Le sedie moderne per la casa, comode e pratiche.

Sedie moderne

Le sedie moderne nelle case di oggi sono un complemento indispensabile, che viene utilizzato e collocato in vari ambienti. La realizzazione delle sedie presuppone da parte di designer e aziende un lavoro di ricerca e sperimentazione, che porta alla progettazione di sedute ergonomiche e confortevoli, a cui sono applicate le più moderne tecnologie.

Le sedie moderne divengono così oggetto delle più diverse interpretazioni grazie all'utilizzo di differenti materiali, all'applicazione di lavorazioni particolari, alla destinazione d'uso per cui sono progettate. Oggi non esiste più una vera distinzione fra le sedie moderne per il soggiorno e le sedie moderne per cucina e per la zona pranzo. Spesso la stessa seduta, per scelta o per esigenze dettate dallo spazio a disposizione, viene utilizzata in diversi ambienti.

Le linee, il design e gli accorgimenti tecnici che caratterizzano le sedie moderne, infatti, ci consentono di disporle attorno a un tavolo, abbinandone magari una alla scrivania per l'home office o utilizzandola come seduta per la zona living all'occorrenza. 

In foto: sedie Calligaris Bloom, perfette sia come sedie cucina, che come sedute per la zona soggiorno.

Sedie moderne

Songmics Poltrona dondolo Sedia a dondolo con Poggia gambe di angolo regolabile a 5 gradi Carico Massimo 150 kg Beige LYY10M

Prezzo: in offerta su Amazon a: 78,99€


Sedie moderne design

Sedie moderne design Le sedie moderne o di foggia più tradizionale hanno innanzitutto il compito di sostenere il nostro corpo in maniera corretta ed efficace, assicurando il giusto grado di elasticità. Quando siamo seduti l'impressione di comfort che avvertiamo dipende da parametri in parte oggettivi, in parte personali.

Per fare la scelta giusta nell'acquisto di una sedia, occorre dunque provarla di persona, rimanendo seduti per qualche minuto, senza fretta, e assicurandoci che lo schienale ci supporti comodamente e sia dotato di inclinazione e altezza adatti alla nostra corporatura. Importante considerare anche la profondità della seduta, che determina poi nell'uso che le gambe siano ben appoggiate.

I criteri in base a cui scegliere le sedie moderne per la nostra casa dipendono infine dal contesto in cui saranno inserite. In base allo stile dell'arredo potremo scegliere una sedia che lo richiami nel design o nel colore o nei materiali, oppure decidere di giocare con i contrasti e le contrapposizioni, se l'insieme risulta comunque armonico.

in foto: sedie Tully Jesse.


  • sedia moderna Quando pensiamo all’azione di sedersi sicuramente non valutiamo l’estetica come primo parametro: la cosa fondamentale è stare comodi.Infatti, nella scelta di un elemento di seduta è indiscusso che...
  • sedia di design Nel corso della storia mai nessun progetto ha attirato l’attenzione di architetti e designer tanto come la sedia: un complemento tanto legato alla forma del corpo da richiedere accurati studi ergonomi...
  • Design sedie Sempre più a favore d’imbottiture e braccioli, il design sedie negli ultimi anni ha virato verso l’ergonomia, ossia funzionalità e comfort in relazione alla morfologia, ai materiali costruttivi e alle...
  • Poliform sedia Grace Nella casa contemporanea, la scelta della seduta che sia per il soggiorno o per la cucina o per il giardino è una scelta che va molto ponderata. Non solo quotidiano e comodo supporto al nostro modo di...

Woltu BH11or-1 1X Sgabelli da Bar Sedia Cucina con Poggiapiedi Similpelle Cromato Altezza Regolabile Girevole Moderni Classici Arancione

Prezzo: in offerta su Amazon a: 29,99€


Sedie cucina moderne

Sedie cucina moderne Uno degli ambienti più sfruttati della casa è certamente la cucina, quindi, per questo motivo, è fondamentale scegliere delle sedie che siano, oltre che moderne e originali, anche molto comode e pratiche.

Le proposte delle migliori aziende sono numerose e spaziano da modelli semplici, magari con struttura tubolare metallica e seduta imbottita, fino a veri e propri elementi di design, realizzati con materiali particolari, come, ad esempio, la sedia in poliuretano Callita, disegnata da Andreas Ostwald per Infiniti by OMP Group. Questa sedia diventa un vero e proprio oggetto d'arredo, con linee morbide e sinuose, con una struttura che appare leggera e sottile, ma che è molto resistente, grazie alla scocca in poliuretano rigido e la base in alluminio pressofuso che viene verniciato nello stesso colore della seduta. E' realizzata in bianco, nero o rosso.


Le sedie moderne per la casa, comode e pratiche.: Sedie bianche moderne

Sedie bianche moderne In un arredo moderno, uno dei colori che viene più spesso impiegato, soprattutto per gli arredi è il bianco, perfetto per dare un senso di minimalismo contemporaneo all'intero ambiente. Il bianco è perfetto per la realizzazione di mobili e complementi dall'aspetto leggero e moderno e ben si presta anche per la realizzazione di sedie bianche moderne, sia per arredare la cucina che la zona living.

Le proposte delle aziende sono numerose e variegate, andando da prodotti realizzati in materiale plastico, come, ad esempio le sedie Kartell Masters, disponibili anche in altri colori e caratterizzate da un intreccio che costituisce lo schienale, fino a sedie in metallo e pelle o tessuto, come, ad esempio, le seide Cruiser Calligaris, disponibili anche nella versione con braccioli con finitura cromata, perfette per arredare con stile anche le aree living più raffinate.

In foto: sedie Masters Kartell.