Sedie Calligaris per la zona pranzo

- 19 gennaio 2017

Un design contemporaneo, bello ed accessibile ed una creatività tutta italiana caratterizzano le sedie Calligaris, prodotti di qualità, pensati per soddisfare le tendenze ed i modi di vivere attuali. Sperimentazione, innovazione, ricerca, sono le azioni fondamentali che contraddistinguono il marchio Calligaris, che da oltre novant'anni si trova sulla scena nazionale ed internazionale grazie ad una ricco e sempre aggiornato catalogo di tavoli e sedie, imbottiti e mobili per la zona giorno, letti ed arredi per lo spazio notte, arredo ufficio e una grande varietà di accessori per la casa, complementi d'arredo e lampade.

Sedie pieghevoli Calligaris

Le sedie sono di certo l'elemento centrale di tutta la produzione dei mobili Calligaris. L'azienda nasce appunto come impresa locale ed artigianale realizzatrice di sedie in legno ed oggi, a distanza di quasi un secolo, il catalogo di sedie Calligaris si caratterizza per oltre quarantacinque modelli di sedute per interni e per esterni, sgabelli e poltroncine, nonché modelli impilabili, realizzati non solo in legno, ma anche in metallo e plastica. Belle sedie con braccioli, dal design accattivante e creativo, perfette per la sala da pranzo e gli spazi di rappresentanza e sedute più pratiche e funzionali ideate per la cucina, da abbinare a tavoli moderni, prodotti con la stessa originalità e qualità, frutto di una lunga conoscenza e di un attento studio progettuale.

La casa contemporanea, con il design delle sedie Calligaris, si arricchisce di eleganza e modernità, acquisisce personalità rispondendo ai gusti ed allo stile di chi la abita. Le sedute belle ed ergonomiche con il loro carattere forte ma mai ostentato si combinano così con gli arredi già presenti all'interno dell'abitazione, andando a creare riusciti accostamenti personali, che assecondano esigenze e modi di vivere.

Sedia Basil Calligaris

In generale, le sedie devono essere comode ed invitare al relax, permettendo di condividere momenti e passioni, stando assieme attorno ad un tavolo. Le sedie Calligaris danno tutto questo con in più quell'estetica nuova e altamente contemporanea tipica dei prodotti e della creatività Made in Italy. A rappresentanza di questa categoria di prodotti sottolineiamo qui alcuni modelli del marchio di grande successo.

Basil, è la sedia impilabile la cui forma richiama quella della foglia di basilico. Leggera, fresca, particolare, resistente, la sedia Basil ha una struttura in tubolare d'acciaio e una seduta in polipropilene. Tanti i colori da selezionate per rendere personale ed unica la propria casa. Alcune finiture poi permettono a Basil di essere adatta anche all'arredo esterno.

Tavoli e sedie Calligaris

Ad ogni tavolo la sua sedia. Con i modelli Calligaris avete la possibilità di scegliere fra diversi modelli, da abbinare ai tavoli più adatti. Tra le sedie in legno evidenziamo il modello Cream. Massello di faggio per la struttura e polipropilene per sedile e schienale danno vita ad una seduta semplice e colorata, che con la sua forma leggera e le sue linee essenziali, richiama i modelli classici delle tipiche sedie in legno di una volta. Il connubio di materiali tradizionali, come il legno e nuovi, come la plastica, insieme a dettagli ricercati, come l'assenza di viti a vista, sottolinea la ricercatezza di questa sedia moderna, disponibile in una grande poliedricità di colori e finiture. Tra le sedie imbottite, Duffy si fa notare per la leggera e sottile struttura in metallo colorato con forma a slitta e per ampi sedile e schienale completamente imbottiti e rivestiti in tessuto antimacchia o in alternativa in un materiale sintetico simile alla pelle per consistenza, ma facile da pulire. Comfort ed estetica si fondono grazie al disegno arcuato della seduta, morbida ed elegante.

Sfoglia i cataloghi: