Sedie pieghevoli: arredi salva spazio

Sedia pieghevole: design pratico

Uniscono design e praticità le sedie pieghevoli, estremamente utili in svariati contesti abitativi: quando lo spazio in soggiorno non è generoso, oppure se non disponete di una cucina abitabile in cui alloggiare stabilmente delle sedute, possono essere estratte e usate quotidianamente all’ora dei pasti. Ma risultano essere una soluzione pratica (e bella da mostrare) anche per chi possedesse magari già un tavolo con sedie abbinate, ma avesse l’abitudine di organizzare cene e pranzi a cui invitare ospiti numerosi. Le sedie pieghevoli, infine, sono un’ottima soluzione per vivere spazi aperti, soprattutto balconi e terrazzi, durante la bella stagione, terminata la quale possono essere comodamente riposte e conservate fino all’anno successivo.

Dotate di facili meccanismi di apertura/chiusura, le sedie ripiegabili, quando vengono richiuse, occupano poco spazio e possono essere collocate in un armadio o in una nicchia, così come appese tramite appositi ganci. Ne esistono modelli che, chiusi, hanno spessori davvero minimi, in modo da essere riposti e conservati con la massima praticità e il minimo ingombro.

In foto sedia pieghevole QBO di System Holz: aperta una seduta dal design accattivante, chiusa un sottile riquadro da riporre in tutta comodità.

sedia QBO system holz

Sedia Pieghevole salva spazio in Legno Faggio per cucina campeggio Interno / Esterno

Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,01€


Sedie pieghevoli: arredi salva spazio: Sedia pieghevole QBO: design in movimento

sedia QBO gruppo pozzi Un tempo complemento di servizio, le sedie pieghevoli oggi non hanno nulla da invidiare ai modelli tradizionali per la qualità dei materiali con cui sono realizzate e per le linee e le forme che attingono alle ultime tendenze del design. Non solo pratiche dunque, ma anche innovative ed ergonomiche dal punto di vista formale.

Design in movimento per la sedia pieghevole QBO di System Holz, facile da chiudere in quattro mosse, per essere nascosta dove non possiamo immaginare! Funzionalità e semplicità caratterizzano la seduta, che, quando non viene utilizzata, riduce le proprie dimensioni al minimo, per essere comodamente riposta in un tavolo allungabile, in un cassetto, o dietro un quadro a parete creato appositamente. La sua struttura perfettamente modulare consente di riporre in un m3 oltre ottanta sedie.

QBO, con struttura in alluminio verniciato o ossidato, ha seduta e schienale realizzati in materiale plastico, oppure in legno disponibile in diverse finiture.

“Trovami se ci riesci” è il claim che definisce alla perfezione un complemento salvaspazio di design, dalla forma semplice e pulita, pronto all’occorrenza, per essere utilizzato all’interno di casa, per aggiungere un posto a tavola, o all’esterno, per godersi il relax all’aria aperta.

E’ possibile acquistare la sedia QBO di System Holz sull’ecommerce del Gruppo Pozzi nelle diverse tonalità di colore disponibili, con seduta e schienale in ABS per colori pieni e Policarbonato per colori trasparenti.

  • dondolo La storia della sedia  a dondolo deriva da tempi passati, da materiali naturali come giunco curvato a vapore, abilmente intrecciato da mani artigiane, legni che han fatto la storia, per restare i...
  • tavolo tower con sedie calligaris Tavolo con sedie: indispensaile nell’arredo di tutti i tempi, il tavolo e le sedie rivestono un ruolo centrale nelle relazioni domestiche e ci accolgono nelle occasioni più disparate: quando mangiamo,...
  • sedie nera Forme lineari e rigorose, superfici scultoree, materiali eleganti come le essenze del legno o hi-tech in vetro e l’alluminio. I tavolo e le sedie ad essi abbinate, per assonanza o per contrasti second...
  • Tavolo rosso con sedia rossa Con la nuova collezione La fabbrica dei progetti, Miniforms afferma la propria visione artistica e progettuale della produzione aziendale. “La fabbrica dei progetti è p...

TecTake Alluminio set mobili da giardino 6+1 tavolo sedie pieghevole arredo esterno - disponibile in diversi colori - (Grigio scuro | No. 402166)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 284,99€