- 26 febbraio 2025

I divani da esterni per il relax outdoor

L'outdoor fa parte del nostro spazio abitativo: i divani da esterni ci assicurano il massimo benessere con un tocco di design

- 26 febbraio 2025

Divani da esterni: l'importanza delle imbottiture e rivestimenti

Quando si parla di divani da giardino è essenziale che l’imbottitura sia progettata per drenare l’acqua in modo efficace, permettendo all'imbottito di asciugarsi rapidamente dopo un acquazzone. È fondamentale per prevenire la formazione di umidità muffe che potrebbero compromettere la qualità del prodotto.

I tessuti devono essere resistenti agli agenti atmosferici, mantenendo intatta nel tempo la loro vivacità cromatica. I tessuti tecnici offrono una perfetta combinazione di traspirabilità e facilità di manutenzione. La sfoderabilità consente di pulire i cuscini mantenendoli sempre in ottime condizioni.

Dorvan è un divano componibile per l'outdoor firmato Desiree. Le sue linee morbide e la struttura in acciao garantiscono massime prestazioni estetiche e funzionali.

I divani da esterni in legno

Il teak e l'iroko sono essenze naturali robuste e adatte a vivere all'aperto. Possono essere lasciate fuori tutto l'anno grazie alla loro resistenza agli agenti atmosferici. Sono perfette per chi cerca un’estetica che si integra armoniosamente con la natura circostante.

Potresti optare per divani da esterni che presentano solo alcuni dettagli in legno. Un piccolo compromesso per godere della bellezza del materiale senza doverti preoccupare troppo della sua cura

Moorea outdoor di Giorgetti, un divano modulare perfetto in ogni dettaglio. È realizzato con struttura interna in acciao e valorizzato da inserti in teak. Le sedute sono imbottite con gomma drenante.

Perché scegliere una struttura in metallo

Scegliere divani per esterni in metallo offre numerosi vantaggi. È un materiale in grado di sopportare senza problemi le condizioni atmosferiche più severe. Non si deteriora facilmente, non teme le infiltrazioni d'acqua e resiste alla ruggine se trattato correttamente.

È leggero e quindi facile da spostare. Si adatta bene a stili contemporanei e minimalisti; può essere combinato con una varietà di materialitessuti o intrecci in polipropilene per creare un mix estetico che arricchisce l'ambiente.

Schienali in acciao inox ricoperti da una corda in polipropilene per il divano Reva Cocoon di Pedrali. I braccioli e la cornice perimetrale sono in pressofuso di alluminio.

Come prendersi cura dei divani da esterni

Basta un po' di attenzione e i divani da esterni resteranno sempre belli e come nuovi. Le strutture in metallo si possono pulire passando una spugna umida e detersivo neutro. Ricorda che i prodotti migliori sono trattati con una vernice epossidica che ne garantisce la longevità. Per il legno usa un panno morbido e ben strizzato per spolverare delicatamente. Una volta all’anno applica un prodotto protettivo specifico.

Lava i cuscini non appena se ne presenta la necessità. Durante l'inverno usa delle coperture protettive. Con l’arrivo della bella stagione il tuo salotto da giardino sarà pronto a regalarti ancora momenti di puro relax. 

Philia di Roda: un tributo all'eleganza che mostra dimensioni generose supportate da una base in doghe di teack.

Sfoglia i cataloghi: