Quando si deve arredare un balcone piccolo, è importante evitare di cadere in errori che potrebbero finire per dare vita a spazi poco vivibili, mal pensati e male strutturati.
È importante invece valutare lo spazio e studiare al meglio gli arredi in funzione dell’utilizzo del balcone.
Per non sbagliare, è sempre bene tenere in considerazione alcuni consigli:
Per i balconi piccoli è importante scegliere arredi che permettano di sfruttare lo spazio rendendolo funzionale e vivibile. Ecco qualche proposta di dimensioni contenute per arredare lo spazio esterno:
Per arredare al meglio un balcone piccolo, oltre ai mobili funzionali e richiudibili, è possibile arricchire lo spazio con piante e verde in abbondanza.
Nel caso di piccole metrature, esistono molte soluzioni salvaspazio in grado di rendere naturali e vivibili, anche i balconi più piccoli. È possibile inoltre, scegliere diverse tipologie:
Per arredare lo spazio esterno, soprattutto quando si tratta di un balcone piccolo è importante valutare bene le forme, i colori e le dimensioni degli elementi che andremo a inserire.
Per definire i colori adatti è fondamentale valutare quale sia lo stile che si desideri impiegare e l’atmosfera che si voglia ottenere: