino in legno sono eleganti. Il loro fascino senza tempo si integra armoniosamente con il paesaggio, trasmettendo una sensazione di estrema accoglienza.

Tra le essenze più apprezzate spicca il teak, rinomato per la sua resistenza e bellezza. L'acacia è un legno duro, ideale per la realizzazione di arredi da esterno. 

Per preservarne l’aspetto e la durata nel tempo è necessario prendersene cura. È consigliabile evitare l’esposizione prolungata a piogge abbondanti e proteggerli nei mesi più freddi, riponendoli in luoghi coperti.

Roda propone Orson, un lettino prendisole confortevole con struttura in Teak  e rivestimento del cuscino in Batyline.

I moderni lettini prendisole da giardino in alluminio

I lettini prendisole da giardino in alluminio sono moderni, leggeri e maneggevoli. Si adattano con armonia a vari stili di arredamento esterno con diversi colori disponibili.

Questo materiale, sottoposto a trattamenti protettivi come la verniciatura epossidica, offre un’eccellente resistenza agli agenti atmosferici.

Possono essere lasciati all’aperto senza particolari problemi ma è sempre meglio proteggerli durante l'inverno. Richiedono una manutenzione minima, generalmente limitata ad una semplice pulizia con acqua e sapone neutro. 

Il nuovo lettino Salò di Unopiù è un modello impilabile in alluminio. Le sue forme sono ergonomiche e assicurano il massimo comfort.

Lettini da giardino in resina: design e praticità

I lettini prendisole da giardino in resina sono realizzati con un materiale di ultima generazione: il polipropilene. Sono perfetti per chi desidera arredi adatti alla presenza di bambini o amici a quattro zampe e facili da spostare.

Il materiale assicura una resistenza eccellente agli agenti atmosferici, senza scolorire nemmeno dopo esposizioni prolungate al sole. Si puliscono facilmente.

Si integrano con naturalezza nell’ambiente esterno aggiungendo un tocco di stile e possono restare all’aperto tutto l’anno senza necessità di protezione. 

Atlantico di Nardi è un lettino in resina fiberglass con tessuto traspirante. Lo schienale è reclinabile in quattro posizioni. Attraverso delle piccole ruote può essere spostato velocemente.

Dove collocare i lettini prendisole da giardino

  • Se disponi di un terrazzo crea il tuo solarium personale. Cerca un'area soleggiata che ti offra la giusta esposizione solare durante il giorno. 
  • Se hai la fortuna di avere una piscina posizionare lettini prendisole da giardino accanto ad essa è un'opzione da considerare. 
  • Non tutti amano prendere il sole in modo intenso. Se preferisci un ambiente più ombreggiato puoi collocare il tuo lettino prendisole sotto un gazebo da giardino moderno
  • Il tuo giardino può essere la location perfetta per il lettino. Cerca un'area in cui possa essere in armonia con il verde circostante. 

Solanox Double Sun Lounge di Tuuci è un lettino prendisole a due posti. Può essere regolato in sei divese posizioni. I suoi cuscini assicurano un asciugatura rapida.

Sfoglia i cataloghi: