Filtra i risultati

- 15 giugno 2017

Lo sgabello in legno è un tipo di seduta comoda, versatile e dalle forme spesso originali, oltre a rivelarsi una pratica soluzione salvaspazio. Il ...

- 17 novembre 2016

Grande funzionalità e resistenza devono caratterizzare le sedie per cucina, posizionate in un ambiente critico poiché soggetto a molte sollecitazioni

- 23 marzo 2015

Sostanzialmente in plastica, in genere policarbonato, le sedie impilabili sono resistenti ai graffi e agli urti e sono molto apprezzate dagli utenti

- 14 aprile 2014

Sedie in policarbonato: come valutare la scelta delle sedie per interni e per esterni partendo dal materiale

- 24 luglio 2005

La sedia è un elemento fondamentale per l'arredamento, ma anche per una migliore fruibilità della casa.

Imbottite e non, ecco le sedie Bonaldo

Scopri le particolari sedie Bonaldo! Entra per conoscere storia e modelli del noto marchio Made in Italy, famoso per qualità, creatività e design.
Per chi cerca affascinanti sedie design, le sedie Bonaldo rappresentano un bel punto di riferimento, fatto di creatività ed innovazione. Indispensabili nel completamento dell'arredo domestico, le sedie, oltre ad essere comode ed adatte all'uso che se ne vuole fare, devono rispettare dei canoni estetici specifici, che devono "dialogare" in modo armonioso sia con il tavolo attorno al quale sono collocate, sia con il più generale contesto abitativo, questo al fine di creare un ambiente ricercato e ben studiato, che rispecchi i nostri gusti e il nostro modo di essere. Le sedie di design moderno sanno sia sottolineare la particolarità del tavolo a cui appartengono che, allo stesso tempo, caratterizzare la stanza, grazie al loro aspetto inedito ed accattivante. Il catalogo di sedie Bonaldo racchiude tante proposte moderne, moltissimi modelli di sedie adatte ai più diversi usi. Troveremo pratiche e carismatiche sedie in materiale plastico, adatte anche per uso esterno, eleganti e sofisticate sedie in pelle ed eco pelle, altre rivestite in tessuto e poi ancora, moderni ed alti sgabelli per banconi snack e cucine, nonché più raffinate sedie imbottite, perfette per il soggiorno e per lo spazio di rappresentanza.

Gli oltre ottant'anni di storia del marchio e il successo dei prodotti Bonaldo, riconosciuto con importanti premi a livello internazionali, sottolineano come la passione, la dedizione e l'impegno nel settore dell'arredo di design sia rimasto intatto nel corso dei decenni. Al radicamento nel territorio, alla creatività del più alto Made in Italy, alla qualità dei prodotti e all'alto controllo dei processi produttivi, si sono nel tempo affiancate importante collaborazioni con nomi famosi del design, che hanno avuto come frutti: mobili e complementi d'arredo di forte impatto visivo, arredi belli e funzionali, collezioni particolari e speciali che hanno avuto come protagonisti tavoli e sedie, divani, letti e complementi d'arredo.

Tra le sedie Bonaldo più particolari citiamo il modello Poly, disegnato dal noto Karim Rashid e vincitore del Best Design 2007, e nel 2008 del Good Design Award e del Red Dot Award. I tanti riconoscimenti assegnati a questa sedia design sottolineano la particolarità della sua forma. Realizzata in policarbonato e in poliammide, Poly è una sedia impilabile dalle linee geometriche e sfaccettate, adatta anche come sedia da esterno. Realizzata sia in versioni colorate trasparenti e lucide che in altre coprenti, la sedia di Karim Rashid si presenta anche nella variante rivestita Poly XO e Poly XOXO. La prima può essere scelta in tessuto, pelle o eco pelle, mentre la seconda prevede un più sorprendente rivestimento bicolor.

Tra le tante e colorate sedie impilabili del marchio realizzate in polipropilene, gran successo lo ha ottenuto il modello Viento. Viento è una sedia da cucina e anche da esterno, disponibile in un'infinità di vivaci e accesi cromatismi. Moderna e leggera, si distingue per lo schienale attraversato da un caratteristico reticolo ed intreccio di trame che genera un interessante alternarsi di pieni e vuoti. Tra le novità 2016 si fanno notare Lamina e Lamina Too, rispettivamente sedia e sgabello, che portano la firma del designer Mauro Lipparini. Queste sedie Bonaldo sono eleganti sedie in cuoio dalle linee morbide ed accoglienti. Il cuoio riveste la filiforme quanto stabile struttura portante in acciaio, sottolineandone l'andamento.