Filtra i risultati

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 22 giugno 2019

È vero che gli sgabelli bar donano stile e versatilità in cucina? Come sceglierli, tra forme, materiali, colori, sempre all’insegna della comodità

- 29 maggio 2016

Sgabelli da cucina, ideali per la tua penisola o per il tuo alto tavolo da pranzo. Funzionali, belli e confortevoli, donano quel tocco in più alla ...

- 15 aprile 2016

Le sedie imbottite trovano posto nel living ma anche in camera da letto e nello studio. Una serie di informazioni utili per la scelta e l'acquisto.

- 25 gennaio 2011

Entrate nel mondo di Kristalia per scoprire il meglio della creatività e del design applicato all'arredamento

- 19 ottobre 2009

Sedie in materiali plastici? Da tempo la plastica è stata sdoganata dai designer come materiale ideale anche mobili di design.

- 02 marzo 2006

Tavoli e sedie vanno selezionati con oculatezza poiché sono essenziali per stare comodi, innanzitutto, ma anche per vivere bene la convivialità con ...

Innovative, moderne e funzionali le sedie Kristalia

Stai cercando sedie design per arredare con creatività la tua casa? Scopri le collezioni moderne ed i tanti e particolari modelli di sedie Kristalia.
Le sedie Kristalia sono prodotti innovativi e moderni, intelligenti e funzionali, frutto di alta creatività e di ottima qualità dei materiali e delle lavorazioni. Quando parliamo di sedie design non parliamo di normali sedute ma di oggetti particolari, caratteristici, dal fascino innato, che sanno stupire per le linee e per i dettagli raffinati, che piacciono per estetica e comodità. Le sedie design sono elementi d'arredo che non passano mai di moda, che danno personalità alla casa e la rendono unica e speciale. Le sedie Kristalia appartengono a questa categoria, sono prodotti Made in Italy, radicati nella tradizione artigianale e nei valori del territorio ma aperti ad innovazione ed ingegno.

Il catalogo delle sedie Kristalia si manifesta come una sofisticata carrellata di sedute moderne, ideate per i diversi ambienti della casa. Troveremo così: panche e sgabelli, pratiche sedie impilabili ed eleganti modelli con braccioli, nonché comode sedute lounge dedicate agli spazi outdoor. Molti modelli poi si compongono al loro interno di molte versioni, dando vita così a particolari collezioni d'arredo. La linea di sedute Elephant ne è un bell'esempio. Elephant è una sedia con braccioli, leggera ed avvolgente, che si configura con una scocca in poliuretano rigido, disponibile anche con rivestimento in tessuto e in cuoio con cuciture sartoriali a vista. Molteplici sono poi le possibilità offerte per personalizzare la seduta, si possono scegliere infatti gambe in legno di faggio o rovere, la versione a dondolo, quella a slitta, con gambe in metallo e con base girevole. Completano la famiglia anche la versione imbottita e quella outdoor.

Oltre ad un'enorme varietà di tipologie di basi, Kristalia offre alle sue sedie la possibilità di essere realizzate nei più diversi materiali. Avremo così sedie in pelle, in plastica, sedute in tessuto e altre più pratiche in laminato. La provenienza dei materiali utilizzati è quasi per la totalità di origine nazionale, fattore che sottolinea come la qualità delle materie prime sia importante per il brand. All'interno del catalogo Kristalia, di grande successo è la famiglia di sedute Plana. Plana è una sedia in polipropilene rinforzato con vetro dal look moderno e versatile. Giovane e colorata, resistente e dal design accattivante, questa sedia impilabile in plastica può essere utilizzata sia in cucina che in giardino, sia in spazi residenziali che pubblici. Plana può diventare anche un'importante sedia da soggiorno se presentata nella versione in tessuto, pelle o pelle sintetica.

Rimanendo sempre in tema di versatilità ed alta funzionalità, tra le sedie Kristalia il modello Colander, presentato in video, ne è un altro interessante esempio. Proposta anche in versione sgabello, Colander è una sedia impilabile con struttura in alluminio verniciato e schienale e sedile in polipropilene, che si fanno notare per la loro speciale superficie traforata, che dona leggerezza e unicità a questa seduta dalle linee semplici e tradizionali. Disponibile in molteplici versioni monocromatiche e anche nella variante bicolor, Colander può essere utilizzata sia all'interno di un ambiente residenziale moderno che all'esterno di spazi privati e pubblici.