Redazione - 17 luglio 202317 luglio 2023
Con la nostra mini guida consigli utili per non sbagliare nell'acquisto dei divanetti da giardino, per creare un piacevole angolo di relax esterno.
Redazione - 17 luglio 202317 luglio 2023
Uno spazio esterno che sia un angolo di relax, in cui assaporare l’estate, tra comfort e design.
Perfetti i divani piccoli da esterno comodi e belli, dai volumi compatti e dalle linee contemporanee, in cui possano sedersi due persone.
Per scegliere i divanetti da giardino poche le regole, soprattutto per evitare che si scelga un arredo che possa ingombrare lo spazio a disposizione. Tra queste:
Nei divanetti da giardino, attenzione particolare va data ai tessuti di rivestimento.
No a modelli tipo “panchina” da parco, ma semaforo verde a forme avvolgenti e morbide realizzate in stoffe dalle alte prestazioni:
Innovazione e tecnologia sono ormai al servizio dell'arredo, interno ed esterno, e danno ai divani imbottiture performanti e auto drenanti per il massimo di comfort e design, non certo a discapito di un’estetica comoda e piacevole.
Islablanca by Gandiablasco ha struttura leggera in alluminio e imbottitura in poliuretano filtrante.
Materiali resistenti e duraturi sono l’unica scelta dei divanetti da giardino, nella struttura e nel rivestimento che deve essere inattaccabile agli agenti atmosferici.
In cima alla lista anche per divani piccoli a 2 posti, per quanto riguarda la struttura, c’è il legno, soprattutto il resistente teak. Molto gettonato anche il rattan, ricavato da vari tipi di palme. In buona posizione alluminio e ferro, trattati con tecniche specifiche per sopportare di tutto. C’è anche la plastica ma nella maggior parte dei casi si preferiscono materiali per un giardino di qualità ed eleganza. Twins EMU è il divanetto a 2 posti proposto in due versioni nella struttura: tutto teak o un mix teak alluminio.
La ricerca e la tecnologia hanno reso i divanetti da giardino dei mobili che possono arredare anche gli spazi interni.
Questo grazie ai designer delle varie aziende di outdoor, indirizzati a creare salotti da esterno che, al bisogno, possono entrare in casa, con eleganza e qualità.
Parole d’ordine sono quindi divani piccoli funzionali ma anche versatili, pronti per il fuori e il dentro. E, se la grandezza delle aree a disposizione lo consente, nulla vieta di approntare uno spazio con più divanetti 2 posti, un "quadrato" creativo e giusto giusto per quattro chiacchiere in compagnia.
Possibile ad esempio con Easy Connubia: struttura in tubo di metallo, rivestimento in poliuretano espanso e fodera impermeabile, il tutto sfoderabile e robusto.